PDA

View Full Version : Problema Flash con 7: funziona solo IE!!

Bosk#91
04-03-2011, 15:06
Come da titolo: flash non funziona, con nessun browser se non IE.
Chrome mi dice che il plugin shockwave è andato in crash, e neppure reinstallandolo funziona.
Firefox e Opera prima mi dicono che non è aggiornato flash, e, dopo l'aggiornamento, mi dicono entrambe che si è verificato un errore.

Non vorrei tenermi IE... se qualcuno ha qualche idea di come farlo funzionare...

Grazie in anticipo.

yevonxxx
12-03-2011, 13:00
stesso identico problema,ho installato windows 7 ultimate 64x sp1,
e flashplayer va solo con IE,
provato chrome,opera e firefox ma nada.

up!:muro:

Bosk#91
12-03-2011, 13:36
Io ho risolto, installando e disinstallando tutto un'altra volta...ma non so perchè adesso vada...

swan_x
12-03-2011, 13:42
strano io uso win 7 64bit con SP1 e nessun problema con flash...
e chrome ha un flash player suo interno...
ho chrome installato e funziona bene

provate a dgt about:plugins nella barra indirizzi di chrome
si apre la pag di chrome dei plug installati. flash è al primo posto. se vai su dettagli (in alto a dx) c'è la possibilità di disabilitare il plug di flash interno di chrome (che sta nella cartella utenti) utilizzando invece il plug di flash nel sistema (a patto che tu abbia installato flash nel tuo pc) che si trova in system32
probabilmente hai qualche porblema di compatibilità di chrome che utilizza il suo plug interno e va in crash.
se poi il problema del crash si ripete solo su qualche sito, ad es quelli che fanno uso della tua webcam interna al pc,allora è tutto normale che qualche volta vada in crash, ho già fatto una ricerca su google e questa è una pecca di flash lamentata da moltissimi utenti e per la quale la adobe sta prvvedendo, ma ad oggi con la 10.2 o 10.3 il bug non è ancora stato del tutto risolto

yevonxxx
12-03-2011, 19:40
Io ho risolto, installando e disinstallando tutto un'altra volta...ma non so perchè adesso vada...

disinstallando tutto nel senso che?
tutto il sistema operativo o solo browser/flash plugin?

WarDuck
12-03-2011, 21:07
Assicuratevi di avere l'ultima versione del flash player:

http://www.adobe.com/software/flash/about/

IE usa il plugin ActiveX mentre gli altri browser fanno uso di un altro plugin.

yevonxxx
13-03-2011, 09:20
Assicuratevi di avere l'ultima versione del flash player:

http://www.adobe.com/software/flash/about/

IE usa il plugin ActiveX mentre gli altri browser fanno uso di un altro plugin.

ce l'ho ce l'ho ma nada.:mc:

yevonxxx
13-03-2011, 10:45
risolto in maniera opposta!

mi sono trovato le vecchie release di adobe flashplayer e ne ho trovata una che va,la Flash Player 9.0.289.0.