View Full Version : Consiglio su guarnizione
Sono alla mia prima esperienza col modding: ho tagliato lateralmente il case e ho fatto la finestra di plexiglass, fissandola col silicone. Ora vorrei mettere una guarnizione intorno alla 'finestra' per coprire le imperfezioni del taglio. Cosa posso usare?
Grazie!
Fradetti
28-03-2002, 22:14
... guarnizione ad H la dovresti trovare da un negozio di accessori per auto
Il problema è che la finestra di plexiglass è già stata fissata col silicone. Quindi avrei bisogno di una guarnizione piatta da fissare sulla parte esterna della paratia del case. La foto allegata è molto piccola ma spero che si capisca...
x Gocram
Con che cosa hai tagliato il case ? cmq complimenti per il lavoro eseguito
Non ho capito vorresti una gurnizione tipo un nastro adesivo??? :confused:
Ah dimenticavo...Bel lavoro...complimenti !! Hai usato il dremel???:eek: :eek:
No, purtroppo ho usato un seghetto alternativo da 20 euro che mi ha fatto tribolare tantissimo. Mi sono ripromesso che non compreò più utensili così economici.
Per quanto riguarda il mio problema, anch'io avevo pensato a una specie di nastro adesivo, magari abbastanza largo, per fare la guarnizione. Il problema sarebbero le parti curve. Potrei anche dare alla finestra una forma esagonale, ma mi piace poco....
Qualche idea?
Non mi viene in mente niente...secondo me l'unica soluzione è stacce il plexi, mettere una guarnizione tipo quelle delle portiere per auto fatta a U e reincollarlo... Ma prima prova a farti un giro per cercare in qualche reparto di autoaccessori per vedere se trovi qualcosa che ti possa andare bene ... Così sul momento non ho idee:( :(
Grazie lo stesso per l'interessamento
Hai un serpente nel case...
...ah no è un flat! :p :D :p
Cmq sulle guarnizioni c'era un mio topic in giro... prova a vedere... solo che tu se lontano da Milano...
Ciau!
visto che sei di Massa (io sono in provincia) se trovi qualcosa di interessante mi potreti far sapere.... io sto proprio aspettando di trovare una guarnizione prima di tagliare il case, ma non ho ancora trovato nulla di buono....
grazie
ciao!!
pierpanga
29-03-2002, 21:39
A Roma c'e un negozio che tratta ste cose e a dire di molti e' fornitissimo, ma sinceramente ancora non ci sono andato, si trova in Via Tiburtina, se qualcuno ne conosce altri prego di postarli anche in pvt!!!!! :)
Allora, dopo un pò di elucubrazioni, ho deciso che tenterò con una specie di nastro di tela largo 20 mm, che si usa per rilegare e decorare che ho acquistato al fantastico prezzo di 2 euro.
Il problema saranno gli spigloi arrotondati, ma ne ho comprati 20 metri, così posso fare un pò di esperimenti.
Speriamo bene....
Il risultato che ho ottenuto lo vedete in allegato. Non è niente di eccezionale ma è meglio di prima.
I fori per l'uscita dell'aria sono bruttini, ma indispensabili.
Giusto una domanda!!!
Era il tuo primo mod....????:D
Tra meno di una settimana avvrò finito il mio.... è anche il ho il dubbio della guarnizione ma troverò la soluzione...
X ora
Foto (http://spazioweb.inwind.it/righyweb/fotocase/foto.htm)
C'è un pò di effetto rosso ma è dovuto alla web.
Sì, era il mio primo mod. Anche se dal punto di vista estetico non è venuto proprio benissimo, devo dire che dissipa molto bene il calore visto che sto a 45°C max sotto sforzo.
x max.86
Innanzitutto complimenti per i tuoi lavori, nelle foto del tuo case, ce n'e' una che inquadra uno scatolotto posto nella parte anteriore bassa del case, di che cosa si tratta?:D :D
Grazie e ancora complimenti.
GRAZIE
è il trasformatore digitale con starter incluso x il neon.... solo quello costerà 30€ penso ma io fortunatamente l'ho avuto gratis....:D :D
oggi vado a prendermi il plexy e finisco tutto.
ah dimenticavo ecco le nuove foto
Foto case (http://spazioweb.inwind.it/righyweb/newfotocase/)
:D ;) :p
Foto tastiera (http://spazioweb.inwind.it/righyweb/fototastiera/)
:p ;) :D
Ma con quel trasformatore digitale :eek: :eek: ti colleghi ai 12v del pc ? quali sono le dimensioni reali? e quale marca e modello e'?
Ciao e grazie
NO X LA LAMPADA USO I 220v E COL TRASFORMATORE LI PORTO A 12.
LE DIMENSIONI SONO
5.7*9.2*2.8
MODELLO:
QUICKTRONIC
QT-DD/E 1x9-13/230
MARCA:
OSRAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.