View Full Version : Utilizzo multiplo mouse e tastiera
KIDDO1412
04-03-2011, 19:26
Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedere se si può e qual è il modo migliore per usare un unico mouse (logitech mx revolution) e tastiera (logitech g19) su almeno 3 computer fissi.
Mi spiego meglio: un pc è collegato al monitor tramite hdmi, uno tramite dvi e uno tramite vga, quindi per il video no problem... per mouse e tastiera invece sorge il problema nel senso che dovrei ogni volta scollegare il cavo della tastiera e il ricevitore usb del mouse e collegarli al pc che voglio usare, con non pochi problemi...
Chiedo quindi se esiste una sorta di switcher usb perché di questi credo di aver bisogno, ognuno per una periferica (mouse + tastiera) e ognuno con un ingresso e 3 uscite selezionabili... esistono?
Li ho visti in formato vga + ps2 mouse e tastiera ma solo usb non saprei se esisteno... se qualcuno mi illumina, anche illustrandomi altre soluzioni gliene sarai davvero grato, grazie in anticipo! :)
KIDDO1412
13-03-2011, 09:15
Nessuno sa niente? :(
Possibile che non esista uno switch KVM per mouse/tastiera usb? :cry:
dado2005
16-03-2011, 18:47
Nessuno sa niente? :(
Possibile che non esista uno switch KVM per mouse/tastiera usb? :cry:Prova a fare una ricersa sul sito di D-Link e Lindy (.it).
P.S.
Potrebbe fare al tuo caso il seguente kvm( ti lascio onere della verifica)?
Per tua comodità ti posto una breve descrizzione del prodotto.
Modello: DKVM-4U
Costruttore D-link
Costo intorno ai 67euro (fare una ricerca su www.trovaprezzi.it)
Controlla quattro PC
Il DKVM-4U, mini KVM switch a 4 porte, consente di utilizzare contemporaneamente quattro PC desktop o notebook. Pronto per l'uso, lo switch DKVM-4U non richiede l'installazione di software aggiuntivi né l'acquisto di cavi per la connessione a tastiera, monitor e mouse : infatti il dispositivo comprende due cavi KVM dotati di una presa VGA ed una USB per condividere una periferica USB da 4 PC. Lo switch DKVM-4U fornisce, in modo semplice e veloce, la possibilità di sfruttare le proprie funzionalità e risulta perfetto per l'uso domestico o in piccoli uffici.
Connessione versatile
È possibile saltare da un PC all'altro premendo un semplice tasto posto sul pannello nella parte superiore del DKVM-4U oppure sfruttando le funzionalità incorporate nel dispositivo come l'Autoscan con notifica sonora o usando la tastiera abilitando la modalità 'Hot Keys'. Il DKVM-4U elimina la necessità di spostare i cavi da un sistema all'altro, riduce lo spazio occupato e gli investimenti hardware, traducendosi in un consistente risparmio economico.
Supporto monitor ad alta risoluzione
Il DKVM-4U supporta monitor VGA, SVGA e Multisync con risoluzione fino a 2048 x 1536 pixel con frequenza di risoluzione fino a 72Hz. Il dispositivo fornisce anche il supporto a dispositivi mouse a 5 tasti.
Principali funzionalità del prodotto
- KVM switch a 4 porte video, tastiera e mouse USB con cavi incorporati
- Consente di controllare quattro PC utilizzando tastiera, mouse e monitor singoli
- Dimensioni ridotte, installazione su scrivania
- Segnalazione sonora per notificare la commutazione da PC all'altro
- Indicatori LED sul pannello frontale per il PC selezionato
- Commutazione dei PC via tasto posto nella parte superiore del DKVM-4U o attraverso i comandi Hot Key da tastiera
- Supporto a monitor VGA, SVGA e Multisync
- Risoluzione massima supportata di 2048 x 1536 pixel
- Alimentazione via bus, nessun alimentatore esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.