Redazione di Hardware Upg
04-03-2011, 15:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-messenger-su-android-e-ios_35787.html
Secondo le ultime voci sarebbe quantomeno probabile che Research In Motion voglia introdurre il proprio sistema di messaggistica istantanea nei sistemi operativi di casa Apple e Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Allo stesso tempo, Research In Motion potrebbe acquistare ulteriori consensi, convincendo i possessori di Android o iOS a passare a BlackBerry dopo aver provato l'esperienza del proprio Messenger."
Non vorrei augurar male, ma credo che otterranno l'effetto opposto: "Non mi piacciono i BB ma per fortuna il loro Messenger è disponibile per Android/iPhone quindi posso prendermene uno!" :asd:
II ARROWS
04-03-2011, 22:23
Sceglieranno Android perché anche quello usa Java... Non per altro.
Sinceramente non vedo granché nel messenger, non è niente di eccezionale... se non fosse per l'uso del push che gli altri non avranno, quindi sarebbe una esperienza monca.
c'è una applicazione che si può utilizzare su tutti i sistemi BB android Simbian e Iphone che fa la stessa cosa
si chiama WhatsAp
la penso allo stesso modo..:)
grogdunn
05-03-2011, 11:37
se non ho capito male sarà disponibile anche per iOS... quindi poco c'entra java o meno...
c'è una applicazione che si può utilizzare su tutti i sistemi BB android Simbian e Iphone che fa la stessa cosa
si chiama WhatsAp
Appunto.
Esiste WhatsApp che funziona su iOS, BB, Android e Symbian. E' immediato, veloce, permette di condividere posizione, immagini, video, smiles e qualunque cosa.
Non capisco davvero dove vorrebbe arrivare BB con il suo Messenger.
Oltretutto ora ho almeno 55 contatti (!!) che usano WhatsApp...
CaFFeiNe
05-03-2011, 13:27
una cosa da dire...
a quanto ho letto i blackeberry avranno il supporto alle applicazioni android...
penso che se vogliono davvero un supporto decente, si debbano piegare a google, e dargli qualcosa di piu' in cambio del solo messenger con i soli messaggini...
II ARROWS
05-03-2011, 15:35
se non ho capito male sarà disponibile anche per iOS... quindi poco c'entra java o meno...C'entra, un punto è "arriva", un altro è "arriva prima".
Il motivo per cui "arriva prima" è che utilizzando Java le cose che cambiano sono davvero poche, bene o male solo le chiamate alle API...
Interessante CaFFeiNe, dove l'hai letto?
blackberry si e' accorta che i suoi terminali sono bruttini e cosi' li vuol convincere a passare nelle schiere di noi possessori di iphone?
Trollate apparte, quando i display dei telefonini erano in bianco e nero o con pochi colori e piccoli, il sistema di mail e messaggistica di blackberry era molto innovativo... non si sono evoluti di molto...
@8
il discorso applicazioni android su blackberry era inteso sul tablet, non sugli smartphone
http://www.telefonino.net/RIM/Notizie/n26378/BlackBerry-Playbook-Android.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.