View Full Version : pc solo Gaming - 1000 euro
V per Vendemmia
04-03-2011, 20:41
salve a tutti , mi sono appena iscritto e mi servirebbero dei consigli da voi che sarete sicuramente più esperti. ho un monitor 24" Full HD (1920x1080) e vorrei fare OC.
ho già pensato a questa configurazione e vorrei dei vostri pareri/consigli ^^
-processore intel i5 2500K
-alimentatore corsair 700/750W
-case cm690 II advanced pure black edition
-ram DDR3 G.Skill ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz
-HD meccanico wd caviar black
-scheda madre MSI p67 gd65 (quella con il bug corretto)
-scheda video gtx570
questa configurazione mi verrebbe più o meno 900 euro e potrei migliorarla ancora di 100 euro. io stavo pensando di prendermi una gtx580 e a novembre (mio compleanno) ne aggiungerei un'altra così da stare apposto per molti anni e poter giocare a tutti i gioco con il massimo dei dettagli e tutto l'attivabile. visto che prendo i pezzi li prende un mio amico a cui li vendono scontati potrei prendere la gtx580 a veramente poco sopra la 570 , per questo vorrei acquistarla, essendo anche il Top per ora.
grazie a chiunque risponda :)
A me sembra una cagata mettere 2 gtx 580 per stare a posto per molti anni spendendo quasi 800€ di schede video. Metti una singola gtx 580 spendendo 380€ circa e quando non ti andrà più bene (minimo 2 anni) la rivenderai supponiamo a 100€ e comprerai una scheda video di nuova generazione e potente almeno quanto 2 gtx 580...aggiungi tipo 150-200€ e il gioco è fatto. E risparmi almeno 200€, senza contare il probabile progresso tecnologico, quindi relativo abbassamento dei consumi, nuove features ecc...
Non ti sembra più logico?
ciao anche io sto facendo un pc nuovo
io prenderò un i7-2600 (io non K xké non faccio OC, ma ho visto che l'i7-2600K può arrivare fino a 5 GHZ in OC!)
le GTX 580 mi sembrano un'ottima scelta ma non so se basta quell'alimentatore:fagiano:
io come mobo prendo la ASUS P8P67 EVO Rev.B3 che mi sembra veramente ottima
spero di esserti stato utile
P.S.
mi scrivi in messaggio privato dove comprerai i componenti?
Ciao:)
Guarda che non ci deve alimentare anche il forno di casa con l'alimentatore:D !!
Quel pc consuma massimo 400-450w.
@Vper Vendemmia: mi è venuto un dubio, dato che pensavi di fare uno SLI di GTX 580...ma sei sicuro di sapere davvero quanto è potente quella scheda?? In Full HD qualunque gioco gira da dio al massimo dettaglio...e la maggior parte dei giochi girano da dio a risoluzioni superiori a 1920x1200.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_6.html
la GTX 580 da sola consuma 400 watt
V per Vendemmia
04-03-2011, 21:12
Guarda che non ci deve alimentare anche il forno di casa con l'alimentatore:D !!
Quel pc consuma massimo 400-450w.
@Vper Vendemmia: mi è venuto un dubio, dato che pensavi di fare uno SLI di GTX 580...ma sei sicuro di sapere davvero quanto è potente quella scheda?? In Full HD qualunque gioco gira da dio al massimo dettaglio...e la maggior parte dei giochi girano da dio a risoluzioni superiori a 1920x1200.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_6.html
lo so che è una bestia però mia la compro un mese dopo. ho detto "magari a novembre" ma se a novembre con quella singola scheda riesce ancora a far girare tutto al massimo ovvio che non comprerò la seconda. aggiungerò l'altra quando comincerà a non farcela più di tanto con alcuni gioco e che sia tra 9 mesi o 2 anni è abbastanza indifferente (meglio due anni :D) comunque a breve dovrebbe uscire la nuova 590 e a tempo a novembre la 580 si abbasserà di prezzo.
la GTX 580 da sola consuma 400 watt
si alà:D:D !!
Comunque sia sta tranquillo che con la gtx 580 non sentirai alcuna necessità di andare oltre almeno per un anno emmezzo o due:)
dove prendi i pezzi?:confused:
meglio se me lo dici in messaggio privato:help:
V per Vendemmia
04-03-2011, 21:23
dove prendi i pezzi?:confused:
meglio se me lo dici in messaggio privato:help:
guarda il mio amico è programmatore ... non saprei proprio dove li prende sorry :doh:
V per Vendemmia
04-03-2011, 21:24
si alà:D:D !!
Comunque sia sta tranquillo che con la gtx 580 non sentirai alcuna necessità di andare oltre almeno per un anno emmezzo o due:)
più tempo dura meglio è :D .... per il resto è tutto apposto o dovrei sostituire qualcosa?
Il resto mi sembra tutto ok!! Evita la serie CX di Corsair...prendi una di queste serie Corsair: VX, AX, TX, HX...Altrimenti guarda un Antec, BeQuiet o Seasonic...
V per Vendemmia
04-03-2011, 21:50
Il resto mi sembra tutto ok!! Evita la serie CX di Corsair...prendi una di queste serie Corsair: VX, AX, TX, HX...Altrimenti guarda un Antec, BeQuiet o Seasonic...
si stavo pensando a un TX modulare da 750W.... ma è vero che una 580 consumi 400W D:?? mi pare improbabile. penso non consumi più di 250 massimo 300 W
Sorrow94
04-03-2011, 22:05
2 GTX 580 in SLI? E che stai assemblando, un PC della NASA? xD
A parte gli scherzi, penso che già una GTX 580 è esagerata anche per un hard-hard-hardcore gamer, 2 sono effettivamente troppo; è come se stessi sollevando una piuma con una gru. Piuttosto quello che risparmi te lo conservi per futuri upgrade; è meglio aggiornare il proprio PC di frequente che farsi un PC ultrapotente ora e aggiornarlo il secolo prossimo.
hai detto ke vorresti fare oc prova a comprare un buon dissipatore cpu invece di un'altra gtx
si stavo pensando a un TX modulare da 750W.... ma è vero che una 580 consumi 400W D:?? mi pare improbabile. penso non consumi più di 250 massimo 300 W
No infatti...Zugo ha le idee un po' confuse. Ti basterebbe tranquillamente un 450w di qualità volendo.
Ecco qua una rilevazione dei consumi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_10.html
Come vedi in Full l'INTERO PC consuma 375 watt al massimo...non 400w la scheda video. E staimo parlando di un pc con Intel core i7 Extreme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.