PDA

View Full Version : Trattino lampeggiante all'avvio di windows 7?

dorian99x
04-03-2011, 18:23
ciao a tutti
praticamente il mio problema è che quando avvio windows 7, dopo che compare il logo del pc , la schermata di windows rimane nera con un trattino bianco lampeggiante in alto a Sx :|

come posso risolvere? sono disperato T.T

perfavore non incollatemi risposte di altri forum ecc :| li ho gia cercati tutti :\
ho provato a controllare se il bios mi riconosce l'hd e lo riconosce
ho provato a staccare e riattcare la ram e non funziona :\
vorrei provare a formattare ma purtroppo anche se metto come driver primario all'avvio il lettore cd e ci infilo dentro il dvd di windows 7 non succede nulla..mi compare la schermata nera col trattino e non la scritta " premi un tasto per avviare da cd" :S

aiuto T.T

ah.. il pc è un portatile che mi ha lasciato il vicino di casa, ma non riesco a entrare nemmeno nella modalità provvisoria..premo f8 ma compare comunque il trattino bianco :S

la marca è AIRIS (per me nuova xD)

ibra_90
04-03-2011, 19:46
solitamente significa che l'HD ha problemi.

dorian99x
04-03-2011, 19:53
e come posso vedere se è danneggiato? il bios lo riconosce o.O

poi se è veramente danneggiato che faccio? devo comprare un hd nuovo?

ibra_90
04-03-2011, 23:48

fai un test con l'utility del produttore

biometallo
05-03-2011, 00:49
Un annetto fa circa avevo avuto un problema simile con un hd sata;
In quel caso il problema era il connettore del hdd che non faceva ben contatto, me ne sono accorto perche aprendo il case e toccando il cavo il problema si risolveva per un po'.

Ricordo che feci più prove, cambiata la porta sulla scheda madre, cambiato il cavo ma mi pare quello che fu risolutivo fu spruzzare un po' di spray disossidante sul connettore del' hdd.

aled1974
05-03-2011, 14:12

fai i test con utility del produttore e altre di terze parti (es. hd tune, hd tach, hdd scan etc), se dovesse risultare danneggiato direi che le scelte sono due:

1- vai avanti finchè tiene botta e poi quando muore muore
2- lo sostituisci con un nuovo hard disk

in ogni caso ti consiglio fin d'ora il backup di tutti i tuoi dati personali (foto, video, mail, preferiti, savegames etc). Se non riesci ad accedere usa una distro linux in modalità live (Es. ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml)) e salva i dati su hd/penna usb esterni

ciao ciao