View Full Version : Al posto di scritte colorate vedo un disegno al pos
Ma che gli faccio al PC
04-03-2011, 15:58
Premetto di essere molto imbranata. Da qualche giorno vedo, nei vari forum che frequento, al posto -credo- di alcune scritte colorate, oppure piccole immagini...non so esattamente, dicevo che vedo un disegno strano, ma sempre lo stesso: un cubo di ghiaccio con dentro un ranocchio.Sotto il disegno leggo: domain unregistered. To view, register at: bit.ly/imageshack-domain
Per esempio, in questo forum, lo trovo in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158384
per l'esattezza nel post del 26 luglio, sotto la frase: "mi dà 20000 al posto di 5000". Non so cosa ci sia sotto questa frase, forse una scritta colorata? A me dà la figura sopradescritta.
Che cosa può essere?
Ho Windows xp - uso normalmente Firefox, ma questo difetto me lo fa anche su explorer.
Grazie a chi mi può aiutare, con parole semplici, mi raccomando....
alecomputer
04-03-2011, 18:09
Sotto quella frase c' è una semplice immagine caricata appunto su imageshack . Questo servizio imageshack presente in vari forum permette di visualizzare le immagini anche di grandi dimensioni senza occupare inutilmente spazio sul forum . In pratica ti dice che non sei registrata su quel dominio . Il ranocchio e appunto il logo di imageshack .
La mancata visualizzazione delle immagini puo essere dovuta al fatto che non sei registrata sui vari forum o non sei entrata con username e password sul forum , oppere c' è qualche firewall o programma che ti blocca l' accesso a quel sito .
Se hai un firewall o un antivirus controllla sulle impostazioni internet , oppure prova a disinstallare il firewall .
Ma che gli faccio al PC
04-03-2011, 18:42
Grazie della risposta. Ho provato a disattivare il firewall e l'antivirus (nod32) ma senza risultato.
La cosa strana è che questa mancata visualizzazione è iniziata solo qualche giorno fa ed io non ho fatto nulla, nè messo alcun programma.
Non hai altri suggerimenti, vero?
Grazie ancora, comunque.
alecomputer
04-03-2011, 20:45
Dovresti fare una prova a disinstallare del tutto sia l' antivirus che il firewall , anche in windows c' e un firewall attivo da disabilitare .
biometallo
05-03-2011, 01:18
giusto per sapere se provi ad accedere al sito di imageshack http://imageshack.us/ cosa succede?
Secondo me comunque più che un problema legato al tuo pc è un problema del tuo provider, e come tale suppongo che come è apparso sparirà da solo...
Ma che gli faccio al PC
05-03-2011, 08:42
Per alecomputer: di firewall ho solo quello di windows, per disinstallare l'antivirus dovrei chiamare il tecnico che me lo installò, perchè non ne sono capace.
Grazie comunque dei consigli.
P.S. dopo che ho inviato il primo post ho visto che il titolo conteneva un pezzetto finale che era da togliere. Ho cliccato su modifica, ma il titolo non mi permetteva di correggerlo (il testo si). Come si deve procedere? (per il futuro).
Per biometallo: mi apapre una pagina che inizia cosi:
"Accedi | Entrare
ImageShack
* Caricamento media
* Accedi
* Strumenti
* Le mie immagini
Benvenuto su ImageShack.
L'iscrizione non è obbligatoria. Uso e divertimento senza impegno.
To enable multiple uploads, please upgrade to the latest Firefox.
To enable multiple uploads, please use ImageShack Uploader.
Please upgrade to the latest Flash Player.
Seleziona solo uno dei file tipo supportati:
Carica: image / video immagini / video url
Uploading ...
SORRY, IT APPEARS YOU HAVE NO FLASH SUPPORT,
PLEASE CLICK HERE TO UPLOAD WITHOUT FLASH.
Filename Size
Browse
Posta elettronica (Facoltativo): ...."
Cosa ti suggerisce?
Ho provato a scaricare il download (gratis) di ImageShack, ma non è successo niente....
Grazie dell'aiuto
aled1974
05-03-2011, 14:07
SORRY, IT APPEARS YOU HAVE NO FLASH SUPPORT,
PLEASE CLICK HERE TO UPLOAD WITHOUT FLASH.
a me suggerisce per adesso che devi installare il puglin flash al/i tuo/i browser, lo trovi qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/
ciao ciao
Ma che gli faccio al PC
05-03-2011, 17:51
Grazie aled, ho istallato il plugin flash, ma non è cambiato nulla.
Dovrò rassegnarmi a vedere tutti 'sti cubi....che in alcuni forum sono talmente tanti che diventa molto fastidioso.
Grazie a tutti, comunque
domthewizard
05-03-2011, 18:07
prova a cancellare i cookies dal tuo browser
Ma che gli faccio al PC
05-03-2011, 19:17
Grazie domthewizard, ma l'avevo già fatto prima di postare.
biometallo
06-03-2011, 09:30
Ho fatto una ricerca su google con
"domain unregistered. To view, register at: bit.ly/imageshack-domain"
Ed è saltato fuori che questo problema lo hanno molte persone in giro per il mondo:
Non è chiara la causa, ma dovrebbe essere un problema interno ad imageshack:
C'è chi dice che sia una manovra di imageshack per costringere la gente a registrarsi, cose che pare risolva il problema: http://my.imageshack.us/registration/
PS: cliccando sulla rana gialla dovresti comunque riuscire ad aprire l'immagine...
Ma che gli faccio al PC
06-03-2011, 16:46
Ciao biometallo, mi sono subito iscritta ma purtroppo..... appartengo a quella percentuale minima di gente a cui l'iscrizione non è servita!
Cliccando sulla rana gialla: se il cubo azzurro è al posto delle scritte colorate, le leggo. Tutto il resto, avatar, disegni , animazioni etc. etc. nulla! Sono infestata di cubi, in certi forum, dove mi giro son cubi!
Al posto delle faccine trovo: IMG:http://img.forumfree.net/html/emoticons/wink.gif, cliccandoci sopra mi si apre automaticamente un'altra scheda di Firefox con la faccina gialla.
Le abbiamo provate tutte, vero? Mi dovrò rassegnare a vedere ranocchi ovunque.
Grazie comunque di tutto. Ciao
aled1974
06-03-2011, 21:15
se è un problema che riguarda esclusivamente le immagini del web allora potrebbe dipendere da uno o più plugin installati per i browser, o un programma simile/analogo a firewall riferito alle immagini
ad esempio con esplora risorse come vedi il contenuto di una cartella contenente delle fotografie?
altra cosa, in modalità provvisoria hai lo stesso problema?
programmi installati nel tuo pc? (includi nell'elenco anche quelli che hai disinstallato ultimamente, o per meglio dire da quando è comparso il problema)
ciao ciao
Ma che gli faccio al PC
07-03-2011, 19:00
Aled, ho provato a disattivare tutti i plugin che ho di firefox, ma non è cambiato nulla.
Nella cartella immagini ho qualche foto che vedo bene, è questo che intendi con esplora risorse? Sennò dimmi che percorso devo seguire per fare questa prova.
In modalità provvisoria non sono riuscita ad accendere il PC, ho letto che bisogna ripetutamente premere il tasto F8, ma ho provato più volte senza risultato.
Per fare un elenco completo dei programmi istallati,dove devo andare a vedere? Quelli che appaiono cliccando su start ho notato che non sono tutti.
Queste domande ti danno la misura del mio scarsissimo grado di conoscenza del PC......grazie per la pazienza.
aled1974
07-03-2011, 19:53
Aled, ho provato a disattivare tutti i plugin che ho di firefox, ma non è cambiato nulla.
prova orb - programmi - mozilla firefox - firefox in modalità provvisoria
Nella cartella immagini ho qualche foto che vedo bene, è questo che intendi con esplora risorse? Sennò dimmi che percorso devo seguire per fare questa prova.
intendevo questo, ok
In modalità provvisoria non sono riuscita ad accendere il PC, ho letto che bisogna ripetutamente premere il tasto F8, ma ho provato più volte senza risultato.
male ma per ora lasciamo perdere e affrontiamo un problema alla volta
Per fare un elenco completo dei programmi istallati,dove devo andare a vedere? Quelli che appaiono cliccando su start ho notato che non sono tutti.
proviamo a fare una cosa particolare, un po' di screenshot di ciò che appare in orb - pannello di controllo - programmi - disinstalla un programma
dopodichè li provi ad uppare proprio su imageshack :D
se non sbaglio quando un link viene considerato "morto" da imageshack al posto dell'immagine viene mostrato il logo con la rana, questo in attesa che il link venga riassegnato ad una nuova immagine (a volte si vedono cose buffe a distanza di tempo sui forum :asd:)
ciao ciao
Ragà, le ho provate tutte, con tutti i browser e SO
Il problema nasce da Imageshack che impone la registrazione all'hosting, ma NOTA BENE, non dell'utente, del dominio! Ovvero del sito dove vengono hostate le immagini.
Chi ha già un account, vede le immagini normalmente, chi no oppure non è loggato, vede rane.
Cmabiate hosting, queste manovre fanno presagire servizi a pagamento in arrivo o... peggio con leggi copyrigth sempre più... creative
aled1974
07-03-2011, 20:22
sarà così però è strano, io non sono registrato come utente ne credo lo siano i forum che frequento e su tutti vedo le immagini di imageshack normalmente, anche quelle citate da Ma che gli faccio al PC :boh:
ciao ciao
biometallo
08-03-2011, 00:08
In effetti dovrebbe essere come ha spiegato ufo1, però mi era parso di capire che alcune persone fossero riuscite a risolvere registrandosi come utenti, ad altre invece il problema è scomparso da solo.
La cosa strana è che se in teoria la discriminate è la registrazione del dominio su imageshack, allora tutti gli utenti che accedono al dominio non registrato come per esempio questo forum non dovrebbero poter vedere le immagini, invece il problema riguarda solo una minoranza.
Io per esempio non ho mai notato questo comportamento su nessun sito/forum/blog... mah
Ma che gli faccio al PC
08-03-2011, 08:39
prova orb - programmi - mozilla firefox - firefox in modalità provvisoria
proviamo a fare una cosa particolare, un po' di screenshot di ciò che appare in orb - pannello di controllo - programmi - disinstalla un programma
dopodichè li provi ad uppare proprio su imageshack :D
Aled, grazie della risposta ma queste prove che suggerisci di fare, sono troppo inesperta e non sono in grado di eseguirle....Mi sono fermata alla prima difficoltà: che cos'è "orb"?....
aled1974
09-03-2011, 10:41
orb è la denominazione del vecchio "start", ovvero quella specie di sfera contenente il logo windows in fondo a sinistra del monitor, scusa l'ho dato per scontato, sostituisci "orb" con "start" in quello che ti ho detto la volta scorsa
ciao ciao
non è che per caso hai impostato il browser per visualizzare i segnaposto anzichè le immagini?
Ma che gli faccio al PC
09-03-2011, 16:53
Aled, l'unica prova che sono riuscita a fare è controllare in modalità provvisoria di Firefox: vedo i quadratini che, come ti ho detto anche in mp, hanno sostituito i ranocchi!!
hibone, mi puoi dire che percorso devo fare per controllare l'impostazione del browser che tu mi consigli?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.