Entra

View Full Version : Dubbi su upgrade di Windows 7

AmVee
04-03-2011, 14:16
Ciao a tutti! :D

Ho da poco acquistato un netbook con installato win7 starter. Per carità, per quel che devo farci potrebbe forse anche bastare, ma propenderei per un upgrade a qualche versione superiore. :rolleyes:
Ora, ho qualche dubbio in merito (forse ne capisco ancora poco di pc):
- il netbook regge versioni più complete (home premium o ultimate) o no (ha il processore N550)?
- se sì, e volessi fare l'upgrade, qualora per un qualche motivo io volessi tornare indietro allo starter questo mi verrebbe impedito?

Grazie :sperem:

Khronos
04-03-2011, 22:30
hai un netbook. questo presuppone che non ci attaccherai centinaia di processori in parallelo ne lo userai per gestire una rete tra qualche stanza piena di postazioni.
ergo, ultimate-business-professional o altri nomi altisonanti, li dentro non ti servono.
possono installarsi? certo, nessuno glielo impedisce.

la home premium invece si, quella forse te la può reggere. ma cosa non riesci a fare con la starter? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116467)

Ed_Bunker
05-03-2011, 10:47
Supposto di voler tenere la starter edition ma volendo metterla in dual boot con una distro linux (Moblin o Jolicloud) quale e' la quantita' ideale di gb da dedicare alla sola partizione del sistema operativo (win 7 starter) considerando che dispongo di un hd da 250 gb ?

Il netbook in questione ha un atom dual core (N550).

thks

AmVee
05-03-2011, 10:57
hai un netbook. questo presuppone che non ci attaccherai centinaia di processori in parallelo ne lo userai per gestire una rete tra qualche stanza piena di postazioni.
ergo, ultimate-business-professional o altri nomi altisonanti, li dentro non ti servono.
possono installarsi? certo, nessuno glielo impedisce.

la home premium invece si, quella forse te la può reggere. ma cosa non riesci a fare con la starter? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116467)
Grazie per la risposta veloce.
In realtà non c'è niente di realmente serio, è più forse un capriccio di avere come sul fisso l'interfaccia aero e quelle funzionalità ad essa legate.
E poi l'upgrade all'Home Premium è in offerta a 19.90€...
Ad ogni modo dopo l'upgrade il SO diventa a tutti gli effetti home premium (cioè in caso di formattazione si ripristina direttamente quello o si torna allo starter da poi upgradare nuovamente)?
Grazie

Khronos
05-03-2011, 11:47
"in caso di formattazione". dipende con cosa formatti. se il netbook ha una partizione di ripristino creata dal produttore, questa avrà dentro l'immagine di sistema con cui il produttore l'ha equipaggiato. non la puoi "aggiornare", ne viene toccata.
una volta che tu installi la Home Premium devi farti te un backup della partizione DI SISTEMA tipo immagine da tenerti da qualche parte.

AmVee
05-03-2011, 12:20
Grazie ;)