PDA

View Full Version : Applet Java..problemi..con windows7 ?

Rossoribes
04-03-2011, 16:03
Ciao a tutti,
ho un problema nel funzionamento di un applet java … :help:
non sono un tecnico … ho già chiesto indicazioni al call center dell'applicativo senza riuscire con loro a risolvere il problema (ipotizzano possa essere problema di eccezioni sollevate da java..di compatibilità con window7..di autorizzazioni negate..???..per ora non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco) magari qualcuno di voi ha qualche idea.
Il link da cui lancio l'applet è il seguente: http://downloadcomunica.infocamere.it/comunica_webinstaller
A detta del tecnico del call center la *prima* volta che si clicca su "avvia l'applicazione" dovrebbe avviarsi automaticamente il download del programma, mentre agli avvii *successivi* dallo stesso link il programma dovrebbe avviarsi (aprendo l'applet) senza rifare il download.
A me accade invece che al primo, come anche a successivi avvii, venga sempre chiesto di salvare un file "comunica.jnlp" … lanciando il quale parte il download dell'applicativo, ma successivamente non riesco mai ad avviare l'applet java, mi chiede sempre di salvare il file di cui sopra !?!
Ho windows7, sono aggiornato alla ultima versione 6 di java, utilizzo google chrome come browser … ho già provato versioni differenti di java.
Qualche suggerimento?
Rossoribes

Rossoribes
04-03-2011, 16:28
Ciao a tutti,
ho un problema nel funzionamento di un applet java … :help:

Aggiungo anche parte del messaggio di errore che mi compare ogni volta che tento di lanciare il programma utilizzando l'icona sul desktop..

FILE DI AVVIO:
<?xml version="1.0" ?>
<!-- Last-Modified 15/02/2011 07:00:00 CET -->
<jnlp spec="1.0+" codebase="http://downloadcomunica.infocamere.it/comunica_webinstaller/comunica/" href="comunica.jnlp">
<information>
<title>ComUnica Impresa</title>
<vendor>InfoCamere S.C.p.A.</vendor>
<offline-allowed/>
<shortcut online="true">
<desktop/>
<menu submenu="infocamere/ComUnica/ComUnica Impresa"/>
</shortcut>
<update check="timeout" policy="always" />
...
ECCEZIONE:
java.lang.reflect.InvocationTargetException
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknow n Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Un known Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.executeApplication(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.executeMainClass(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.doLaunchApp(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: C:\Users\Sebas\AppData\Local\Temp\ComUnica Impresa\lnkfile.dll: Accesso a posizione di memoria non valido
at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(Unknown Source)
at java.lang.Runtime.load0(Unknown Source)
...
...

Eress
04-03-2011, 17:38
Che browser usi per fare questa operazione?
Se usi IE ti conviene prima disinstallare Java, controllando bene di non avere altre versioni precedenti che rimangono installate. quindi vai nelle opzioni internet>avanzate e tramite il tasto reimposta resetti il browser selezionando tutte le voci anche quelle di configurazione personale. Quindi riavvii il browser e riprovi con l'installazione di java.

Rossoribes
04-03-2011, 17:52
Che browser usi per fare questa operazione?

Uso google chrome..ci possono essere controindicazioni o avvertenze da seguire anche con questo che tu sappia?

gyonny
04-03-2011, 18:11
Con IE persiste pure questo problema?

Eress
04-03-2011, 18:24
Ecco appunto fai come dice gyonny e prova con IE

Rossoribes
05-03-2011, 11:22
Con IE persiste pure questo problema?

Provato IE esplorer..ogni volta all'apertura del programma devo rispondere "no" a un messaggio in cui java tenta di apportare modifiche..ma a parte questo, il problema poi sembra non esserci più, il programma ora si avvia in automatico..nei prossimi giorni lo testerò ulteriormente…ottimo, grazie.

Khronos
05-03-2011, 12:00
Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: C:\Users\Sebas\AppData\Local\Temp\ComUnica Impresa\lnkfile.dll: Accesso a posizione di memoria non valido
questa libreria vuole andare dove non può.
a questo punto è un errore del programmatore, che non ha tenuto conto dei sistemi di privilegi di Vista/Seven.
"secondo me" se la lanci su XP trovi parecchio materiale in windows\system, o se la lanci coi privilegi di admin non ti rompe.
a tuo rischio e pericolo.

gyonny
05-03-2011, 12:08
Mi sembra di aver capito che con IE il problema non persiste...con Chrome invece il problema era presente.
Google Chrome è un bel browser dopotutto ma credo che ancora abbia dei bug e delle piccole imperfezioni con Windows.
Ho usato anche io questo browser un paio di anni fa circa, ma l'avevo abbandonato perchè ancora era giovane quindi con molti bugs, credevo che ora fosse perfetto ma a quanto pare c'è ancora qualche problemino con Windows.
Forse funzionerà perfettamente con Android sui dispotivi mobili dato che è un SO della Google, ma con Windows credo che gli altri browsers che non siano IE abbiano chi più e chi meno ancora dei piccoli bugs :) Ciao

Eress
05-03-2011, 15:39
Forse funzionerà perfettamente con Android sui dispotivi mobili dato che è un SO della Google, ma con Windows credo che gli altri browsers che non siano IE abbiano chi più e chi meno ancora dei piccoli bugs :) Ciao
Sicuramente.
Personalmente dopo aver provato tutti i browser principali a parte Safari che ancora non conosco, continuo a trovare IE il più completo e più professionale passatemi il termine, ma per spiegarmi è la parola più appropriata.

gyonny
05-03-2011, 17:56
Sicuramente IE è quello che si integra meglio degli altri browsers con Windows e crea meno problemi con il sistema operativo in questione, ci mancherebbe altro :D...

premetto che io sono da sempre stato un fan di Firefox ma da quando uso Win Seven ho notato che IE è perfettmante integrato con il sistema operativo in questione e mi risulta più veloce rispetto agli altri browsers, sembrerebbe anche avere una migliore intuitività per quanto riguarda la sicurezza, specialmente se si usa come antivirus Microsoft Security Essentials, ovvero avvere un "tutt'uno integrato"...secondo me in futuro la scelta migliore sarà proprio questa ovvero avere tutti softwares della stessa casa: sistema operativo, browser, firewall e antivirus e per una migliore integrazione con il sistema operativo quindi più efficienza e velocità.

Dicendo questo non voglio dire che sono diventato un fan di Microsoft ma parlo in base ad impressioni su prove fatte in prima persona, infatti ho provato ad usare tutti software di casa Microsoft: browser, firewall, antivirus e client mail (cosa che in passato non ho mai fatto) e ho visto che ho avuto un sistema più veloce, senza problemi di integrazione con il sistema operativo, in più devo dire che ancora non ho notato infezioni malware (ma ancora Windows lo vedo distante rispetto a Linux :p per quanto la sicurezza), l'unico problema potrebbe essere la privacy, ma almeno che non siamo degli esperti specializzati in sicurezza informatica e networking la privacy è pura utopia per l'utente medio che usa Windows, questo è scontato dopotutto :) Ciao

Eress
05-03-2011, 18:08
No, ma io non sono neppur lontanamente un fan di MS, ma quando vedo che il browser è ottimo non posso che dirlo. Certo le vecchie versioni come la 5 o la 6 non erano certo al livello della concorrenza nè tanto meno delle ultime versioni di IE

Khronos
06-03-2011, 13:05
ovvero avvere un "tutt'uno integrato"...secondo me in futuro la scelta migliore sarà proprio questa ovvero avere tutti softwares della stessa casa: sistema operativo, browser, firewall e antivirus e per una migliore integrazione con il sistema operativo quindi più efficienza e velocità.
futuro? apple lo fa e lo impone da sempre.
l'opensource non è da considerare essendo tutta "accozzaglia" appiccicata senza ritegno.

quando un software è buono, va usato al posto del software fatto male. se una casa riesce a fare del software buono, si finisce per usare tutta la suite completa. altrimenti, come sotto Xp, va a finire che pur di NON usare i prodotti di una certa casa, si sostituiscono direttamente i componenti del sistema stesso.

pretendendo che funzionino in maniera impeccabile, ovviamente.
e piangendo qua se non lo fanno.
ciao

Rossoribes
07-03-2011, 15:24
Mi sa che siamo al punto di partenza … oggi ho tentato l'accesso al programma da IE … ed è comparso il solito errore … ho fatto quindi qualche ulteriore tentativo dopo aver cancellato i file temporanei di java (come già consigliato anche dal call center) … ma nulla … domani come solito riproverò a cancellare tutto e reinstallare..sob!

Rossoribes
07-03-2011, 17:21
questa libreria vuole andare dove non può.
...
"secondo me" se la lanci su XP trovi parecchio materiale in windows\system, o se la lanci coi privilegi di admin non ti rompe.

Su XP non dà problema in effetti, è già stato verificato.
Come si fà a lanciarla con i privilegi di admin? :mc: :stordita:
Ciao

Eress
07-03-2011, 18:36
Tasto destro mouse>esegui come amministratore

Rossoribes
08-03-2011, 14:19
Tasto destro mouse>esegui come amministratore

Non lo trovo, scusa, tasto dx cliccando su che cosa? :)

Rossoribes
08-03-2011, 14:25
Mi sembra di aver capito che con IE il problema non persiste ... ma con Windows credo che gli altri browsers che non siano IE abbiano chi più e chi meno ancora dei piccoli bugs :) Ciao

Niente da fare ... ho rifatto l'installazione ... ora non va neppure con IE ... :mbe:
A qualcuno viene in mente qualche altra idea? :)

Eress
08-03-2011, 15:51
click destro sul file da installare :)