View Full Version : Nuovi chassis enthusiast da Thermaltake
Redazione di Hardware Upg
04-03-2011, 14:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovi-chassis-enthusiast-da-thermaltake_35794.html
Thermaltake presenta l'erede dello chassis Level 10: la versione GT riduce il prezzo ad un terzo rinunciando all'alluminio ma non alla praticità d'uso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
04-03-2011, 14:24
che abominio... erano i tempi di quei bei case rettangolari e basta..
moli89.bg
04-03-2011, 14:31
Cacchio gran cosa i porta-cuffie :O
thedoctor1968
04-03-2011, 14:37
Trovo totalmente anacronistico un case con sli e alimentatore ad 1350 watt! Il trend attuale è ottimizzazione dei consumi, riduzione degli ingombri e riduzione della rumorosità. Ho assemblato un minitower ultrapompato con i7 920 6 giga di ram, ssd 120 della corsair + 2tb western digital green, scheda video radeon 5770 (la migliore nel rapporto prestazioni/rumore), alimentatore della enermax da 600 watt. Il tutto raffreddato ad aria, chiuso in elegante case nero in alluminio della lian li e dalla rumorosità assolutamente impercettibile. per quel che mi riguarda i miei pc saranno sempre così, seguirò un aumento della potenza solo se ne seguira un riduzione o per lo meno una un identico consumo con prestazioni superiori. una ulteriore ottimizzazione nei consumi a parità di potenza potrà essere fatta con i nuovi processori intel sandy bridge. Quello che vedo sopra mi sembra solo un giocattolone costoso, di pessimo gusto e che in un'annetto varrà la metà di quello che vale adesso.
theJanitor
04-03-2011, 14:42
raramente ho visto case di una bruttezza paragonabile a questo
ignatech
04-03-2011, 14:45
effettivamente son brutti esteticamente, poi magari sono organizzati bene all'interno. chissà i costi sul nostro mercato.
Kimera O.C.
04-03-2011, 14:52
Se praticamente vivi con le mani nel case :sofico: il minimo è che il case sia funzionale e che sia molto pratico e il primo credo rappresenti il meglio sotto quest'aspetto.
Anche io intendo il case come un rettangolo dalle linee pulite, semplici e prennemente chiusro per tutto gli altri usi penso al banchetto.
Il mio 101 è praticamente incassato in un mobile e la scrivania dista almeno 3mt (5 di cavo hdmi e hug usb) e quando devo intervenire sul pc in 2min ci faccio tutto e senza sdraiarmi a terra ;)
MesserWolf
04-03-2011, 15:03
Non li capirò mai sti case tutti stile cyborg, mi paiono l'antidesign.
Eppure a molti devono piacere perchè tutte le marche li producono :confused:
Urendi cmq.
Trovo totalmente anacronistico un case con sli e alimentatore ad 1350 watt! Il trend attuale è ottimizzazione dei consumi, riduzione degli ingombri e riduzione della rumorosità. Ho assemblato un minitower ultrapompato con i7 920 6 giga di ram, ssd 120 della corsair + 2tb western digital green, scheda video radeon 5770 (la migliore nel rapporto prestazioni/rumore), alimentatore della enermax da 600 watt. Il tutto raffreddato ad aria, chiuso in elegante case nero in alluminio della lian li e dalla rumorosità assolutamente impercettibile. per quel che mi riguarda i miei pc saranno sempre così, seguirò un aumento della potenza solo se ne seguira un riduzione o per lo meno una un identico consumo con prestazioni superiori. una ulteriore ottimizzazione nei consumi a parità di potenza potrà essere fatta con i nuovi processori intel sandy bridge. Quello che vedo sopra mi sembra solo un giocattolone costoso, di pessimo gusto e che in un'annetto varrà la metà di quello che vale adesso.
Sono completamente d'accordo con te, ma ho due appunti da farti:
1) prestazioni/rumore non mi sembra il primo rapporto da prendere in considerazione per una scheda video, semmai prestazioni/consumi. Ti posso garantire che con una 5850 hai un rapprto prestazioni/consumi molto buono ed il rumore è molto basso, sopratutto se acquisti modelli con dissi non originale che ora si trovano a prezzi molto bassi. Con la 5850 hai prestazioni molto maggiori rispetto alla 5770 e la longevità dell'intero sistema ne beneficia sicuramente.
2)se vuoi veramente essere parsimonioso, soprattutto con i consumi, non devi certamente montare un i7 serie 9xx come CPU. Per i giochi ottieni praticamente le stesse prestazioni utilizzanodo gli i5 7xx oppure 6xx e consumi molto meno.
Confermo che questi case della T non mi piacciono per niente. Prefersco qualcosa di più sobrio con un design meno estroso, ma questo è un mio parere personale.
illidan2000
04-03-2011, 15:07
Sono completamente d'accordo con te, ma ho due appunti da farti:
1) prestazioni/rumore non mi sembra il primo rapporto da prendere in considerazione per una scheda video, semmai prestazioni/consumi. Ti posso garantire che con una 5850 hai un rapprto prestazioni/consumi molto buono ed il rumore è molto basso, sopratutto se acquisti modelli con dissi non originale che ora si trovano a prezzi molto bassi. Con la 5850 hai prestazioni molto maggiori rispetto alla 5770 e la longevità dell'intero sistema ne beneficia sicuramente.
2)se vuoi veramente essere parsimonioso, soprattutto con i consumi, non devi certamente montare un i7 serie 9xx come CPU. Per i giochi ottieni praticamente le stesse prestazioni utilizzanodo gli i5 7xx oppure 6xx e consumi molto meno.
Confermo che questi case della T non mi piacciono per niente. Prefersco qualcosa di più sobrio con un design meno estroso, ma questo è un mio parere personale.
quotissimo...
MesserWolf
04-03-2011, 15:09
condivido la tua filosofia, 1300W poi è solo ridicolo. E per altro considero SLI e Crossfire dei modi per buttare i soldi e basta (danno pure problemi in diversi giochi).
Anche se a dir la verità non mi piacciono i case Lian li e tutto sommato non disprezzo case spaziosi e pratici .
Il mio case ideale è una cosa tipo Corsair 600t
Kimera O.C.
04-03-2011, 15:27
Case costosi non ne vedo la necessità, preferisco investire nell'arredo vero e proprio e poi farci scomparire il pc dentro piuttosto che acquistare un case da 5xx metterci una base sotto (orrende) con tutte le chavette cavi ecc a vista....IMHO
certo guardando anteprime di tablet e dell'lg optimus 3d sti armadi mi sembrano preistoria...:O
piererentolo
04-03-2011, 15:40
Chi compera un case così credo se ne sbatta le scatole dei consumi e del rumore (d'altra parte le cuffie servono per non sentire il bordello che fà il PC :sofico: )
Dopotutto anche una ferrari fà un sacco di rumore e consuma un botto, ma se ho deciso di comperarmela me ne frego del fatto che il prezzo della benzina al litro salirà tanto adesso che siamo in crisi petrolifera.
PS: comunque anche a me stò case fà schifo, ma attaccarlo in questa maniera non mi sembra giusto, i gusti sono gusti.
illidan2000
04-03-2011, 15:55
Chi compera un case così credo se ne sbatta le scatole dei consumi e del rumore (d'altra parte le cuffie servono per non sentire il bordello che fà il PC :sofico: )
Dopotutto anche una ferrari fà un sacco di rumore e consuma un botto, ma se ho deciso di comperarmela me ne frego del fatto che il prezzo della benzina al litro salirà tanto adesso che siamo in crisi petrolifera.
PS: comunque anche a me stò case fà schifo, ma attaccarlo in questa maniera non mi sembra giusto, i gusti sono gusti.
più che altro è piccolo...oltre che orrendo.
lo confronto al mio armor+
Pier2204
04-03-2011, 16:11
Una domanda:
Ma quei Bossoli che ci sono sotto il portacuffie cosa sono?...hanno una funzione estetica/funzionale oppure sono ciò che sembrano....lanciarazzi :D
Enthusiast
04-03-2011, 16:25
boh.. a me non piace.... poi utile il poggia cuffie :rolleyes:
Kimera O.C.
04-03-2011, 16:27
Una domanda:
Ma quei Bossoli che ci sono sotto il portacuffie cosa sono?...hanno una funzione estetica/funzionale oppure sono ciò che sembrano....lanciarazzi :D
Sono porta HD/SSD estraibili e sono anche auto alimentati (eliminando ingobri e cavi vari)...una genialata ;)
Il tuo discorso è perfettamente valido ma è fatto in una sede sbagliata imho.
Qui l'oggetto della questione è un case, hanno inserito un alimentatore ultrapompato perchè comunque è un'esposizione e si mostra il meglio (e sono sempre loro a produrlo), e le tre schede in sli servono per far capire che è uno chassis adatto a praticamente ogni configurazione. Che poi solo un pazzo metterebbe su una cosa simile è un altro discorso...
Per fare un paragone automobilistico, se trovi uno stand mercedes probabilmente non vedrai esposta una classe A diesel seppure in città e per la maggior parte della gente sia meglio, ma più facilmente una SLS AMG con un 6200 di cilindrata...
piererentolo
04-03-2011, 16:47
Per fare un paragone automobilistico, se trovi uno stand mercedes probabilmente non vedrai esposta una classe A diesel seppure in città e per la maggior parte della gente sia meglio, ma più facilmente una SLS AMG con un 6200 di cilindrata...
Beh.. l' SLS AMG in città è comodissima, avendo l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano non rischi, aprendole in mezzo al traffico, che qualche ciclista ci si spiaccichi contro. Non me la posso permettere, ma se fossi multimilionario è un parametro che terrei sicuramente in considerazione! :D
iorfader
04-03-2011, 17:29
il 2° è bello, ed il portacuffie è una porcata!!!:oink:
The Gold Bug
04-03-2011, 17:38
Beh.. l' SLS AMG in città è comodissima, avendo l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano non rischi, aprendole in mezzo al traffico, che qualche ciclista ci si spiaccichi contro. Non me la posso permettere, ma se fossi multimilionario è un parametro che terrei sicuramente in considerazione! :D
Che si spiaccichi no, al massimo rischi solo di decapitarlo :PPPP
Case fatti per i bimbominki@ ma per i portafogli di professionisti.
Controsenso.
Per questo venderanno :sofico:
IMHO é tanto orrido quanto scomodo
walk on
ttt
bollicina31
04-03-2011, 19:01
Mamma che tazze del ces.....
sono bruttissimi, spece il primo è inguardabile, che poi sia iper funzionale, ok, però.....
grazie
bollicina31
04-03-2011, 19:01
opss doppio
Giorgio991
04-03-2011, 19:38
Sono orribili, ho visto di meglio e piu economici e piu funzionali :D
LordShaitan
04-03-2011, 21:16
Premetto che questi case non mi piacciono per niente.
La tua idea di pc va benissimo, ma da come parli si vede che non riesci a metterti nei panni di chi ha esigenze diverse dalle tue.
Per giocare su 3 monitor fulld hd in surround come faccio io, alla risoluzione di 5760x2080, servono minimo 2 vga, meglio tre per giocare fluidamente.
E con 3 vga top di gamma un alimentatore da 1200W serve, meglio da 1500W se non lo si vuole stressare troppo e andare di overclock.
Inoltre tanta potenza non serve solo nei giochi, ma anche nel rendering ad esempio.
Chiaro che se uno vuole navigare su internet, vedere dei film e giocare a dettagli medi a 1920x1080, un pc come quello che hai detto tu va benissimo (anche se ovviamente al giorno d'oggi prenderei un Sandy Bridge ed un'altra scheda video, come la GTX 560Ti).
Poi visto che anch'io non sono per gli sprechi, per vedere film, blu ray, scaricare e navigare uso un HTPC che consuma un quinto del tuo pc, ed è totalmente silenzioso, con Atom dual core e Nvidia ION 2, ma quando gioco o faccio render voglio il top ;)
wolverine
05-03-2011, 00:34
Ci vuole proprio entusiasmo.. :D
ArteTetra
05-03-2011, 01:23
Ammazza che brutti! Non hanno nessuno stile, le linee sembrano tirate a caso.
Nella seconda immagine si nota particolarmente bene: ogni pezzo del case, osservato singolarmente, è brutto. L'unione di tutti i pezzi offende la vista. :Puke:
Ultravincent
05-03-2011, 01:34
PACCHIANI
genesi86
05-03-2011, 09:42
Da un paio di anni a questa parte ho rinnovato tutti i pc di casa ed ufficio, ho studiato gran parte dei case esistenti, ma alla fine per i 3 computers di casa e i 5 computers d'ufficio, ho preso 8 (otto!) antec. Volevo case di alta qualità, eleganti, poco rumorosi e per i quali ero disposto a spendere ma neanche troppo.
Ne ho visti proprio tanti di case, ma alla fine ho preso 2 di questi:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTgxMQ==
e 6 di questi:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2OA==
Quest'ultimi hanno anche un alimentatore integrato ad alta efficienza (80plus) e costano circa 100€. Ognuno molta al suo interno degli Athlon II X4 640 3.0GHz, mantenendoli freschi e con rumorosità quasi nulla.
Inguardabili si, ma alla fine secondo me un case deve fare il case e non un soprammobile :D
iguardabili... però io i porta cuffie li userei...
metallus84
05-03-2011, 12:53
riguardo il mio xaser 3 e penso..... che brutti! X) L'unica cosa utile è il portacuffie imho
RICKYL74
05-03-2011, 20:09
Io li trovo davvero brutti.
..diciamo pure tamarri. :D
P.S.
una 5770 @1920x1080! non credo riesca a girare giochi pesanti a quella risoluzione con fluidità.
sbudellaman
06-03-2011, 12:15
Sono case particolari, a seconda dei gusti possono piacere tantissimo altrimenti è il diretto opposto. I case classici ci sono ancora, semplicemente si cerca di offrire una gamma di scelta più vasta.
Progmatrix
06-03-2011, 18:37
mamma quanto so brutti... ma perchè si ostinano a partorire sti case stile cyborg
wolverine
06-03-2011, 21:16
Io li trovo davvero brutti.
..diciamo pure tamarri. :D
P.S.
una 5770 @1920x1080! non credo riesca a girare giochi pesanti a quella risoluzione con fluidità.
Se ti riferisci a me, sono due (2) 5770.
hardwarevip
07-03-2011, 18:48
preferisco corsair 800d (220€)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.