PDA

View Full Version : Crysis 2 gameplay e caratteristiche CryEngine 3

Redazione di Hardware Upg
04-03-2011, 15:12
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2747/crysis-2-gameplay-e-caratteristiche-cryengine-3_index.html

Ormai a pochi giorni dal rilascio della versione definitiva, facciamo il punto sui nuovi meccanismi di gioco di Crysis 2 e sulle caratteristiche del nuovo CryEngine 3, che debutta proprio con l'ultimo fps di Crytek. È reale nuova generazione nel mondo dei motori grafici?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nemo081
04-03-2011, 15:36
Dalle immagini non sembra un granchè la grafica,
il multi ci ho giocato e mi ha un pò deluso, si gioca solo di stealth. e lo scatto potevano metterlo indipendente dall'energia della nanotuta.

Speriamo per la storia e nelle armi che questa volta siano decenti.

LurenZ87
04-03-2011, 15:39
"È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC."

se questo sarà effettivamente il risultato finale (e non ho nemmeno visto nominare le dx11), non ho parole :mc:

"Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering.

Non è questo il caso. DICE sta infatti sfruttando una soluzione di terze parti, precisamente Geomerics Enlighten, pensata per essere calcolata con l'hardware esistente di XBox 360. Per il momento Nvidia e AMD non hanno fatto annunci relativamente all'implementazione in hardware del radiosity in tempo reale. Neanche Crytek 3 è pensato per sfruttare nuove architetture grafiche, anzi la principale preoccupazione dello sviluppatore tedesco è avere un motore grafico valido anche e soprattutto su console. Insomma, un circolo vizioso che rallenta lo sviluppo e il miglioramento dell'hardware oltre che della grafica."

Sempre più convinto invece, che DICE tiri fuori il titolo con la migliore grafica di sempre :D

Troppo hype fà male...

Unrealizer
04-03-2011, 15:44
questa è la conferma che il 3 aprile 2011 si scoprirà che le console fermano lo sviluppo su PC (guardate la data dell'articolo :D)

+Enky+
04-03-2011, 15:44
la demo di Crysis 2 offre già un gioco in smagliante forma. Meraviglia per la densità poligonale, per la superiorità della grafica su PC dove tutto è più rifinito rispetto alle console e per fluidità. Sul PC che usiamo per il test dei giochi, con AMD Phenom X2 con sei core, Nvidia GeForce GTX 270 e 4 GB di RAM, alla risoluzione 1280x720 con imposazione della qualità della grafica su "hardcore" il gioco gira abbastanza stabilmente sui 60 frame per secondo.

no no mi dispiace qui non posso stare a guardare, cioè densità poligonale? superiorità grafica pc? Ma se ci sono oggetti a 10 metri che mi saltano fuori di punto in bianco e prima non ne notavo l'esistenza? Bloom e blur a manetta che mi sembra di giocare in paradiso dopo aver perso 14 diottrie, tutte le fantastiche innovazioni grafiche del cryengine 3 che guarda caso sulla demo sono occultate in modo perfetto (parallax mapping ad esempio) e poi giocate alla risoluzione console con una gtx270 e va a 60fps? cioè vaccaboia mi sembra il minimo :asd: ci mancherebbe che con un pc andasse uguale :asd:

freedzer
04-03-2011, 15:50
Ma la gtx270 esiste per caso???

bobby10
04-03-2011, 16:04
Ma la gtx270 esiste per caso???

no :asd:
bisogna vedere se intendevano gtx275 o gtx470 :doh:

freedzer
04-03-2011, 16:18
Si e poi "AMD Phenom X2 con sei core" è un po' una contraddizione xd

Shark812
04-03-2011, 16:24
Che pc avete usato ?!

Ci gira Crysis (2)?

Nicola[3vil5]
04-03-2011, 16:25
Non è che mi avete convinto tanto eh...

Zorgolo
04-03-2011, 16:31
Personalmente sono rimasto abbastanza deluso da quello che ho potuto vedere finora di questo Crysis 2. Anche se ho trovato divertente il multiplayer della demo per me il problema principale é che di Crysis ha ben poco:
- La grafica: quando crysis uscì era il gioco con la miglior grafia di sempre, e tuttora puó vantare pochi rivali (o forse nessuno). Il livello poligonale é assurdo, in alcuni punti si supravano i 2 milioni di triangoli, ora con crysis 2, da quello che si legge sulla leaked si arriva a 400-500 K ... e da quello che si vede nella demo ... beh date un occhiata alle piante dentro le serre.. boh.. per me é ben inferiore al primo Crysis.
- I personaggi : dove sono finiti i vari Nomad, Prophet, ecc ?
- Multiplayer: chi ha giocato il primo crysis in multi avrà sicuramente adorato le enormi posibilitá di strategia che offriva, le mappe aperte ed enormi, i veicoli e la nanotuta offrivano una immensitá di varianti e di strategie differenti .. e ora ?
- Mappe : aspettiamo di vedere il SP.. dai video su youtube tratti dalla leaked pare di vedere che le mappe siano molto più "piatte" rispetto a crysis, anche qui togliendo libertá al gioco.
Detto questo, crysis 2 probabilmente sará un buon gioco, forse ottimo, MA a mio modesto avviso NON é Crysis... avrebbero fatto meglio a dargli un nome differente.

ndrmcchtt491
04-03-2011, 16:32
Sempre più convinto che questo seguito sarà una cagata...

Davide_2323
04-03-2011, 16:36

Da indiscrezioni su dei forum di gente che è riuscita a giocare la beta pare che ci saranno i personaggi del primo capitolo.....anche con sorpresone...di cui una iniziale.....questo è quanto dicono, e mi fermo qua senno vado di spoiler :D

SwatMaster
04-03-2011, 16:37
Il punto è che se fino a qualche anno fa lo sviluppo delle tecnologie per la grafica aveva effetti anche nello sviluppo delle architetture hardware delle schede video, adesso questo legame non sussiste più. Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering. [...] la demo di Crysis 2 offre già un gioco in smagliante forma. Meraviglia per la densità poligonale, per la superiorità della grafica su PC dove tutto è più rifinito rispetto alle console e per fluidità.

Ora basta, vi faccio la domanda più diretta che un lettore possa fare: quanto vi hanno sganciato per dire simili stronzate? E' vero, nelle prime pagine avete parlato delle potenzialità del motore grafico e dell'SDK evoluto e developer-friendly, e ci sta; ma se mi parlate della resa ingame, prendendo come metro di paragone la demo (che poi è identica alla beta leaked), appellandola come "smagliante", bè... O avete le fette di prosciutto sugli occhi, o siete degli incompetenti, oppure vi hanno pagato fior fior di quattrini per parlarne bene come negli ultimi anni succede per tutti i videogiochi tripla-A che escono.
A parte le texture scialbe, a parte il blur a manetta, a parte che sembra pure che il personaggio veda sfocato, l'assenza di effetti particellari volumetrici e il pop-up mostruoso... E' nettamente un gioco, dal lato tecnico, inferiore ai due capitoli precedenti; e senza ombra di dubbio persino mediocre rispetto alla media dei titoli tutt'ora in circolazioni... Il che è un tutto dire.

Non parliamo poi del gameplay dei multiplayer: la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow.

Non è possibile continuare a leggere su praticamente tutte le testate del settore sviolinate su questo o quell'altro gioco solo per far contenti i soliti bimbiminkia coi paraocchi: guai se si parla male di CoD, o WoW, o Crysis, o chicchessia.
L'onestà intellettuale, secondo me, dev'essere il minimo sindacale per scrivere un articolo da pubblicare. Seguita, ovviamente, da un senso critico che sappia cogliere con sincerità ed obiettività ogni aspetto dell'oggetto recensito.

Poi, fate come volete.
Vi saluto previa sospensione.

ice_v
04-03-2011, 16:41
no no mi dispiace qui non posso stare a guardare, cioè densità poligonale? superiorità grafica pc? Ma se ci sono oggetti a 10 metri che mi saltano fuori di punto in bianco e prima non ne notavo l'esistenza? Bloom e blur a manetta che mi sembra di giocare in paradiso dopo aver perso 14 diottrie, tutte le fantastiche innovazioni grafiche del cryengine 3 che guarda caso sulla demo sono occultate in modo perfetto (parallax mapping ad esempio) e poi giocate alla risoluzione console con una gtx270 e va a 60fps? cioè vaccaboia mi sembra il minimo :asd: ci mancherebbe che con un pc andasse uguale :asd:

gtx 270...si come no :asd:

comunque quoto tutto...

non sono affato d'accordo con le conclusioni che avete tratto dalla vostra prova del demo soprattutto sulla parte grafica ove avete ommesso di informare che la demo è in dx9. Cosa magari non ovvia a tutti gli utenti.

Comunque io lo ho provato a fondo! e secondo me il punto è che con questa demo Crytek vuole solo far assagiare al pubblico IL GAMEPLAY e basta...optando per una grafica castrata il loro obiettivo è chiaramente quello di dare l'occasione di farlo girare decentemente su un bacino di configurazione il più ampio possibile.
Chi invece credeva di ottenere valide informazioni su quello che è capace di fare il cryengine in questo crysis 2 (e di conseguenza magari prendere in considerazione un upgrade del loro hardware) è stato abbastanza beffato, in quanto dovrà aspettare l'uscita del gioco...con le relative conseguenze.

+Enky+
04-03-2011, 16:47
gtx 270...si come no :asd:

oh io ho quotato quello che hanno scritto loro mi è venuto in mente dopo che ho guardato i vostri commenti che effettivamente non esiste :asd:

okorop
04-03-2011, 16:49
engine che sa di vecchio, dx11 assenti Cryengine 3 già vecchio, Crysis 2 scaffale....
p.s. la data dell'articolo è palesemente cannata, editate .... ;)

questo è il futuro, questo è Battlefield!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=O4Ha_ZDf-fI

natejr
04-03-2011, 16:56
''di Rosario Grasso , pubblicato il 03 Aprile 2011''
Pero' nessuno mi aveva avvisato che eravate in grado di andare nel futuro..detto questo non doveva essere il pc la piattaforma principale di Crytek etutti che adoravano i suoi sviluppatori per questo e il pc è + importante per loro e sarà la nuova frontiera grafica e bla-bla-bla..buffoni e basta..e che tutti si mettano il cuore in pace ormai,le schede grafiche da 400-500 euri non servono a un caxxo ormai.. a menoche non giocate a risoluzioni mostruose su + monitor..ai veri hardcore gamer non resta che sperare nei Dice..e io no sono contro le console o scatolette come le chiamate tutti,anzi ringrazio dio che esistono,così quando viaggio fuori per molti mesi per lavoro,mi basta portarmi in valigia un qualsiasi notebook recente,magari come un asus g73 che ho e mi dimentico pure che esistono i desktop con 4 vga in sly.. lunga vita alle console.. anche se i tempi di DooM3 mi mancano..forse insieme a Crysis è stato lultimo gioco ''per pc'' ..ai suoi tempi fu' convertito per x-box 1 ..forse era un preludio alla situazione attuale..mi spiego..per DooM3 o ti svenavi per un pc di ultima generazione o ti prendevi l' x-box a 200euro...wewe

Alessandro Bordin
Scusate, sistemato data articolo. Sono vittima del venerdì pomeriggio e della notazione anglosassone (4-3 al posto di 3-4) :P

beuna

Ora basta, vi faccio la domanda più diretta che un lettore possa fare: quanto vi hanno sganciato per dire simili stronzate? E' vero, nelle prime pagine avete parlato delle potenzialità del motore grafico e dell'SDK evoluto e developer-friendly, e ci sta; ma se mi parlate della resa ingame, prendendo come metro di paragone la demo (che poi è identica alla beta leaked), appellandola come "smagliante", bè... O avete le fette di prosciutto sugli occhi, o siete degli incompetenti, oppure vi hanno pagato fior fior di quattrini per parlarne bene come negli ultimi anni succede per tutti i videogiochi tripla-A che escono.
A parte le texture scialbe, a parte il blur a manetta, a parte che sembra pure che il personaggio veda sfocato, l'assenza di effetti particellari volumetrici e il pop-up mostruoso... E' nettamente un gioco, dal lato tecnico, inferiore ai due capitoli precedenti; e senza ombra di dubbio persino mediocre rispetto alla media dei titoli tutt'ora in circolazioni... Il che è un tutto dire.

Non parliamo poi del gameplay dei multiplayer: la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow.

Non è possibile continuare a leggere su praticamente tutte le testate del settore sviolinate su questo o quell'altro gioco solo per far contenti i soliti bimbiminkia coi paraocchi: guai se si parla male di CoD, o WoW, o Crysis, o chicchessia.
L'onestà intellettuale, secondo me, dev'essere il minimo sindacale per scrivere un articolo da pubblicare. Seguita, ovviamente, da un senso critico che sappia cogliere con sincerità ed obiettività ogni aspetto dell'oggetto recensito.

Poi, fate come volete.

QUOTISSIMO

ice_v
04-03-2011, 17:03

Poi, fate come volete.

sul gameplay...si, sarei anche d'accordo su quello che dici, però è da vedere come si evolverà quando uscirà il gioco...perchè se è cosi (http://www.youtube.com/watch?v=rBfoIblDYNM&feature=player_embedded), sarà abbastanza divertente proprio per il fatto che si potrà personalizzare a fondo le caratteristiche della nanosuit per soddisfare le esingenze tattiche del player. Comunque servono mappe ben più ampie...queste della demo fanno un po' pietà.

nonsochisono
04-03-2011, 17:04

Poi, fate come volete.

Quoto, e buona sospensione ahahahaha :fuck:

SwatMaster
04-03-2011, 17:04
sul gameplay...si, sarei anche d'accordo su quello che dici, però è da vedere come si evolverà quando uscirà il gioco...perchè se è cosi (http://www.youtube.com/watch?v=rBfoIblDYNM&feature=player_embedded) sarà abbastanza divertente proprio per il fatto che si potrà personalizzare a fondo le caratteristiche della nanosuit per soddisfare le esingenze tattiche del player.

Come si fa a fare della tattica in una mappa grande 20mq?

Quoto, e buona sospensione ahahahaha :fuck:

:fuck:

http://media.zooplus.com/bilder/ponte/sospeso/per/criceti/1/300/35970_trixie_hamsterbruecke_1.jpg

okorop
04-03-2011, 17:07
"È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC."

Avro' giocato ad un altro gioco-demo ma tutta sta densità poligonale non l'ho vista... engine deludente e pesante :asd:

Glasses
04-03-2011, 17:09
"Detto questo, la grafica di Crysis 2 è senza precedenti nel mondo dei videogiochi"

'mazza, a me la demo è sembrata la fiera del pop up, dell'odiatissimo filtro blur da Ps3-game, la "distruttibilità" dell'ambiente risibile (ok, magari questo cambierà in Dx10 e Dx11, ma in Dx9 nella demo fa pena), e il gameplay alla CoD trito e ritrito.

Inoltre, il gioco offre framerate decenti dovendo renderizzare ambienti chiusi e piccolissimi, sicuri che l'engine sarebbe stata tutta questa leggerezza se avesse dovuto mostrare una giungla al livello di quella del primo Crysis?
Onestamente butta male, certamente si aspetta di vedere il gioco completo, ma non nego di sperare già in Dice per vedere qualcosa di veramente "forte".

Nicola[3vil5]
04-03-2011, 17:10

Poi, fate come volete.

quoto tutto.

Oramai anche noi lettori abbiamo sviluppato un forte senso critico e conoscenze dettagliate per poter giudicare aggettivamente un prodotto, e qui state descrivendo un gioco che non ha mai visto nessuno. Al di la che crisys 2 possa piacere o meno io leggo una marea di informazioni opinabili nell'articolo

okorop
04-03-2011, 17:11
Crysis 2 flop Cryengine 3 flop

Capozz
04-03-2011, 17:12
Scusate un attimo eh, io qui vedo qualche contraddizione.

vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC.

Benché alcuni utenti si sono lamentati soprattutto per l'instabilità dei server di gioco e per la registrazione e l'accesso, la demo di Crysis 2 offre già un gioco in smagliante forma. Meraviglia per la densità poligonale, per la superiorità della grafica su PC dove tutto è più rifinito rispetto alle console e per fluidità

Insomma, la densità poligonale è uguale a quella della versione console e poi ne rimanete meravigliati nella demo pc ?
Inoltre, dove sarebbe più rifinito, vista la presenza di molte texture che fanno piangere ?

Sul PC che usiamo per il test dei giochi, con AMD Phenom X2 con sei core, Nvidia GeForce GTX 470 e 4 GB di RAM, alla risoluzione 1280x720 con imposazione della qualità della grafica su "hardcore" il gioco gira abbastanza stabilmente sui 60 frame per secondo

A parte che il Phenom X2 a sei core non esiste, casomai c'è il Phenom II X6, vi sembra un risultato eclatante che giri a 60 fps in 1280x720 senza AA con un (presumibilmente) 1090T e GTX470 ?

Mi sta venendo il forte dubbio che ci stiate prendendo in giro.

okorop
04-03-2011, 17:13
A parte che il Phenom X2 a sei core non esiste, casomai c'è il Phenon II X6, vi sembra un risultato eclatante che giri a 60 fps in 1280x720 senza AA con un (presumibilmente) 1090T e GTX470 ?

quoto mi sembra abbastanza deludente come ramerate a quella risoluzione....

SwatMaster
04-03-2011, 17:15
-cut-

Dubbio? :asd:

birmarco
04-03-2011, 17:16
Articolo molto ben fatto tuttavia ho qualche dubbio:

Come mai Phenom X6, GTX470 e solo risoluzione 720p??
Io ho la metà dei requisiti, ossia Phenom X3 e GTX275 e ci gioco sempre al massimo dettaglio a 1680*1050...

La demo è in DX9 o DX10 o DX11? Perchè da un lato mi vien da sospettare DX9 e dall'altro DX10 per alcuni effetti... ad esempio guardando il sole... :confused:

A quanto si vede dalla demo multiplayer Crysis 1 aveva una grafica migliore, gli scenari erano più vuoti ma la grafica era migliore!

Glasses
04-03-2011, 17:19
La demo è in DX9 o DX10 o DX11? Perchè da un lato mi vien da sospettare DX9 e dall'altro DX10 per alcuni effetti... ad esempio guardando il sole... :confused:

la demo è in Dx9.

okorop
04-03-2011, 17:20
la demo è in Dx9.

e le dx11 non si potranno usare qualora le implementeranno vista la pesantezza che avrà l'engine e visto che saranno posticcie.... che dire engine scandaloso e pesante anche in dx9 :asd:

Legionarius
04-03-2011, 17:23
Anche io sono rimasto parecchio deluso per quello che ho visto fino ad ora. Sono sicuro che sarà un bel gioco, però da Crysis 2 mi aspettavo molto molto di più. La grafica di Crysis era favolosa ed eravamo nel 2007. E questi se ne escono nel 2011 con questa roba? Poi il fatto che forse introdurranno le dx 11 in seguito con una patch rasenta il ridicolo. Spero vivamente che il gioco finale sia meglio, anche se ormai sto perdendo le speranze.

Aryan
04-03-2011, 17:27
Le console hanno bloccato l'evoluzione dei videogiochi. Ormai anche con hardware di 3-4 anni fa gira tutto, quando prima ogni 6 mesi lo dovevi cambiare.

Certo un bel risparmio, ma l'evoluzione ne risente, stiamo tornando al medioevo... :doh:

ReaToMe
04-03-2011, 17:29
Sarà anche pesante come dite nei commenti.
In configurazione "Gamer" 1680x1050@30PFS di media senza cali di framerate (!) su e4500@default, hd2900xt@default, 2GB@667.
Aspetto di vedere la versione finale.

hermanss
04-03-2011, 17:33
Bell'articolo!:)
Aspettiamo di testare con mano per giudicare.

RaZoR93
04-03-2011, 17:38
Sarà anche pesante come dite nei commenti.
In configurazione "Gamer" 1680x1050@30PFS di media senza cali di framerate (!) su e4500@default, hd2900xt@default, 2GB@667.
Aspetto di vedere la versione finale.Ho lo stesso framerate con le stesse impostazioni con : i5 [email protected], 5770. :stordita:

PESCEDIMARZO
04-03-2011, 17:49
Lasciate stare la grafica, è mortificante la mancanza di free roaming, vero punto di forza di Crysis 1. Qui il tutto si riduce a prendere qualche strada alternativa attraverso le fogne o corridoi della metro per evitare le guardie. Tutto il resto sono porte di legno chiuse che un semidio in nano-tuta non riesce ad aprire neanche con una bomba.:(
Naturalmente di Storia e gameplay è inutile anche parlarne.

ReaToMe
04-03-2011, 17:53
Ho lo stesso framerate con le stesse impostazioni con : i5 [email protected], 5770. :stordita:
Uso ATT, dati visti onscreen. Strano, piuttosto e anzichenò (cit.).
Mi viene da pensare che le diverse configurazioni siano con un framerate massimo impostato.
Qualcuno ha provato la medesima impostazione?

Qui Crytek ci cova... :confused: :confused: :confused:

nice_cool
04-03-2011, 17:58
Gioco da scaffale e articolo preordinato attraverso lauto compenso. Sempre peggio.

ndrmcchtt491
04-03-2011, 17:58
Cito la news:

Si può saltare da un tetto all'altro dei palazzi di New York e cogliere i nemici impreparati, attaccandoli alle spalle. In Crysis 2, dunque, c'è tanto stealth, inoltre, il numero di soldati che pattugliano New York è realmente molto alto

Quindi non è cambiato nulla dal 1° crysis, tanti idioti che aspettano solo una pallottola in testa mentre si scontrano trà loro...

Il gameplay alterna l'uso dei poteri della tuta a congestionate sparatorie: è molto frenetico ricordando in alcuni aspetti i giochi della serie Call of Duty.

:muro: :muro:

Il comportamento dei personaggi, inoltre, varia a seconda della conformazione degli scenari, tanto che l'IA di Crysis 2 è in grado di saltare gli ostacoli e di sgattaiolare al di sotto di questi. L'IA può saltare e arrampicarsi.

E meno male che almeno si spostano...

Il Motion Blur, inoltre, può essere applicato a specifici oggetti o a scene intere

Direi che hanno un po' esagerato con il blor, e il Depth of Field personalmente lo ritengo una grande cagata come effetto...
Poveri occhi nostri

È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC.

:stordita:

Felipo
04-03-2011, 18:11
Sempre peggio ste recensioni.

Shezmen
04-03-2011, 18:12
...bel tentativo ma....no grazie, i miei soldi ve li scordate.

Peccato! perchè inizialmente, viste le premesse, pensavo proprio di comprarlo! Babbioni di programmatori....e ancora peggio chi fa di tutto per pubblicizzarlo come una gran figata a suon di cash!
Al giorno d'oggi si parla di cifre sostanziose quando si parla di videogiochi, (halo e moder warfare hanno incassato come dei colossal cinematografici) questo significa che le speculazioni per vendere qualche copia in più (magari immeritate) esistono eccome... quindi è giusto che i consumatori siano al corrente che il prodotto finale sarà diverso rispetto a quanto hanno promesso...come in questo caso!

"ma crysis 2 non è solo grafica [...]" Ah no? Peccato perchè ce lo avevano presentato proprio come solo grafica! O perlomeno migliore del primo in quella caratteristica...e invece...è addirittura peggiore!

Voglio dire, se proprio vuoi fare una campagna commerciale che esalta prima di tutto il gameplay falla, ma non fare le meraviglie sulla tecnica... se poi non puoi mantenerle!

http://www.youtube.com/watch?v=RC9m3uv1hU0

In conclusione: delusione a palla... (e non oso pensare a chi ha speso cifrone per far girare questo gioco rivoluzionario!! Soldi buttati nel Wc)

shez

ps: comunque è pazzesco vedere tutta hwupgrade (utenti) delusa da sto gioco..non so se essere contento per l'unanimità che ci accumuna :) , o piangere per la mancata occasione di un gioco straordinario!

gildo88
04-03-2011, 18:18
Più passa il tempo, più si raffredda l'interesse per questo titolo. Passi che la demo sia quello che sia, ed alla quale, grazie ai grandi geni di crytek, non ho manco potuto giocare per via dell'impossibilità di creare un account, ma da quello che ho visto questo Crysis 2 è la copia di Cod, ed è inutile che lo si neghi. Basta guardare su youtube i video di gameplay della versione beta che è stata trafugata, e noterete che i livelli sono molto più lineari rispetto al primo capitolo, i nemici se sarete invisibili non vi noteranno manco se vi avvicinerete a due passi dalla loro faccia, il chè mi sembra una grossa stupidagine perchè il rumore dei passi dovrebbe essere percepibile e per lo meno si dovrebbero allarmare.
Mi ha stupito non leggere delle directx 11 per quel che riguarda la grafica, e da quel che sento sembra una mezza delusione anche da quel punto di vista, e se non sbaglio gli stessi sviluppatori dissero che la versione pc sarà una spanna sopra a quelle console. Che tristezza. Ho visto il trailer di Battlefield 3 e mi sembra il vero nuovo parametro di paragone per quel che riguarda la grafica, altro che Crysis.
Quindi non vedo un valido motivo per essere entusiasti per l'uscita di questo gioco, ed è meglio non fare considerazione sull'ipotetica durata del singolo sennò cadiamo nel ridicolo :doh:

undescore
04-03-2011, 18:32

Poi, fate come volete.
Straquoto parole sante non si possono fare queste sviolinate sulla grafica di questo gioco che è nettamente inferiore ai 2 titoli precedenti

ciocia
04-03-2011, 18:51
È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC..[/b]

Questo la dice lunga.
Cryengine3, come tutti supponevano, non e' altro che un cryengine 2.1: E' il 2 ottimizzato, alleggerito, e adattato anche alle console.
Crysis2 sara' cmq una bellezza per gli occhi, ma non sara' quella meraviglia che molti di noi aspettavamo!
Aggiungiamoci la mancanza della bellezza tropicale ( che attira sempre....crysis era bello anche solo per passeggiare sull'isola ) ed una trama che non sembra all'altezza ( nooo? davveroo? ma chi l'avrebbe mai dettooo...)

In attesa di recensioni che smentiscano tutto questo...ma ho forti dubbi!

Torquemada84
04-03-2011, 18:55
Penso di non essere mai stato più in disaccordo con una recensione...
1) Il gameplay di Crysis 1 dava poche possibilità di scelta?! Ma hai idea quante strategie puoi usare quando hai a disposizione UNA VALLATA INTERA? Non un corridoio come in Call of Duty, ma una INTERA, ENORME VALLATA! Con veicoli interattivi, scenario distruttibile...
2) Gears of War dà libertà di azione?! Eh?! Da quando c'è un gioco basato sull'Unreal Engine che dà libertà di azione?
3) Non si perde nulla con gli automatismi della tuta?! E lo splendido menù radiale del primo Crysis? Ogni volta che scatto non voglio consumare la tuta! Ogni volta che devo fare un saltino non mi serve a nulla volare fino al 3° piano!
4)Chi ca**o è Alcaraz?! E chi lo vuole? Io voglio NOMAD!
5)Mappe ridicolmente piccole per adeguarsi alle console. Se volevo un altro gioco frenetico, mi compravo CoD...
6) DX11 disperse...

fulvo
04-03-2011, 19:07
alcatraz, che nome ridicolo

bluefrog
04-03-2011, 19:09
Per il momento abbiamo visto soltanto la demo multiplayer, e non ci sono dubbi che la grafica ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, me compreso; a tratti bisogna dire però che è davvero pulita e d'impatto, a 1920x1200 hardcore ad esempio ha una pulizia non indifferente, ripeto, a tratti (basta rivolgere lo sguardo verso le pale eoliche, con lo speciale AA, l'ombra che proiettano su se stesse e il sunshaft ha una resa nel complesso davvero di alto livello). E' chiaro però che questa è soltanto una frazione della grafica di Crysis 2: ci sono punti dove invece la qualità lascia alquanto a desiderare. Prendiamo le texture ad esempio, che in modalità Hardcore continuano ad essere in bassa, a tratti bassissima risoluzione rispetto a quanto visto col CryEngine 2. Poi del parallax mapping neanche l'ombra...forse perché si tratta della demo multiplayer per giunta solo dx9? Vedremo nel gioco finale. Altri effetti piuttosto bruttini sono quello dell'acqua, i movimenti delle foglie, i volti dei personaggi davvero ridicoli e "da console" (non sono altro che pupazzi), effetti particellari che non stupiscono affatto. Il primo Crysis, in dx9 tweakato a Very High offriva una qualità delle texture nettamente superiore. Per il momento questa demo multiplayuer ha lasciato con l'amaro in bocca molti, me compreso...vedremo come sarà il prodotto finale, soprattutto nel single player e se sarà possibile mettere mano ai .cfg, vero toccasana per chi cerca la massima qualità grafica possibile (ma se le texture non sono di qualità elevata a prescindere credo ci sia ben poco da fare sotto questo punto di vista).

h4xor 1701
04-03-2011, 19:25
Personalmente sono rimasto abbastanza deluso da quello che ho potuto vedere finora di questo Crysis 2. Anche se ho trovato divertente il multiplayer della demo per me il problema principale é che di Crysis ha ben poco:
- La grafica: quando crysis uscì era il gioco con la miglior grafia di sempre, e tuttora puó vantare pochi rivali (o forse nessuno). Il livello poligonale é assurdo, in alcuni punti si supravano i 2 milioni di triangoli, ora con crysis 2, da quello che si legge sulla leaked si arriva a 400-500 K ... e da quello che si vede nella demo ... beh date un occhiata alle piante dentro le serre.. boh.. per me é ben inferiore al primo Crysis.
- Multiplayer: chi ha giocato il primo crysis in multi avrà sicuramente adorato le enormi posibilitá di strategia che offriva, le mappe aperte ed enormi, i veicoli e la nanotuta offrivano una immensitá di varianti e di strategie differenti .. e ora ?
- Mappe : aspettiamo di vedere il SP.. dai video su youtube tratti dalla leaked pare di vedere che le mappe siano molto più "piatte" rispetto a crysis, anche qui togliendo libertá al gioco.
Detto questo, crysis 2 probabilmente sará un buon gioco, forse ottimo, MA a mio modesto avviso NON é Crysis... avrebbero fatto meglio a dargli un nome differente.

Riguardo al multiplayer, sto diventando sempre più anch'io di questa idea.....:muro:

niko717
04-03-2011, 19:29
:doh: Premetto una cosa, gli articoli di Hardware Upgrade gli apprezzo moltissimo, ma ogni volta che leggo le recensioni di Rosario Grasso mi cadono le braccia :rolleyes: Come si fà a dire che Far Cry (il primo) sia "scialbo e monotono"? E come si fa a dire che il protagonista di Crysis Warhead sia Prophet mentre sappiamo tutti che il giocatore impersona Psycho? :rolleyes: Non ho parole :doh:

bluefrog
04-03-2011, 19:34
Tecnicamente parlando, è semplicemente castrato (su PC) rispetto le reali potenzialità del CE3, a causa delle console. :)
Almeno questo è quanto traspare dalla demo multiplayer che, ricordiamocelo, è soltanto dx9. Staremo a vedere il gioco finale, SP, patchato in un secondo momento dx11 (no comment).

Horizont
04-03-2011, 19:57
In generale concordo con le idee di chi sta commentando. Provando il demo la sensazione è che il primo Crysis sia stato nettamente più sorprendente per quello che riguarda l'aspetto grafico. Però smettetela di fare i sorpresi...era iper-ovvio che non sarebbe mai stato degno del predecessore...ovvio sin da quando ci furono le prime, inutili lamentele da pseudo-vittime, sulla pirateria su pc e poi la dichiarazione del passaggio al multi-platform.
Detto questo a me non sembra che il prodotto sia uscito male...Io l ho comunque preordinato perchè mi ha intrigato l'ambientazione newyorkese e anche perchè mi è sempre piaciuto il plot di Crysis e tutto ciò che ci gira attorno.
Concordo anche con chi dice che Crysis 1 su PC è attualmente ancora il gioco che più ha fatto gridare al miracolo nella storia recente dell'entertainment videoludico. Ancora ricordo quanto rimasi a bocca aperta come un idiota quando lo avviai per la prima volta e iniziai il single player; una cosa del genere avvenne solo pochi anni prima con Oblivion.
Sarà che le cose che mi fanno preoccupare sono ben altre...Mi ritengo una persona che ha sviluppato una passione "mature" per i videogame e quindi per me già solo leggere un numero che indica un seguito mi fa capire che a quel gioco mancherà qualcosa per essere un opera d'arte...il fattore novità. Perchè vedete...ci sono giochi che fanno divertire e giochi che fanno "riflettere"...Bene, un gioco che fa entrambe le cose (e le fa BENE ovviamente) si conquista un posticino nel mio olimpo (e in quello di tanti altri immagino). Possiamo dire, con parole molto semplici che, imho ovviamente, Crysis (come tanti altri) è un passatempo, Bioshock (come pochissimi altri) è un viaggio, una esperienza. Ah e badate bene che tutto ciò prescinde dal genere del videogioco che si analizza...Semplicemente si impara a riconoscere se c'è passione dietro le scrivanie di chi sviluppa i giochi o se invece si lavora semplicemente in una ennessima catena di montaggio...
Attualmente sono nella fase "post-Bioshock"...attendo con trepidazione una novità in questo senso. ma questo è un altro discorso :)

Unrealizer
04-03-2011, 20:20
Penso di non essere mai stato più in disaccordo con una recensione...
1) Il gameplay di Crysis 1 dava poche possibilità di scelta?! Ma hai idea quante strategie puoi usare quando hai a disposizione UNA VALLATA INTERA? Non un corridoio come in Call of Duty, ma una INTERA, ENORME VALLATA! Con veicoli interattivi, scenario distruttibile...
2) Gears of War dà libertà di azione?! Eh?! Da quando c'è un gioco basato sull'Unreal Engine che dà libertà di azione?
3) Non si perde nulla con gli automatismi della tuta?! E lo splendido menù radiale del primo Crysis? Ogni volta che scatto non voglio consumare la tuta! Ogni volta che devo fare un saltino non mi serve a nulla volare fino al 3° piano!
4)Chi ca**o è Alcaraz?! E chi lo vuole? Io voglio NOMAD!
5)Mappe ridicolmente piccole per adeguarsi alle console. Se volevo un altro gioco frenetico, mi compravo CoD...
6) DX11 disperse...

Mass Effect :D

per il resto assolutamente d'accordo

lorenx
04-03-2011, 20:27
"Anche Far Cry aveva un motore grafico da urlo, la prima iterazione di CryEngine, ma sul piano del gioco vero e proprio era abbastanza scialbo e monotono."

Far cry scialbo e monotono?

3ACKDOOR
04-03-2011, 20:28
Allora... premetto che, Crysis 1 era ambientato nel posto a me congeniale...
Ma l'AI, la nano tuta e gli allieni cattivi (ma son solo cattivi?) mi stanno sulle palle...

Crysis 2 è ambientato nel cemento e già mi fa schifo questo,
c'è sempre la nanotuta e sti poveri alieni sfigati...
Forse il SP lo giocherò... ma il MP mamma...
Carino x carità... ma è un CoD diamine... dai.... pollice verso!

3ACKDOOR
04-03-2011, 20:30
FaCry 1 non era scialbo e monotono? :asd:
Era un capolavoro... quello che Crysis 1 non è stato.

ice_v
04-03-2011, 20:36
:doh: Premetto una cosa, gli articoli di Hardware Upgrade gli apprezzo moltissimo, ma ogni volta che leggo le recensioni di Rosario Grasso mi cadono le braccia :rolleyes: Come si fà a dire che Far Cry (il primo) sia "scialbo e monotono"? E come si fa a dire che il protagonista di Crysis Warhead sia Prophet mentre sappiamo tutti che il giocatore impersona Psycho? :rolleyes: Non ho parole :doh:

in effetti mi erano sfuggiti questi particolari(/eresie) :asd:

Comunque a sto punto avrei di gran lunga preferito una specie di bench simulativo, con impostazioni regolabili (dx9, 10, 11, AA, tessel etc) tipo quelli integrati nei giochi...almeno cosi, uno si sarebbe potuto fare subito un'idea di che pasta è fatto il gioco...

DarthFeder
04-03-2011, 20:41
"Anche Far Cry aveva un motore grafico da urlo, la prima iterazione di CryEngine, ma sul piano del gioco vero e proprio era abbastanza scialbo e monotono."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma siete sicuri di averci giocato? :asd:

Comunque non spenderò una sola parola per questo preannunciato aborto conosciuto anche come Crysis 2: i 59 commenti precedenti riassumono benissimo quello che penso. Il gameplay di Crysis 1 faceva già schifetto (IMHO la supertuta rendeva il personaggio un dio, bastava stare sempre in stealth e si era immortali), molto meno difficile e intrigante rispetto a quello di FarCry, ma dalla sua Crysis 1 aveva una grafica bestiale. Ora che dalla loro parte non hanno ne un gameplay intrigante, ne una grafica decente....si salvi chi può. Non hanno nemmeno la classica scusa "hanno puntato tutto sul multiplayer perchè al giorno d'oggi è quello che interessa alla gente" (cosa che IMHO è una cacchiata, a me per esempio del multi non me ne frega niente, per me i videogiochi devono raccontare prima di tutto una storia, cosa che il multi non fa per definizione) perchè il multiplayer di Crysis 2 è praticamente identico a quello di Modern Warfare 2 o Black Ops con l'aggiunta dei poteri speciali...

Marckus87
04-03-2011, 20:50
Per il momento abbiamo visto soltanto la demo multiplayer, e non ci sono dubbi che la grafica ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, me compreso; a tratti bisogna dire però che è davvero pulita e d'impatto, a 1920x1200 hardcore ad esempio ha una pulizia non indifferente, ripeto, a tratti (basta rivolgere lo sguardo verso le pale eoliche, con lo speciale AA, l'ombra che proiettano su se stesse e il sunshaft ha una resa nel complesso davvero di alto livello). E' chiaro però che questa è soltanto una frazione della grafica di Crysis 2: ci sono punti dove invece la qualità lascia alquanto a desiderare. Prendiamo le texture ad esempio, che in modalità Hardcore continuano ad essere in bassa, a tratti bassissima risoluzione rispetto a quanto visto col CryEngine 2. Poi del parallax mapping neanche l'ombra...forse perché si tratta della demo multiplayer per giunta solo dx9? Vedremo nel gioco finale. Altri effetti piuttosto bruttini sono quello dell'acqua, i movimenti delle foglie, i volti dei personaggi davvero ridicoli e "da console" (non sono altro che pupazzi), effetti particellari che non stupiscono affatto. Il primo Crysis, in dx9 tweakato a Very High offriva una qualità delle texture nettamente superiore. Per il momento questa demo multiplayuer ha lasciato con l'amaro in bocca molti, me compreso...vedremo come sarà il prodotto finale, soprattutto nel single player e se sarà possibile mettere mano ai .cfg, vero toccasana per chi cerca la massima qualità grafica possibile (ma se le texture non sono di qualità elevata a prescindere credo ci sia ben poco da fare sotto questo punto di vista).

l'unico che ha detto le cose come stanno, per gl'altri era OVVIO che nella demo la grafica sarebbe stata così anche perchè è dx9 e naturalmente deve girare su console, mi sembrate tutti come la pricipessa sul pisello :doh:, cmq attendo di valutare il prodotto finito...

Vertex
04-03-2011, 20:59
Mi spiace dirlo ma penso che questa sia una delle peggiori recensioni che io ricordi su HU. Sembra più un spot che altro...:stordita:
Tra l'altro basta giocare al demo per capire che c'è ben poco di rivoluzionario in questa tecnologia. Il gioco di per sè lo trovo divertente, ma dal lato grafico non mi convince.

plunderstorm
04-03-2011, 21:34
il gioco in se potrebbe pure essere bello in SP, ma il multi almeno dopo la demo mi è sceso parecchio, si bello salti hai la nanotuta, ma quando spari sei praticamente bloccato a terra, mi aspettavo qualcosa di più "aereo" speravo fosse un gioco di transizione per riportare alla ribalta fps simil Quake o UT, Painkiller &Co.

Motore grafico niente da dire gira benissimo, ma in alcune cose troppo eccessivo, glow a manetta su qualsiasi cosa illuminata, e dalle impostazioni base del gioco senza andare a toccare config non permette nessun tipo di impostazione.
Il sonoro sinceramente mi ha fatto pietà troppo rumore di fondo (magari eliminabile da config), nel multi non si capisce bene da dove arriva la gente.

Ormai l'ho preordinato, ma per ora è un bel FAIL, almeno per me.

kiwivda
04-03-2011, 21:53
Peccato peccato peccato, speravo che questo cry engine 3 inkiodasse per bene anche una 590 gtx a 1920x1080 con scene da 3/4Mil di trinagoli, invece è una mera ciofeca. Peccato, non vedevo l'ora... beh sarà per battlefield3.

Felipo
04-03-2011, 22:08

Mi spiace dirlo ma penso che questa sia una delle peggiori recensioni che io ricordi su HU. Sembra più un spot che altro...:stordita:
Tra l'altro basta giocare al demo per capire che c'è ben poco di rivoluzionario in questa tecnologia. Il gioco di per sè lo trovo divertente, ma dal lato grafico non mi convince.

Vogliamo parlare della recensione di GT5? :D
Comunque mentre leggete il fantastico spot... ehm, articolo, vi pregherei di notare lo sfondo del sito. E' un caso eh! pura casualità.

ice_v
04-03-2011, 22:13
l'unico che ha detto le cose come stanno, per gl'altri era OVVIO che nella demo la grafica sarebbe stata così anche perchè è dx9 e naturalmente deve girare su console, mi sembrate tutti come la pricipessa sul pisello :doh:, cmq attendo di valutare il prodotto finito...

Quindi ora per valutare i giochi si devono per forza acquistare? No perchè visto che la demo non mi dice un bel niente, dal punto di vista della grafica e giocabilità sul mio sistema, non ho certo intenzione di sborsare soldi per un gioco che rischia di non girare come io vorrei... per il multy, a me basta anche una manciata di video su youtube per farmi un'idea, ma niente è più esaustivo e chiaro di una demo o un benchmark aposito gratuito studiato per simulare gli effetti ingame!

il demo lo sappiamo già com'è, e non fa luce su queste mie perplessità, e siccome nutro grossi dubbi sul rilascio di un ipotetico "crysis2bench"...............Indovina un po' come valuterò io Crysis 2... http://forums.badadev.com/images/smilies/smiley_emoticons_pirat-cool.gif

svl2
04-03-2011, 22:14
la demo multiplayer mi ha deluso.. ma vabbe' mi son detto .. non ho buttato soldi e a caval donato non si guarda in bocca.

cio che mi rattrista veramente è invece leggere un articolo come questo perche mi sento come preso in giro.

El_Mago_Peppins
04-03-2011, 22:35
Che dire dopo aver letto l'articolo e tutti i post, mi scendono (voi sapete cosa) a terra...

Nel preordine avrò speso quasi 250€ tra nano, limited, libro e actionfigure, ma sarò sicuramente deluso (gia il fatto di avere solo 12pl in multi e senza veicoli è una super delusione contando che in crysis wars ce ne sono 32 e alcuni serve 40, oltre a parecchi veicoli!!!)

Imho, per adattare il gioco alle console del ca**o, si è scesi parecchio di qualità, ma parecchio parecchio parecchio :muro:

quoto queste frasi:

la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow -.-

cio che mi rattrista veramente è invece leggere un articolo come questo perche mi sento come preso in giro

Certo valutare ora è "presto", potremmo dirlo a voce alta solo dopo aver provato il gioco finale, che "dovrebbe" avere tutte le impstazioni disponibili, anche se, dubito che avremo un prodotto di qualità gia dall'inizio; ormai manca troppo poco all'uscita del gioco e se questa è la beta (uscita da poco per giunta) mi spiegate come si fa a migliorare TUTTO in cosi poco tempo (una decina di giorni se non meno)?

Bha, poi si lamentano della pirateria, siete voi che lo volete, cacciate una beta del genere a pochi giorni dall'uscita del gioco, cosa pretendete? Che uno corra subito a fare il preorder? Siete riusciti ad in*ulare i bimbiminkia e chi ha gia fatto il preorder (come me), ma dubito che riuscirete a catturare l'attenzione di tutti gli altri. E' ovvio quindi che quest'ultimi scaricheranno il gioco per poi valutare l'eventuale acquisto o meno...

Bha, il mercato in generale, ma soprattutto quello delle console, ci porterà alla rovina. Ormai, cosi come per ogni cosa, è solo una questione di soldi! :doh:

supplyplus
04-03-2011, 23:00
Crytek :ci siamo guadagnati la tripla A su pc ora facciamo i million dollars su console:D

ps.poi non venderanno un gran che su pc ma la colpa e della pirateria si..si..si:cry:

El_Mago_Peppins
04-03-2011, 23:04
La pirateria non è colpa, anzi è salvezza. Tu dopo aver provato la beta sei ancora convinto di acquistare il gioco? I casi sono 3: o hai soldi, o sei un fun o sei un bimbominkia stile cod.

ps. ho il dubbio che tu non abbia letto la preview e i vari commenti di questa discussione..

pps. fino a poco fa crysis 2 stava a 35 in preorder, come lo spieghi questo calo di prezzo? Eppure all'inizio di tutto erano convinti e sicuri di se e del loro game..

3ACKDOOR
04-03-2011, 23:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma siete sicuri di averci giocato? :asd:

Comunque non spenderò una sola parola per questo preannunciato aborto conosciuto anche come Crysis 2: i 59 commenti precedenti riassumono benissimo quello che penso. Il gameplay di Crysis 1 faceva già schifetto (IMHO la supertuta rendeva il personaggio un dio, bastava stare sempre in stealth e si era immortali), molto meno difficile e intrigante rispetto a quello di FarCry, ma dalla sua Crysis 1 aveva una grafica bestiale. Ora che dalla loro parte non hanno ne un gameplay intrigante, ne una grafica decente....si salvi chi può. Non hanno nemmeno la classica scusa "hanno puntato tutto sul multiplayer perchè al giorno d'oggi è quello che interessa alla gente" (cosa che IMHO è una cacchiata, a me per esempio del multi non me ne frega niente, per me i videogiochi devono raccontare prima di tutto una storia, cosa che il multi non fa per definizione) perchè il multiplayer di Crysis 2 è praticamente identico a quello di Modern Warfare 2 o Black Ops con l'aggiunta dei poteri speciali...

Siamo cloni... la penso come te.

Torquemada84
04-03-2011, 23:49
Secondo me anxhe EA si è resa conto che questo gioco nasce male: 3 anni di preparazione, milioni di dollari i marketing, diversi mesi postdatata l'uscita e poi cosa dicono: LO SPARATUTTO DELL'ANNO SARA' BATTELFIELD 3???

supplyplus
04-03-2011, 23:55
certo che ero un fun come dici tu ma questo non vuol dire che lo comprerò,così come non ho preso i vari cod infatti non lo ordinato (io) .
ma questo non toglie che stravenderà su console sulle ceneri di quello che era

ps. questione pirateria il solito serpente che si morde la coda

egounix
04-03-2011, 23:56
la demo multiplayer non assomiglia a cod, per il semplice motivo che cod è molto veloce... sta demo è lenta come la morte...
sembra poi di sparare fagioli
non dà la sensazione di fraggare

il single si vedra, anzi vedrete

3ACKDOOR
05-03-2011, 00:04
Premetto che:
- non ho letto l'articolo xchè la mia considerazione x chi sta nella stanza dei bottoni è nelle viscere della terra.
- non ho letto tutti i commenti ma solo gli ultimi 10-15

Mi viene da dire... "non ci credo" tutti i bbk sono a nanna o cosa? mai letto tanti commenti così vicini al mio pensiero :O
Non sono solo, babbo natale esiste!

ps: regà ma stimbecilli della crytek ci vendono le cheats comprese nel gioco... mamma mia che livello di contenuti hahaha (nano tuta).

.XaRaBaS.
05-03-2011, 01:44
L'ho prenotato a occhi chiusi a gennaio.. ragazzi.. gioco al multiplayer.. bc2.. cod.. ma questa demo fa veramente pena.. lenta come la morte.. ho seriamente difficoltà a vedere i nemici.. e non sono in fase stealth.. :asd: ho giocato al 1°... bello.. peccato pieno di cittoni..

me ne sono pentito e voglio disdire l'ordine!!

bluefrog
05-03-2011, 02:03
Dai che molto probabilmente la versione finale, SP, sarà davvero bella. ;)

Pazienza per le dx11 in un secondo momento, comunque meglio tardi che mai!

http://www.youtube.com/watch?v=pRJh1Y4qsns

ld50
05-03-2011, 03:15
io sto giocando il multyplayer da un pò, è molto divertente quando si prende confidenza con la nanotuta, la grafica discreta, a volte un pò slavata, non gioco con i dettagli al massimo perchè il mio portatile non me lo permette, e comunque con la frenesia del multi non ci si sofferma molto a guardare, secondo me siete troppo critici, di sicuro è meglio dei vari cod, metro etc etc...

non capisco una cosa il primo più denso di poligoni lo giocavo con i dettagli al massimo a 720p questo che è più leggero scatta al massimo.
Ho un core i3 2.40ghz 4gb ddr3, ati mobility radeon 5650 1gb, può essere colpa dei driver?

lordkain84
05-03-2011, 09:24
Imho, per adattare il gioco alle console del ca**o, si è scesi parecchio di qualità, ma parecchio parecchio parecchio :muro:

Bha, il mercato in generale, ma soprattutto quello delle console, ci porterà alla rovina. Ormai, cosi come per ogni cosa, è solo una questione di soldi! :doh:

le solite frasi scritte dal giocatore di pc di turno :asd:

iorfader
05-03-2011, 10:20
il gioco in se potrebbe pure essere bello in SP, ma il multi almeno dopo la demo mi è sceso parecchio, si bello salti hai la nanotuta, ma quando spari sei praticamente bloccato a terra, mi aspettavo qualcosa di più "aereo" speravo fosse un gioco di transizione per riportare alla ribalta fps simil Quake o UT, Painkiller &Co.

Motore grafico niente da dire gira benissimo, ma in alcune cose troppo eccessivo, glow a manetta su qualsiasi cosa illuminata, e dalle impostazioni base del gioco senza andare a toccare config non permette nessun tipo di impostazione.
Il sonoro sinceramente mi ha fatto pietà troppo rumore di fondo (magari eliminabile da config), nel multi non si capisce bene da dove arriva la gente.

Ormai l'ho preordinato, ma per ora è un bel FAIL, almeno per me.
non è che tutti posso fare un qualcosa bello come quake 3 arena, bisogna aspettare quelli di id software con quake 5. e se faliscono pure stavolta abbandono il gaming
Che dire dopo aver letto l'articolo e tutti i post, mi scendono (voi sapete cosa) a terra...

Nel preordine avrò speso quasi 250€ tra nano, limited, libro e actionfigure, ma sarò sicuramente deluso (gia il fatto di avere solo 12pl in multi e senza veicoli è una super delusione contando che in crysis wars ce ne sono 32 e alcuni serve 40, oltre a parecchi veicoli!!!)

quoto queste frasi:

Certo valutare ora è "presto", potremmo dirlo a voce alta solo dopo aver provato il gioco finale, che "dovrebbe" avere tutte le impstazioni disponibili, anche se, dubito che avremo un prodotto di qualità gia dall'inizio; ormai manca troppo poco all'uscita del gioco e se questa è la beta (uscita da poco per giunta) mi spiegate come si fa a migliorare TUTTO in cosi poco tempo (una decina di giorni se non meno)?

Bha, poi si lamentano della pirateria, siete voi che lo volete, cacciate una beta del genere a pochi giorni dall'uscita del gioco, cosa pretendete? Che uno corra subito a fare il preorder? Siete riusciti ad in*ulare i bimbiminkia e chi ha gia fatto il preorder (come me), ma dubito che riuscirete a catturare l'attenzione di tutti gli altri. E' ovvio quindi che quest'ultimi scaricheranno il gioco per poi valutare l'eventuale acquisto o meno...

250€ di roba? e chiami gli altri bbk?:rolleyes:
non ho giocato la demo, ma la grafica dei filmati della recensione è spettacolare

tony73
05-03-2011, 10:59
le solite frasi scritte dal giocatore di pc di turno :asd:

Vero... Peccato che è la pura verità ;)
Siamo 3 anni dietro e presumibilmente ce ne saranno almeno altri 2 in futuro.
Ovviamente a te che, presumibilmente, sei un "consolaro" non puo' fregar di meno se il progresso si ferma (una sorta di comunismo videoludico) tanto avrai sempre i tuoi giochi fatti con lo stampino a prezzi da capogiro (premetto che homtutti i sistemi videoludici attualmente in commercio a parte il DS), ma a chi si aspetterebbe, come me, meraviglie visive possibilissime da hardware attuali, bhè.. La cosa è alquanto avvilente...

P.S.
Scusate se ho fattomqualche strafalcione grammaticale, ma da iphone è facile scazzare.

gildo88
05-03-2011, 11:04

Tu sei un pazzo, non un'appassionato (senza offesa è detto in modo ironico). A parte che il preordine è una pratica che non mi è mai piaciuta, visto i rischi di buttare i soldi che si corrono, ma quello che hai fatto tu non lo riesco proprio a capire. Spero per il tuo bene che si riveli un giocone, e che abbia una buona longevità. Cmq sei hai dei dubbi sulla qualità del titolo, potresti anche disdire l'ordine magari se proprio ci tieni comprarlo dopo a prezzo ridotto. Ma ti prego non spendere 250 euro per un gioco.

iorfader
05-03-2011, 11:08
Tu sei un pazzo, non un'appassionato (senza offesa è detto in modo ironico). A parte che il preordine è una pratica che non mi è mai piaciuta, visto i rischi di buttare i soldi che si corrono, ma quello che hai fatto tu non lo riesco proprio a capire. Spero per il tuo bene che si riveli un giocone, e che abbia una buona longevità. Cmq sei hai dei dubbi sulla qualità del titolo, potresti anche disdire l'ordine magari se proprio ci tieni comprarlo dopo a prezzo ridotto. Ma ti prego non spendere 250 euro per un gioco.

a be se si può disdire, disdici immediatamente:eek:

Alekos Panagulis
05-03-2011, 11:13
Ma com'è che avete fatto i test a 720p?? Questa rece doveva forse uscire sul Topolino di questo mese e l'avete riciclata qui perchè non avevate nulla di meglio?

devil_mcry
05-03-2011, 11:44

se questo sarà effettivamente il risultato finale (e non ho nemmeno visto nominare le dx11), non ho parole :mc:

"Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering.

Non è questo il caso. DICE sta infatti sfruttando una soluzione di terze parti, precisamente Geomerics Enlighten, pensata per essere calcolata con l'hardware esistente di XBox 360. Per il momento Nvidia e AMD non hanno fatto annunci relativamente all'implementazione in hardware del radiosity in tempo reale. Neanche Crytek 3 è pensato per sfruttare nuove architetture grafiche, anzi la principale preoccupazione dello sviluppatore tedesco è avere un motore grafico valido anche e soprattutto su console. Insomma, un circolo vizioso che rallenta lo sviluppo e il miglioramento dell'hardware oltre che della grafica."

Sempre più convinto invece, che DICE tiri fuori il titolo con la migliore grafica di sempre :D

Troppo hype fà male...

DICE spacca, il suo engine grafico per quanto possa non essere qualitativamente ai livelli del crytek 2/3 (che se spinti al massimo esteticamente fanno paura) raggiunge comunque livelli di realismo elevatissimi inoltre ha il completo supporto della fisica e distruzione :sofico:

oltretutto l'engine di DICE è anche più ottimizzato (valutando l'1.5)

Tornando al topic, io farei 2 distinzioni

TANTA cosa per il crytek 3, che è sicuramente un'ottimo motore grafico, MA il gioco ... :| io nn ho provato la demo il gameplay è off limits per me ma cazzo ha una grafica peggiore del primo !

3ACKDOOR
05-03-2011, 11:58
Mi viene da dire... "non ci credo" tutti i bbk sono a nanna o cosa? mai letto tanti commenti così vicini al mio pensiero :O
Non sono solo, babbo natale esiste!.

Evidentemente qualcuno dei suddetti si è svegliato ahahaha :doh:
Il pad... tenete in mano il pad non toccate le tastiere :asd:

PESCEDIMARZO
05-03-2011, 12:00

Per espiare questa blasfemia, propongo la crocifissione in sala mensa di fantoziana memoria!:sofico:

3ACKDOOR
05-03-2011, 12:14
Concordo in pieno... :asd:

Torquemada84
05-03-2011, 12:26
1) Far Cry era ripetitivo, ma come tanti altri sparatutto (COD, L4D, Gearss).
1) La grafica di Crysis 2 su console (posseggo sia pc ke Xbox) è molto meglio di Battlefield Bad Company 2, e come sappiamo tutti i margini di miglioramento ormai sono risicatissimi. Quindi non credo che la nuova evoluzione dell'engine Frostbite potrà fare miracoli...
La grafica su PC mi è sembrata buona, considerando che in Crysis avevi una profondità di campo enorme, qui qualche metro. Se Crytek in 3 anni non è riuscita a fare una versione PC straordinaria nonostante l'HYPE, perchè dovvrebbe riuscirci DICE?
Battlefield 3 sarà solo un porting come Crysis 2.

Anche io ho buttato 150,00€ di prenotazione e non me ne pento. Perchè era un sogno. Ho fatto sacrifici, un PC nuovo e spero di divertirmi tanto in Single. Per il multi mi diverto già tanto su xboxlive con Halo Reach, Battlefield, CoD black ops. Però che palle i server dedicati: EA come Activision...

JackZR
05-03-2011, 12:27
Per me è uguale a CoD ma con una grafica più figa e la logica di gioco leggermente migliorata (cmq le killstreak non le avrei messe o le avrei gestite diversamente).

devil_mcry
05-03-2011, 12:54
1) La grafica di Crysis 2 su console (posseggo sia pc ke Xbox) è molto meglio di Battlefield Bad Company 2, e come sappiamo tutti i margini di miglioramento ormai sono risicatissimi. Quindi non credo che la nuova evoluzione dell'engine Frostbite potrà fare miracoli...
La grafica su PC mi è sembrata buona, considerando che in Crysis avevi una profondità di campo enorme, qui qualche metro. Se Crytek in 3 anni non è riuscita a fare una versione PC straordinaria nonostante l'HYPE, perchè dovvrebbe riuscirci DICE?

Anche io ho buttato 150,00€ di prenotazione e non me ne pento. Perchè era un sogno. Ho fatto sacrifici, un PC nuovo e spero di divertirmi tanto in Single. Per il multi mi diverto già tanto su xboxlive con Halo Reach, Battlefield, CoD black ops. Però che palle i server dedicati: EA come Activision...

L4D è un multiplayer che centra con Farcry ?
BBC2 su consolle dici ? xke a guardare qualche screen mi pare sia abbastanza improbabile che sia migliore rispetto al pc

comunque su consolle si è limitati dall'hw ovviamente, quando si arriva vicino al limite un gioco può spingere più su un effetto piuttosto che un'altro ma dall'altro canto più di tanto nn si può fare

PESCEDIMARZO
05-03-2011, 13:17
...

In FAr Cry avevi un free roaming grosso così, che gli altri titoli si sognano, mi viene in mente Battlefield2 dove se esci dal perimetro scriptato muori!:doh:

Capozz
05-03-2011, 13:31

Battlefield 3 per pc NON sarà un porting per un motivo molto semplice: le versioni pc e console avranno motori grafici diversi.
BF3 console utilizzerà il frostbite 1.5, ovvero lo stesso motore di BC2, mentre la versione pc sarà sviluppata partendo dal frostbite 2. Non a caso il gioco sarà nativo dx11.
Quindi la situazione è ben diversa rispetto a quella di crysis 2: nel caso dello sparatutto crytek parliamo dello stesso motore grafico adattato per le tre piattaforme di riferimento, nel caso di BF3 avremo un motore diverso per piattaforme diverse.
Capirai anche tu che ciò permetterà di avere una resa grafica enormemente diversa...immagino che avrai visto i video di gameplay usciti in questi giorni, un livello di dettaglio simile per X360 e PS3 è pura utopia.
Già oggi tra BC2 console e BC2 PC c'è una differenza consistente a livello di dettaglio, pur essendo la versione pc un porting, e l'utilizzo di motori grafici diversi permetterà di aumentare ulteriormente il divario.

Torquemada84
05-03-2011, 14:30
L4D è un multiplayer che centra con Farcry ?
BBC2 su consolle dici ? xke a guardare qualche screen mi pare sia abbastanza improbabile che sia migliore rispetto al pc

comunque su consolle si è limitati dall'hw ovviamente, quando si arriva vicino al limite un gioco può spingere più su un effetto piuttosto che un'altro ma dall'altro canto più di tanto nn si può fare

Stavo paragonando la grafica di Crysis 2 con quella di BC2, etrambi su xbox.

Non credo ai motori grafici differenti: chi si può permettere di sviluppare 2 motori grafici differenti? Ma se fanno i giochi ijn fretta e furia, per poi immettere troppe patch correttive e DLC!
L'ultimo gioco sviluppato con 2 motori grafici, MEDAL OF HONOR, è stato un fiasco. Non a caso con l'aiuto di Dice...

Far Cry free roaming dove? Crysis può essere definito free roaming in alcune sue parti (la vallata, l'attacco alla base ed alla miniera, il sito archeologico) per il resto freeroaming sono i GTA!

L4D non è ripetitivo? Anche se su multiplayer? Mmm... alla faccia della fantomatica regia interattiva di Valve...

greyhound3
05-03-2011, 14:50
l4d2 non è affatto ripetitivo per il semplice fatto che ha una marea di modalità di gioco diverse...e con le mutazioni ci sono sempre variazioni sul tema...
senza contare la versus..una delle migliori modalità online a cui abbia mai giocato....

devil_mcry
05-03-2011, 15:21
Stavo paragonando la grafica di Crysis 2 con quella di BC2, etrambi su xbox.

Non credo ai motori grafici differenti: chi si può permettere di sviluppare 2 motori grafici differenti? Ma se fanno i giochi ijn fretta e furia, per poi immettere troppe patch correttive e DLC!
L'ultimo gioco sviluppato con 2 motori grafici, MEDAL OF HONOR, è stato un fiasco. Non a caso con l'aiuto di Dice...

Far Cry free roaming dove? Crysis può essere definito free roaming in alcune sue parti (la vallata, l'attacco alla base ed alla miniera, il sito archeologico) per il resto freeroaming sono i GTA!

L4D non è ripetitivo? Anche se su multiplayer? Mmm... alla faccia della fantomatica regia interattiva di Valve...

no ma bf3 avrà su pc il motore nuovo frostbite 2, mentre su consolle usano l'attuale 1.5, non sono 2 sviluppi di 2 motori diversi nuovi

comunque le consolle non sono dx10 e il frostbite 2 è nativo solo dx10 percui non possono realmente metterlo

per MOH l'ho comprato oggi ti dirò com'è
a me onestamente per quel che l'ho pagato va bene, ma non credo che il suo fiasco sia dovuto alla coesistenza dell'UT3 e del frostbite 1.5 più che altro allo sviluppo separato tra single player e multiplayer direi

l'SP poi nn sembra nemmeno malvagio, comunque vedi che è eclissato da COD e BBC2 percui...

per L4D, ok potrei essere d'accordo con te nel senso, fai sempre le stesse cose, in multi ci sono varie modalità ed essendo un cooperativo non c'è molta varietà di IA però è comunque divertente, oltre ad essere di fatto sempre diverso a seconda dei players con cui giochi

comunque tutti i MP diventano ripetitivi c'è poco da fare

3ACKDOOR
05-03-2011, 15:29
si x quello ho giocato a bf2 x 5 anni :asd:

Torquemada84
05-03-2011, 15:36
Secondo me anche EA si è resa conto che questo gioco nasce male: 3 anni di preparazione, milioni di dollari i marketing, diversi mesi postdatata l'uscita e poi cosa dicono: LO SPARATUTTO DELL'ANNO SARA' BATTELFIELD 3???

Ti ripeto: 2 motori grafici diversi? Mah... oltretutto se il gioco è lo stesso, le mappe saranno le stesse su pc e console, anche se create con motori diversi. E questo è male, perchè il pc può gestire mappe più grandi!
Poi dipende dai gusti: mappe più piccole, multiplayer più frenetico: vedi successo di Call of Duty.

Non bisogna cmq dare contro alle console: se tanta gente è passata alla xbox ed alla ps3 è per i costi dell'aggiornare i pc, i requisiti talvolta assurdi, giochi non ottimizzati, patch malfatte... e poi si lamentano della pirateria?

Vogliamo parlare di "the Saboteur" (sempre EA) che non girava sulle ATI (nel 2010)??! O che non supportava il gamepad?!

Vogliamo parlare dei requisiti di Call of Duty Black Ops (activision) e dei suoi problemi? TeneNdo conto che ha il motore di QUAKE 3 ARENA?!! E non sono nemmeno capaci di fare lo splitscreen su PC?! Sarebbe un successone..

Vogliamo parlare dei milioni di mod malfatti x Oeration Flashpoint: Cold War Crisis? Un gioco affossato dai suoi stessi appassionati! Dei bug di Arma 1 e 2? Del porting indegno di GTA IV?

3ACKDOOR
05-03-2011, 15:53
No la verità è che la maggioranza della utenza "non ne ha voglia di un ca22o"
È più facile sedersi al divano e schiacciare un bottone...
È lo stesso principio per cui molti utenti "per caso" si sono comprati un Imac :asd:
Ho un mobo-processore del 2007 e x la video basterebbero 150€ di 6850,
quindi la teoria dell'aggiornare continuamente e a caro prezzo non sta in piedi...
Semplicemente l'aggiornare dei driver oppure impostare le opzioni grafiche in un
gioco è una cosa troppo complessa x dei cervellini anestetizzati da maria de filippi.
Splitscreen su un CoD...ahahah ce ne vuole di fantasia x proporre na cosa del genere :asd:
Le 2 utenze sono 2 entità diverse... purtroppo comandano i soldi, le vendite... il resto è solo aria fritta.

zarpax
05-03-2011, 16:52
Ho appena installato la demo PC. Questo gioco spacca, ottima grafica, gameplay frenetico e gamedesign allo stato dell'arte.

Sinceramente non capisco le lamentele di chi voleva un gioco diverso. Volete lamerare come dei pazzi e fraggare 100 nemici in un game nascosti al respawn, una grafica vecchia e un frame rate da urlo? Compratevi COD come han fatto milioni di persone. Volete un multy un pò più simulativo e "pensato" con mappe enormi in campo aperto e mezzi da poter usare? C'è BC2, compratevi quello. Vi piacciono le ambientazioni futuristiche, i gadget tecnologici e l'entertainment puro? Compratevi Crysis2.
Direi che ce n'è per tutti i gusti e non si può certo incolpare i programmatori di crytek per aver cercato di fare un gioco diverso dagli altri invece che rimanere nella solita e rassicurante normalità (vedi la serie cod: 7 uscite e un gameplay praticamente inalterato se non per l'aggiunta di qualche nuova mappa e skin per l'arma).
Delusi perchè non è il primo Crysis? E per fortuna! Vi ricordate appena era uscito quanta gente si lamentava (magari anche qualcuno che ora lo reclama...) perchè aveva delle richieste HW spropositate? Graficone pazzesco, per carità, ma a che prezzo? I luminari della scienza ci insegnano che si può parlare di progresso tecnologico solo quando una tecnologia avanzata diventa alla portata di tutti. Io personalmente sono più che contento di non dover spendere 3000 Euro per giocare a un gioco. Volete spendere migliaia di euro per un pc da urlo, 24gb di ram ddr7, 5 schede video sli/crossfire? Liberi di farlo anche se, a mio modesto parere, non mi sembra molto sensato. Però poi non lamentatevi se vi sentite rapinati perchè il vostro bestione è costretto a far girare le dx10. D'altronde, lo sapete benissimo, sono i soldi che contano, sono i soldi che spingono le software house a sfornare nuovi capolavori quindi non meravigliamoci se l'industria spinge di più sulle console perchè queste, di fatto, garantiscono incassi e un mercato maggiore. Il mondo reale è basato su una mera logica di guadagno e se questa realtà non vi piace... ci sono i videogiochi.

indio68
05-03-2011, 17:21
ma chi le fà ste recensioni?? phenom x2 a sei core?? non esiste
Gtx 270 idem

che Crysis su PC sia stupendo manco per nulla

che giri maluccio a 12xxx7xx è decisamente allucinante....insomma un'altra perla del venditore di fumo epr eccellenza: CEVAT YERLI

CHE SE NE RESTINO PURE SULLE TANTO AMATE (DA LORO)SCATOLETTE FRUTTASOLDI, PIENE DI BBMK CHE SPENDONO PER UNA MIMETICA DIVERSA O UN'ARMA LUCCICANYTE... e poi tutto sto Blur e DOF e BLOOM a palla epr mascherare i difetti e farti diventare cieco mentre giochi, MI HA ROTTO DECISAMENTE IL CAXXO...scaffale!

devil_mcry
05-03-2011, 17:29
Secondo me anche EA si è resa conto che questo gioco nasce male: 3 anni di preparazione, milioni di dollari i marketing, diversi mesi postdatata l'uscita e poi cosa dicono: LO SPARATUTTO DELL'ANNO SARA' BATTELFIELD 3???

Ti ripeto: 2 motori grafici diversi? Mah... oltretutto se il gioco è lo stesso, le mappe saranno le stesse su pc e console, anche se create con motori diversi. E questo è male, perchè il pc può gestire mappe più grandi!
Poi dipende dai gusti: mappe più piccole, multiplayer più frenetico: vedi successo di Call of Duty.

Non bisogna cmq dare contro alle console: se tanta gente è passata alla xbox ed alla ps3 è per i costi dell'aggiornare i pc, i requisiti talvolta assurdi, giochi non ottimizzati, patch malfatte... e poi si lamentano della pirateria?

Vogliamo parlare di "the Saboteur" (sempre EA) che non girava sulle ATI (nel 2010)??! O che non supportava il gamepad?!

Vogliamo parlare dei requisiti di Call of Duty Black Ops (activision) e dei suoi problemi? TeneNdo conto che ha il motore di QUAKE 3 ARENA?!! E non sono nemmeno capaci di fare lo splitscreen su PC?! Sarebbe un successone..

Vogliamo parlare dei milioni di mod malfatti x Oeration Flashpoint: Cold War Crisis? Un gioco affossato dai suoi stessi appassionati! Dei bug di Arma 1 e 2? Del porting indegno di GTA IV?
black ops non usa l'id tech 3 ma l'IW 4.0

devil_mcry
05-03-2011, 17:40
Ho appena installato la demo PC. Questo gioco spacca, ottima grafica, gameplay frenetico e gamedesign allo stato dell'arte.

Sinceramente non capisco le lamentele di chi voleva un gioco diverso. Volete lamerare come dei pazzi e fraggare 100 nemici in un game nascosti al respawn, una grafica vecchia e un frame rate da urlo? Compratevi COD come han fatto milioni di persone. Volete un multy un pò più simulativo e "pensato" con mappe enormi in campo aperto e mezzi da poter usare? C'è BC2, compratevi quello. Vi piacciono le ambientazioni futuristiche, i gadget tecnologici e l'entertainment puro? Compratevi Crysis2.
Direi che ce n'è per tutti i gusti e non si può certo incolpare i programmatori di crytek per aver cercato di fare un gioco diverso dagli altri invece che rimanere nella solita e rassicurante normalità (vedi la serie cod: 7 uscite e un gameplay praticamente inalterato se non per l'aggiunta di qualche nuova mappa e skin per l'arma).
Delusi perchè non è il primo Crysis? E per fortuna! Vi ricordate appena era uscito quanta gente si lamentava (magari anche qualcuno che ora lo reclama...) perchè aveva delle richieste HW spropositate? Graficone pazzesco, per carità, ma a che prezzo? I luminari della scienza ci insegnano che si può parlare di progresso tecnologico solo quando una tecnologia avanzata diventa alla portata di tutti. Io personalmente sono più che contento di non dover spendere 3000 Euro per giocare a un gioco. Volete spendere migliaia di euro per un pc da urlo, 24gb di ram ddr7, 5 schede video sli/crossfire? Liberi di farlo anche se, a mio modesto parere, non mi sembra molto sensato. Però poi non lamentatevi se vi sentite rapinati perchè il vostro bestione è costretto a far girare le dx10. D'altronde, lo sapete benissimo, sono i soldi che contano, sono i soldi che spingono le software house a sfornare nuovi capolavori quindi non meravigliamoci se l'industria spinge di più sulle console perchè queste, di fatto, garantiscono incassi e un mercato maggiore. Il mondo reale è basato su una mera logica di guadagno e se questa realtà non vi piace... ci sono i videogiochi.

ma tu crysis 1 l'hai provato almeno da distante in dx10?

indio68
05-03-2011, 17:44
no pèerchè è un cosollaro, credo

zarpax
05-03-2011, 18:33
@devil_mcry Guarda lo sto proprio rigiocando ora in dx10 che mi son fatto da poco il pc nuovo, in attesa che esca il 2. Però non capisco qual'è il punto della tua domanda. Crysis è un giocone, niente da dire, dal punto di vista grafico un capolavoro, forse da quello del gameplay solo un pò meno. Dico solo che ha fatto parlar di sè tanto per il nuovo e impressionante motore grafico quanto per l'incredibile e esagerata richiesta hw (probabilmete parte della colpa va anche al fatto che sia uscito in un periodo di passaggio tra xp-dx9 e vista-dx10) quindi inutile gridare al miracolo.

@indio68 Se con "cosollaro" intendi un consollaro, cioè fan delle console, ti sbagli. Io gioco solo su PC non ho ne xbox ne ps3.

fulvo
05-03-2011, 18:40
blablabla

i luminari della scienza ci insegnano che quando una tecnologia è a disposizione di tutti, beh, quella è una tecnologia vecchia.
le console sono una tecnologia vecchia e la futura generazione di console deriverà dall'odierna tecnologia pc.
quind siete pregati di non sparare merda su quello che i consolari potranno vedere solo tra qualche anno

devil_mcry
05-03-2011, 18:47
@devil_mcry Guarda lo sto proprio rigiocando ora in dx10 che mi son fatto da poco il pc nuovo, in attesa che esca il 2. Però non capisco qual'è il punto della tua domanda. Crysis è un giocone, niente da dire, dal punto di vista grafico un capolavoro, forse da quello del gameplay solo un pò meno. Dico solo che ha fatto parlar di sè tanto per il nuovo e impressionante motore grafico quanto per l'incredibile e esagerata richiesta hw (probabilmete parte della colpa va anche al fatto che sia uscito in un periodo di passaggio tra xp-dx9 e vista-dx10) quindi inutile gridare al miracolo.

@indio68 Se con "cosollaro" intendi un consollaro, cioè fan delle console, ti sbagli. Io gioco solo su PC non ho ne xbox ne ps3.

quindi dici che l'engine grafico di crysis2 allo stato attuale, in DX9 dato che le consolle sono solo in dx9 ha una resa estetica migliore di crysis con l'engine vecchio?

se in crysis eravamo qui, perchè siamo tornati indietro?
http://www.overclock.net/pc-games/954287-side-side-comparison-crysis-2-vs.html

guarda solo l'acqua, un passo indietro assurdo, anzi 5

la gente è tutta inviperita "forse le dx11 dopo con una patch" dicono, un gioco che in molti aspettavano da tanto e si è rilevato sta cosa
tutto per portare il gioco su consolle vecchie di anni

tailss
05-03-2011, 19:13
Complimenti a Microsoft!

Ci sono volute le directx 10 e 11 per riuscire a sfruttare le 9 in maniera completa e portarle a esprimere il loro reale potenziale grafico.

D'altronde che una grande parte di nuovi giochi, anche eccellenti dal punto di vista grafico, continuino a essere progettati in directx 9 non è un mistero, vedi Mafia 2.

La patch directx 11 per Crysis sa molto di pietra filosofale. asd

Helldron
05-03-2011, 19:13
Ragazzi, il fatto che Crysis 2 abbia una grafica inferiore al primo è una normale conseguenza del fatto che dovrà girare sopratutto su console, anche su PC naturalmente, ma le console contano di più. C'è poco da fare, una grafica più pompata dell'uno è impossibile, Però più pompata non vuol dire migliore, Valve ne sa qualcosa con i restyling del Source in questi anni, se sai sfruttare bene ciò che hai la potenza non serve.

Detto ciò la New York di Crysis 2 potrebbe non essere così free roaming come la jungla dell'1 però se l'effetto è buono il problema non sarà tanto quello!

In Crysis tutto era sfavillante e ultra realistico ma la giocabilità frenava in qualche modo tutto questo realismo, sebbene l'ho trovato ottimo. Se Crysis2 ha puntato molto sulla giocabilità potremmo avere anche un gioco migliore, ma questo lo sapremo solo dopo un oretta di gioco SP.

C'è anche da dire che portare avanti gli FPS sta diventando complicato, è un genere dove grafica e giocabilità possono più non bastare..

Torquemada84
05-03-2011, 19:14

...che è una leggera evoluzione dell'ID 3...
http://uk.xbox360.ign.com/articles/100/1003728p2.html
http://en.wikipedia.org/wiki/IW_engine

...visto che gira su console IN 4 SPLIT SCREEN!!

3ACKDOOR
05-03-2011, 19:16
Io voglio un FC1 con cryengine 3... :cry:

L'M16 di FC ha un sound magnifico :P
http://www.farcry-2010.com/index.php

http://www.youtube.com/watch?v=fZZb9mVA93k

Torquemada84
05-03-2011, 19:17
ma chi le fà ste recensioni?? phenom x2 a sei core?? non esiste
Gtx 270 idem

che Crysis su PC sia stupendo manco per nulla

che giri maluccio a 12xxx7xx è decisamente allucinante....insomma un'altra perla del venditore di fumo epr eccellenza: CEVAT YERLI

CHE SE NE RESTINO PURE SULLE TANTO AMATE (DA LORO)SCATOLETTE FRUTTASOLDI, PIENE DI BBMK CHE SPENDONO PER UNA MIMETICA DIVERSA O UN'ARMA LUCCICANYTE... e poi tutto sto Blur e DOF e BLOOM a palla epr mascherare i difetti e farti diventare cieco mentre giochi, MI HA ROTTO DECISAMENTE IL CAXXO...scaffale!

Veramente il venditore di fumo ha dichiarato a più riprese di attendere una forte ripresa del mercato dei giochi PC...
I veri venditori di fumo sono quelli di Activision, Valve, EA, Ubisoft...

gildo88
05-03-2011, 19:25

Non è del tutto vero, l' IW 4.0 è una versione pesantemente modificata del id tech 3.

3ACKDOOR
05-03-2011, 19:44
e8400@4000, 6950@6970, 1920, hardcore settings

bench di fraps 48 fps...

Imho va più che bene considerando la grafica e l'hw... peccato che sta demo non mi piaccia granché.

devil_mcry
05-03-2011, 20:00
...che è una leggera evoluzione dell'ID 3...
http://uk.xbox360.ign.com/articles/100/1003728p2.html
http://en.wikipedia.org/wiki/IW_engine

...visto che gira su console IN 4 SPLIT SCREEN!!

Non è del tutto vero, l' IW 4.0 è una versione pesantemente modificata del id tech 3.

si ma la differenza dell'id tech 3 è notevole, sarebbe da vedere cosa è rimasto del motore originale e dubito si possa parlare ancora di id tech 3 onestamente...

dice basato, chiamala leggera evoluzione ...

http://arda.kisafilm.org/fish/idtech3.jpg

perchè senno anche il crytek 3 è una leggera evoluzione del crytek 1, il frostbite 2 è un frostbite 1 ...

(ps gildo, ti ho quotato solo per dire che avevo letto il tuo mess considera come risposta solo la prima parte il resto non era riferito a te ovviamente :) )

Torquemada84
05-03-2011, 20:07
si ma la differenza dell'id tech 3 è notevole, sarebbe da vedere cosa è rimasto del motore originale e dubito si possa parlare ancora di id tech 3 onestamente...

dice basato, chiamala leggera evoluzione ...

perchè senno anche il crytek 3 è una leggera evoluzione del crytek 1, il frostbite 2 è un frostbite 1 ...

(ps gildo, ti ho quotato solo per dire che avevo letto il tuo mess considera come risposta solo la prima parte il resto non era riferito a te ovviamente :) )

E' vero si dice basato. Infatti ID3 non ha i difetti dell'IW4... cmq se continui questa discussione vuol dire che non hai capito il mio intento: si criticano tanto le console, ma il settore di giochi PC si è affossato con le proprie mani.

devil_mcry
05-03-2011, 20:20
E' vero si dice basato. Infatti ID3 non ha i difetti dell'IW4... cmq se continui questa discussione vuol dire che non hai capito il mio intento: si criticano tanto le console, ma il settore di giochi PC si è affossato con le proprie mani.

si ma la xbox360 deve scende a compromessi anche con quello
http://www.youtube.com/watch?v=-6z4dFM6Viw
neppure un motore grafico con una qualità cosi bassa lo riesce a gestire a pieno

leggera evoluzione sono le tue parole comunque, inoltre mi chiedo come puoi paragonare i difetti o i non difetti di un motore grafico di non so quanti anni fa sviluppato dalla id software che fa motori grafici dai primi anni 90 con la sua radicale modifica sviluppata dal team di COD difetti che tra l'altro nascono in buona parte perchè? pensaci...

il settore dei pc si è affossato con le proprie mani anche no, si sono affossati alcuni produttori nel momento in cui hanno voluto mettere le proprie mani nei pc e nelle consolle

Torquemada84
05-03-2011, 20:26
si ma la xbox360 deve scende a compromessi anche con quello
http://www.youtube.com/watch?v=-6z4dFM6Viw
neppure un motore grafico con una qualità cosi bassa lo riesce a gestire a pieno

leggera evoluzione sono le tue parole comunque, inoltre mi chiedo come puoi paragonare i difetti o i non difetti di un motore grafico di non so quanti anni fa sviluppato dalla id software che fa motori grafici dai primi anni 90 con la sua radicale modifica sviluppata dal team di COD difetti che tra l'altro nascono in buona parte perchè? pensaci...

il settore dei pc si è affossato con le proprie mani anche no, si sono affossati alcuni produttori nel momento in cui hanno voluto mettere le proprie mani nei pc e nelle consolle

L'unico gioco che ha sfondato su PC recentemente è starcraft solo perchè non può essere giocato col pad. Oltre ovviamente alle preferenze dell'utenza.
Il pc si è affossato da solo, e te lo dice un PCista sfegatato, che ha comprato 2 xbox x disperazione

devil_mcry
05-03-2011, 20:29
L'unico gioco che ha sfondato su PC recentemente è starcraft solo perchè non può essere giocato col pad. Oltre ovviamente alle preferenze dell'utenza.
Il pc si è affossato da solo, e te lo dice un PCista sfegatato, che ha comprato 2 xbox x disperazione

non la penso come te, oltre al fatto che secondo me, giocare un fps con un gamepad è una cosa alquanto limitante

poi le consolle odierne quel problema che dici tu (del gamepad) nn credo sia un limite, sono quasi sicuro che possono essere usate con un mouse, almeno la ps3

LurenZ87
05-03-2011, 20:35
.

parole SANTE!!! :mano:

aggiungo, per fortuna che ancora ci sono produttori SERI come per esempio i GSC Game World (ma ce ne stanno altri) che hanno snobbato totalmente le console per dedicarsi ai pc, creando a mio avviso dei capolavori (leggasi la serie STALKER) o altri invece che continuano a lavorare su due linee separate per pc e console (DICE) o che creano motori grafici stupendi e non pesanti (vedete le foto di Serious Sam 3 dei Croteam)... a me le scatolette hanno rotto i maroni, non possiamo continuare ad essere frenati da una X1900XT (Xbox 360) e da una 7800GTX (PS3), se consideriamo che allo stato attuale anche la più stupida delle vga attualmente in commercio ha un potenza superiore a quest'ultime... però "Dio Denaro" + "Utonto Medio" = "Guadagni Facili" ed ecco i risultati :fagiano:

devil_mcry
05-03-2011, 20:39
per fortuna ci sono ancora software house che lavorano in modo serio

vabbe spero che in vista delle critiche di mezzo web facciano qualcosa prima del lancio ... vedremo ma la vedo molto dura

Torquemada84
05-03-2011, 22:48
parole SANTE!!! :mano:

aggiungo, per fortuna che ancora ci sono produttori SERI come per esempio i GSC Game World (ma ce ne stanno altri) che hanno snobbato totalmente le console per dedicarsi ai pc, creando a mio avviso dei capolavori (leggasi la serie STALKER) o altri invece che continuano a lavorare su due linee separate per pc e console (DICE) o che creano motori grafici stupendi e non pesanti (vedete le foto di Serious Sam 3 dei Croteam)... a me le scatolette hanno rotto i maroni, non possiamo continuare ad essere frenati da una X1900XT (Xbox 360) e da una 7800GTX (PS3), se consideriamo che allo stato attuale anche la più stupida delle vga attualmente in commercio ha un potenza superiore a quest'ultime... però "Dio Denaro" + "Utonto Medio" = "Guadagni Facili" ed ecco i risultati :fagiano:

Il serpente che si morde la coda 3 anni fa Crytek la pensava come te. Adesso fanno un gioco x 3 piattaforme. Perchè?

Il mondo PC x rifarsi ha 3 possibilità: affidarsi al mondo indie/modder, creare un sistema antipirateria che attiri i produttori/distributori o sperare in capolavoro assoluto (tipo starcraft).

RICKYL74
05-03-2011, 22:48
Creare un motore grafico nuovo ha un costo elevato, e non è semplice...
infatti il prossimo COD sarà fatto con lo stesso motore grafico di Black ops, almeno da quello che dicono.

la DEMO di Crysis non mi è piaciuta, il multiplayer di sto gioco è buono solo per cazzeggiare un pò (imho), perchè dopo pochi minuti mi stufa; i server al momento fanno cagare, la gestione degli amici è un casino.. non vi dico cosa c'ho messo per fare il login, se il server non è pieno la partita non parte, e via dicendo..... la grafica? qualcosa di buono ho notato, anche se nel movimeto del personaggio mentre spari non si capisce niente! sembra come se tutto ruoti in torno!! mia impressione? mah... il gioco finale sarà ovviamente migliore, comunque al momento il risultato è:
disinstallato il giorno stesso :asd:

In definitiva Crysis 2 lo comprerò? forse no forse si! valuterò dopo l'uscita del gioco.

Sto seguendo molto le notizie sul nuovo prodotto di DICE, Spero che con BF3 mantengano le promesse fatte, e da quello che si è visto dal brevissimo assaggino del video rilasciato, è impressionante, lascia davvero sperare bene, credo sarà un giocone per gli appassionati della serie.

LurenZ87
05-03-2011, 23:00
Il serpente che si morde la coda 3 anni fa Crytek la pensava come te. Adesso fanno un gioco x 3 piattaforme. Perchè?

Il mondo PC x rifarsi ha 3 possibilità: affidarsi al mondo indie/modder, creare un sistema antipirateria che attiri i produttori/distributori o sperare in capolavoro assoluto (tipo starcraft).

beh se il futuro è starcraft, mi spiace ma per me il mondo videoludico su pc può anche morire domani :asd:

Capozz
05-03-2011, 23:03

Mi spieghi come mai BC2 su pc ha venduto un bordello, più che per ps3 e x360 prese singolarmente ?
Semplice: perchè costa il giusto, è innovativo, è divertente ed è fatto bene.
Se il gioco merita vende, pochi cavoli.

RICKYL74
05-03-2011, 23:10

ma ci sono anche tante altre strade, per esempio:

il giusto prezzo per il prodotto commercializzato, un videogame non può costare al pubblico 60€ per poche ore di gioco, e poi magari delude pure :(
la pirateria non centra una mazza (è solo una scusa) perchè un film come AVATAR ha incassato non so quanti milioni di dollari ed è stato il film più scaricato, lo stesso con la musica, i cantanti come i gruppi non credo muoiono di fame, mi sembra che incassino di brutto!! è pure la pirateria è a livelli impressionanti.
Con questo non voglio dire che sia una cosa giusta, assolutamente, ma nemmeno farci prendere per il culo ;)

Torquemada84
06-03-2011, 00:11
E' vero, BC2 ha venduto un casino su pc e sono contento di questo. Voglio solo dire che il PC deve rifarsi e trovare gente disposta ad investire, come i Crytek 4/5 anni fa. Tornando a Crysis, le 2 demo xbox e pc le ho provate entrambe. Mi ha dato meno problemi quella su xbox (guarda caso). Ed ha 20 giorni dal DayOne non mi piace vedere una demo dove le musiche si sovrappongono, la customizzazione del profilo non si salva, nel melee diventa tutto caotico, i server con 0 ping non vanno, le votazioni non decidono il tipo di match, la demo si inchioda senza motivo ed è solo in dx9. Ad un certo punto ho detto "cambio la prenotazione da PC a Xbox, almeno sono sicuro di giocare". E tanti saluti ai Crytek, mi scaricherò tanti bei mod x Crysis 1...

El_Mago_Peppins
06-03-2011, 00:20
è quello è che detto io, mancano si 20 giorni però toglici i giorni per masterizzazione e distribuzione (e chi l'ha preso online lo scaricherà sempre almeno un giorno prima) ne restano 10 se non meno. Mi dite allora, se questa è la beta, come sarà il finale? E poi perchè scendere di prezzo (35) i preorder quando usci la leaked? Un gioco innovativo a poco tempo dal lancio che gia taglia i prezzi è ridicolo...

Bha staremo a vedere, ho speso quasi 250€ per crysis 2...

Torquemada84
06-03-2011, 00:25
Dimenticavo: i punti di respawn in bocca al nemico. Ed il sistema di rilevamenro dei colpi a segno non funziona bene. Bella figura di merda!

DaMage
06-03-2011, 01:20
elenco giochi "AAA" in uscita sviluppati PER pc che mi vengono in mente:

battlefield 3 (FPS)
the witcher 2 (RPG)
diablo 3 (RPG)
guild wars 2 (MMORPG)
shogun 2 total war (RTS credo)

altro da segnalare?

3ACKDOOR
06-03-2011, 01:47
homefront
shift 2

Torquemada84
06-03-2011, 02:18
Homefront??!

Stalker, Arma 1 e 2, Fallout 3, Emipre Total War

Torquemada84
06-03-2011, 02:36
è quello è che detto io, mancano si 20 giorni però toglici i giorni per masterizzazione e distribuzione (e chi l'ha preso online lo scaricherà sempre almeno un giorno prima) ne restano 10 se non meno. Mi dite allora, se questa è la beta, come sarà il finale? E poi perchè scendere di prezzo (35) i preorder quando usci la leaked? Un gioco innovativo a poco tempo dal lancio che gia taglia i prezzi è ridicolo...

Bha staremo a vedere, ho speso quasi 250€ per crysis 2...

Io ho speso 150 x la nano edition. cmq sul sito di EA è ancora a prezzo pieno a 49,90.

3ACKDOOR
06-03-2011, 02:48
Homefront??!

Stalker, Arma 1 e 2, Fallout 3, Emipre Total War

Parlava di giochi che ancora devono uscire... quest'anno...

Alekos Panagulis
06-03-2011, 07:23
Si cmq il problema è la pirateria. E' vero che BFBC2 ha venduto moltissimo per PC, ma è un gioco che ha un reparto online da paura, e un single mediocre. Quindi i giocatori sono stati costretti a sborsare i soldi per goderselo appieno, a parte gli sfigati che lo hanno preso dal p2p e hanno giocato solo al single.
I giochi che non hanno un multi degno di nota vendono pochissimo su pc, a fronte di una caterva di download illegali, bisogna ammetterlo ragazzi (fra l'altro i giochi con un single profondo e artistico sono in via d'estinzione, proprio per questo motivo). Io sono uno scaricatore pentito, fino a 10 anni fa non prendevo giochi originali perchè ero uno studentello squattrinato, ma oggi che ho la possibilità e anche la coscienza non mi sognerei mai di scaricarmi un gioco. Lo compro, anche perchè so che è imprtante mantenere vivo il mercato dei giochi per pc.
Ma se dobbiamo fare affidamento alla coscienza dei pc gamer, e solo a quella (si perchè c'è anche tanta gente che pur potendo comprare non compra - ce l'ho gratis, perchè devo spendere soldi?) STIAMO FRESCHI!!!!!
Ci vuole un serio sistema antipirateria, che almeno limiti i danni. Se ci fosse, non saremmo in queste condizioni, cioè che gli sviluppatori che sviluppano nativamente per pc si contino sulle dita di una mano.

Torquemada84
06-03-2011, 10:39
Si cmq il problema è la pirateria. E' vero che BFBC2 ha venduto moltissimo per PC, ma è un gioco che ha un reparto online da paura, e un single mediocre. Quindi i giocatori sono stati costretti a sborsare i soldi per goderselo appieno, a parte gli sfigati che lo hanno preso dal p2p e hanno giocato solo al single.
I giochi che non hanno un multi degno di nota vendono pochissimo su pc, a fronte di una caterva di download illegali, bisogna ammetterlo ragazzi (fra l'altro i giochi con un single profondo e artistico sono in via d'estinzione, proprio per questo motivo). Io sono uno scaricatore pentito, fino a 10 anni fa non prendevo giochi originali perchè ero uno studentello squattrinato, ma oggi che ho la possibilità e anche la coscienza non mi sognerei mai di scaricarmi un gioco. Lo compro, anche perchè so che è imprtante mantenere vivo il mercato dei giochi per pc.
Ma se dobbiamo fare affidamento alla coscienza dei pc gamer, e solo a quella (si perchè c'è anche tanta gente che pur potendo comprare non compra - ce l'ho gratis, perchè devo spendere soldi?) STIAMO FRESCHI!!!!!
Ci vuole un serio sistema antipirateria, che almeno limiti i danni. Se ci fosse, non saremmo in queste condizioni, cioè che gli sviluppatori che sviluppano nativamente per pc si contino sulle dita di una mano.

Quoto la prima parte. Perchè la pirateria ti salva da molte fregnacce di gochi supportati da tanto marketing ma ke fanno skifo. La qualità ed il costo sono gli elementi determinanti. Un mod costa 0! E spesso è di qualità.

Drio
06-03-2011, 10:41
1680*1050, grafica su hardcore, gira a 35-40 fps con l hardware in firma, giocabilissimo, anzi avrei detto che facesse sui 50-55 fps a occhio... una gradita sorpresa, non devo cambiare la skeda video :D :D :D :winner:

Torquemada84
06-03-2011, 10:50
Cosa posso iusareper fare il bench col computer in firma?

Drio
06-03-2011, 11:15
fraps

Torquemada84
06-03-2011, 11:51

Ripeto: Homefront?!! Quello che esce su 3 piattaforme?! Quello che i requisiti minimi sono di 7 anni fa e quelli consigliati richiedono uno svenamento?! Quello che cosa 39,00€ in prenotazione?! Mmm...

El_Mago_Peppins
06-03-2011, 11:57
Io ho speso 150 x la nano edition. cmq sul sito di EA è ancora a prezzo pieno a 49,90.

Si lo so che è ritornata a 49, però per un pò era scesa a 35 in "offerta". Anchio ho preso la nano, ma prenotai anche la limited dal'eastore e in piu ho preso il libro e gli action figure, in totale quasi 250.

Il multi gia mi ha deluso per (al momento) pochi semplici motivi:

1: solo 12 player
2: niente veicoli
3: armi non customizzabili in tempo reale
4: non si può usare laser + mirino
5: ci sono le classi stile cod e bf, che odio
6: essendo solo da 12pl e niente veicoli, non ci saranno mappe grandi
7: anche qui niente coop

Torquemada84
06-03-2011, 13:10
Si lo so che è ritornata a 49, però per un pò era scesa a 35 in "offerta". Anchio ho preso la nano, ma prenotai anche la limited dal'eastore e in piu ho preso il libro e gli action figure, in totale quasi 250.

Il multi gia mi ha deluso per (al momento) pochi semplici motivi:

straquoto tutto, e aggiungo i difetti che riscontro io:

8: matchmaking non sempre funzionante
9: sistema di rilevamento dei colpi a segno ballerino
10: poche armi (non customizzabili oltretutto)
11: design dei gradi, delle tag e delle skill non funzionale (io in combattimento dovrei riuscire a distinguere il grado del mio bersaglio? ma quando mai?!)
12: musiche dei menu che si sovrappongono
13: la progressione del profilo non si salva automaticamente (devo ogni volta che sblocco qualcosa lasciare la sessione per fare l'updating!)
14: Bonus risibili (radar, jamming, orbital strike, brutte copie di COD: lì almeno te li scegli tu ad inizio partita)
15: grafica altalenante (aspettiamo il single player)
16: armi non bilanciate (il fucile di precisione è quasi inutile, puoi fare le stesse cose meglio con lo scar, la M60 è devastante senza rinculo)
17: i poteri della nanotuta sono stati automatizzati male: o si corre a velocità pazzesche o si cammina a tartaruga. Per fare un saltino ti schizza all'ottavo piano, la tuta si scarica subito. In Crysis 1 la modalità ARMOR era la modalità base, adesso è un potere a parte: perchè?!
Tutto per andare incontro ai pad delle console.
18: respawn in bocca al nemico... nel 2011...
19: se davvero non c'è NOMAD ma Alcatrazzo io m'incazzo...
20: Niente CoOp,niente LAN, solo server ufficiali
21: i valori di PING mi sembrano artificiali

Torquemada84
06-03-2011, 13:17

Vuoi mettere che figata un CoOp Nomad/Psycho/Prophet?! Ma come cacchio fanno a non cogliere certe idee? Il coop di Halo Reach è una delle cose migliori di quel gioco

El_Mago_Peppins
06-03-2011, 14:05
eh si, purtroppo quasi nessun game mette la coop, eppure è la modalità piu bella...

sbudellaman
06-03-2011, 14:15
Il ritardo che si è venuto a creare nello sviluppo delle soluzioni grafiche dipende sicuramente dal limite imposto dall'hardware delle console dell'attuale generazione che, per motivi interni al mercato, sono diventate il punto di riferimento sia come offerta di videogiochi che come hardware.
... a chi diceva che erano balle.

bodomTerror
06-03-2011, 14:28
io lo trovo più divertente di call of duty e di bad company 2, nonostante abbia solo la demo non mi stanca mai, il feeling con le armi e con le abilità della tuta sono incredibili e l'ottimo audio mi hanno preso parecchio, se ci aggiungiamo che sarà anche un ottimo single player, le texture slavate passano in secondo piano alla grande

M4R1|<
06-03-2011, 14:59
Crysis 2, come volevasi dimostrare, è parecchio deludente... Dai video gameplay alla americanata e graficamente certamente NON paragonabile al primo Crysis oppure al Warhead. Infine mi pare palese che la recensione sia assolutamente di parte... :rolleyes:

El_Mago_Peppins
06-03-2011, 15:10
L'hanno rovinato per adattarlo alle console purtroppo :O

Horizont
06-03-2011, 17:09
Dedicando un po' più di tempo al demo devo dire che, avendo giocato sia ai recenti COD e a BC2, mi sta piacendo molto...le possibilità sono tante e mi sto divertendo tantissimo a cercare di fraggare partendo in scivolata :D, oppure andando in stealth fino a backstabbare o rompere il collo all'avversario :)
A me sta veramente piacendo molto e la grafica, dopo averla rivista, si, è inferiore al precedente, però si difende comunque benissimo :)

El_Mago_Peppins
06-03-2011, 17:12
Ricordate che è solo dx9

Emin3nt
06-03-2011, 17:35
come motore grafico, è molto leggero ma mi aspettavo che per pc la versione fosse molto più curata.
L'online, da quello che si vede dalla demo, è deludente. Non introduce nulla di nuovo.

Attendo con trepidanza Red Orchestra 2 :Prrr: che uscirà solo ed esclusivamente su pc.

Torquemada84
06-03-2011, 19:35
Scusate ma io comincio a sospettare il cheating: ho visto gente sopravvivere ad un caricatore intero sparato alla distanza di un metro, ed in visuale morte non aveva nemmeno la modalità armor!!

Max_R
06-03-2011, 19:45
Nonostante le IMHO gravi carenze di gameplay di Crysis, l'ho trovato quasi divertente. In ogni caso preferisco Farcry, tra i due, anche se non spiccano oltrechè per la grafica.

DaMage
06-03-2011, 20:36

in effetti parlavo di giochi che ancora non sono usciti ma è altrettanto vero che homefront e shift2 sono dichiaratamente porting da consolle (che poi potranno essere anche gradevoli nessuno lo toglie ma è un altro discorso)

insomma mi sembra che giochi che diano un'aspettativa di alte caratteristiche (grafica, fisica, gameplay) nativamente per pc ce ne siano veramente pochi anche se quelli che ho elencato, da i filmati che ho visto, promettono molto bene

ps: scusate se sono un po' ot ma con tutte le lamentele mi sembrava che la parentesi ci stesse bene

Emin3nt
06-03-2011, 22:09
infatti se uno è un giocatore pc dovrebbe prendere in considerazione titoli come Red Orchestra 2, che è fatto e sviluppato per i giocatori pc

ARARARARARARA
06-03-2011, 23:17
Ma ci gira crysis?

Ah no, scusate... la forza dell'abitudine

iorfader
06-03-2011, 23:32
ma perchè sembrate tutti così assatanati? è una demo e non è nemmeno una demo vera e proprio...è meno di una beta...ci sarà da divertirsi quando il gorno del lancio, tutti a cambiare idea nel vedere il vero crysis 2 all'opera:D

Torquemada84
06-03-2011, 23:43
ma perchè sembrate tutti così assatanati? è una demo e non è nemmeno una demo vera e proprio...è meno di una beta...ci sarà da divertirsi quando il gorno del lancio, tutti a cambiare idea nel vedere il vero crysis 2 all'opera:D

Me lo auguro. in caso contrario ti mando a casa pedobear...

berger81
07-03-2011, 12:00
Non riwsco a capire tutto questo accanimento verso il titolo in questione.
La cosa è molto semplice, la crytec (come tutte le sh) si sono rette i coxxioni di lavorare anni su progetti e spese ingenti di denaro per vedere gente che gioca gratis, ed una qualsiasi multinazionale che sia (in qualsiasi settore) di cero non concentra i loro sforzi e le loro tecnologie solo per far contenti noi, ma devono (sopratutto essere contenti i loro portafogli), cosa non accaduta con il primo capitolo. A questo punto visto che il mondo è pieno di simpaticoni cracker e gente che vuole tutto e spender niente, imho la politica di crytec e del tutto legittima ed insindacabile.
Vorrei veder voi a lavorare anni su un progetto per poi ritrovarvi con un pugno di mosche in mano.
Tra l' altro i giochi per pc costano meno che per console, ma la gente non riesce a giocare se nn lo prende dai vari torrent ecc, allora io dico bene cosi dobbiamo imparare a ripagare gli sviluppatori se vogliamo roba forte sennò ci accontentiamo e zitti!!!

La pirateria a rotto i Coxxioni, e queste sono le inevitabilissime conseguenze...........

Quando sento gente dire "scaffale" (non ce l' ho con nessuno in particolare), penso che la parole scaffale non dipenda dalla qualità di un gioco ma da un modo di pensare.....
Putroppo in tutto questo cè gente come me e molti altri che acquistano regolarmente giochi originali, che ne pagano le conseguenze.......

fulvo
07-03-2011, 13:43
peccato che sia xbox che wii siano crackabili e i giochi te li puoi scaricare illegalmente, eppure i giochi vendono a palate lo stesso, come lo spieghi?

Max_R
07-03-2011, 13:48
Oltretutto, avrebbero potuto proporci un titolo di maggior pregio, prima di lamentarsi delle scarse vendite di Crysis e di puntare il dito sull'utenza pc pirata (che dai e ridai è sempre la solita scusa). Semplicemente vogliono ampliare target e guadagni, a scapito nostro.

Legionarius
07-03-2011, 14:12
Guarda io do un mio giudizio personale su quello che ho visto senza alcun tipo di accanimento, ma con delusione. Bene quello che ho visto fino ad ora non mi è piaciuto. Mi sarei aspettato da Crysis 2 dei passi avanti rispetto al primo capitolo, e questi passi avanti fino ad ora non gli ho visti.
Se Crytek come dici tu si è stufata (uso un termine più elegante di quello che hai usato tu) di produrre prodotti di qualità per pc questo è ovviamente lecito, però va anche in forte contraddizione con gli annunci di Yerli (un pò di coerenza sarebbe gradita).
Inoltre non è assolutamente vero come tu sostieni che tute le s. h.si sono stufate di investire risorse ingenti per i giochi per pc. Blizzard è solo una delle tante eccezioni.
Il mercato dei giochi per pc è in forte crescita da anni. Cresce ed ovviamente cambia allo stesso tempo. A me non piace la direzione che sta prendendo, ma il mercato dei giochi per pc è comunque in crescita (bisogna vedere la qualità dell'offerta).
Queste le stime da prendere con le pinze di "PC Gaming Alliance"
http://multiplayer.it/notizie/85800-il-mercato-pc-e-in-crescita.html
Questo invece è un articolo di hwupgrade del 2010 http://www.gamemag.it/news/pc-gaming-alliance-mercato-dei-videogiochi-pc-in-crescita-nel-2009_31891.html
Ovviamente se paragoniamo il mercato dei giochi per pc alla somma di quello per nintendo wii, ds , psp, ps 3, ps2, xbox360 ecc. la differenza è enorme.

gildo88
07-03-2011, 14:27
La cosa è molto semplice, la crytec (come tutte le sh) si sono rette i coxxioni di lavorare anni su progetti e spese ingenti di denaro per vedere gente che gioca gratis, ed una qualsiasi multinazionale che sia (in qualsiasi settore) di cero non concentra i loro sforzi e le loro tecnologie solo per far contenti noi, ma devono (sopratutto essere contenti i loro portafogli), cosa non accaduta con il primo capitolo. A questo punto visto che il mondo è pieno di simpaticoni cracker e gente che vuole tutto e spender niente, imho la politica di crytec e del tutto legittima ed insindacabile.
Vorrei veder voi a lavorare anni su un progetto per poi ritrovarvi con un pugno di mosche in mano.
Tra l' altro i giochi per pc costano meno che per console, ma la gente non riesce a giocare se nn lo prende dai vari torrent ecc, allora io dico bene cosi dobbiamo imparare a ripagare gli sviluppatori se vogliamo roba forte sennò ci accontentiamo e zitti!!!

La pirateria a rotto i Coxxioni, e queste sono le inevitabilissime conseguenze...........

Quando sento gente dire "scaffale" (non ce l' ho con nessuno in particolare), penso che la parole scaffale non dipenda dalla qualità di un gioco ma da un modo di pensare.....
Putroppo in tutto questo cè gente come me e molti altri che acquistano regolarmente giochi originali, che ne pagano le conseguenze.......

Il discorso che fai tu ci può stare, ma bisogna fare delle distinzioni, fra titoli che meritano sul serio e delle truffe di gioco che non meritano i soldi spesi per l'acquisto. Si saranno "rotti i coxxioni", come dici tu ma credo che anche gli utenti si siano un pò rotti di titoli scadenti. Pecche nel gameplay, longevità ai minimi storici, grafica non al passo, tutte cose che limitano la qualità dei titoli. E non dico che è colpa delle console, ma delle software house stesse.

birmarco
07-03-2011, 14:54
la demo è in Dx9.

e le dx11 non si potranno usare qualora le implementeranno vista la pesantezza che avrà l'engine e visto che saranno posticcie.... che dire engine scandaloso e pesante anche in dx9 :asd:

Allora è strapesante!!! Su Crysis 1 ci giocavo con le stesse impostazioni in DX10!! e su un PC un pochino più lento... :(

JackZR
07-03-2011, 16:06
La CryEngine 3 è ottima ma questo gioco non la sfrutta a dovere, i capitoli precedenti seppur pesanti sfruttavano a dovere la vecchia engine, questo no, evidentemente per motivi di ottimizzazione e portabilità multipiattaforma; poi mi sembra assurdo che non sia DX11 nativo.

Inutile parlare di BF3 visto che ancora non è uscito e che dal trailer si vede poco e niente; indubbiamente a livello di distruzione era già meglio BFBC2 rispetto Crysis 2, speriamo che quelli di BF non facciano come quelli di Crysis e che BF3 sfrutti a dovere la nuova Frostbite.

La grafica è buona ma inferiore ai titoli precedenti, da questa engine ci s'aspettava di più, si fa abuso di AA, Blur e filtri vari e si tende a non capire un cazzo.

La distruttibilità dell'ambiente dov'è? I proiettili lasciano il solito segno, ma non distruggono niente, le granate idem, quando si passa sotto l'acqua questa non fa una piega, ci si passa attraverso come se si fosse un fantasma (clipping). Considerando che in Crysis 1 veniva calcolato lo spostamento e la distruzione di ogni singola foglia, di ogni filo d'erba, mi sembra che il lavoro fatto col 2 sia pessimo.

Il multy manca di tattica, strategia e gioco di squadra, le 2 mappe viste non sono granché, entrambe urbane (qualcosa di più sperduto sarebbe stato meglio) tendenzialmente piccole e fatte a corridoio. Per ora il gioco sembra l'ideale per i camper.

Per quanto riguarda i superpoteri avrebbero dovuto essere implementati meglio, non si può solo supercorrere o fare solo supersalti, se no l'energia va a puttane in un secondo. Dovevano fare che se vuoi usare un super potere o usi un tasto apposta o premi due volte il tasto normale, tipo: per correre premi shift, per la supercorsa lo premi 2 volte; per saltare o premi un altro tasto o tieni premuto salto e se vai oltre una certa altezza ti diminuisce l'energia (a mo' di Jet Pack).
Altro difetto che ho notato è che l'energia scende a 0 quando si esce dall'invisibilità (se non si preme E), tipo: sono invisibile e lancio una granata, l'energia va a 0, ma perché? Idem quando sparo, va bene che vada via l'invisibilità (ma anche qui non c'è un perché se non che sarebbe sgravo) ma mandarla a 0 mi sembra esagerato. Lo stesso succede se mi sparano mentre sono invisibile, tipo: ho appena attivato l'invisibilità, mi sparano, divento visibile e non posso nemmeno attivare lo scudo perché l'energia è andata a 0.

Cosa che non mi piace poi sono le azioni scriptate come la coltellata da invisibile (scenica ma inutile) o l'air stomp (col quale non ho mai ucciso nessuno visto che tende ad arrivare lungo).
Poi anche il fatto di non poter aprire, chiudere o distruggere le porte/finestre mi sembra ridicolo, l'unica cosa più ridicola è il fatto che la metà dei colpi tendono a non entrare.

L'unica cosa che mi auguro è che non ci sia da fare prestigi...

Carino x carità... ma è un CoD diamine... dai.... pollice verso!Ehm... quello è un altro sito... :stordita:

la demo multiplayer non assomiglia a cod, per il semplice motivo che cod è molto veloce... sta demo è lenta come la morte...Crysis 2 non si può dire che sia lento visto che c'è la supercorsa e il supersalto, semmai è meno frenetico di CoD ma questo per il semplice fatto che si può giocare al massimo in 12 (di cui la metà sta sempre camperata invisibile) che è veramente poco, anche per le mappe della demo. Quando ci saranno server da 32 e tutta la gente avrà sbloccato il mondo mi dirai se non è un gioco frenetico.

Il multi gia mi ha deluso (al momento) per pochi semplici motivi:

1: suppongo sia perché è una beta.
2: limiti della demo, nel gioco finale ci saranno, infatti se vai nel menu comandi ci sono anche quelli per i veicoli.
3: Quoto, stesso problema di CoD da cui hanno palesemente copiato il sistema di gioco.
4: Il laser è un fail su tutta la linea, di base non avrebbe alcun senso usarlo di giorno e di notte (o al buio) cmq del laser si dovrebbe solo il pallino e non la scia.
5: le classi base ci possono stare per iniziare, poi dopo sblocchi le custom class e puoi fare quello che ti pare.
6: ritorno al punto 2, imiti della demo, nel gioco finale ci saranno veicoli e mappe più grandi (non so quanto ma si vede in alcuni video che hanno rilasciato)
7: Quoto, questa è una grave mancanza di molti giochi FPS.

straquoto tutto, e aggiungo i difetti che riscontro io:

8: matchmaking non sempre funzionante
9: sistema di rilevamento dei colpi a segno ballerino
10: poche armi (non customizzabili oltretutto)
11: design dei gradi, delle tag e delle skill non funzionale (io in combattimento dovrei riuscire a distinguere il grado del mio bersaglio? ma quando mai?!)
12: musiche dei menu che si sovrappongono
13: la progressione del profilo non si salva automaticamente (devo ogni volta che sblocco qualcosa lasciare la sessione per fare l'updating!)
14: Bonus risibili (radar, jamming, orbital strike, brutte copie di COD: lì almeno te li scegli tu ad inizio partita)
15: grafica altalenante (aspettiamo il single player)
16: armi non bilanciate (il fucile di precisione è quasi inutile, puoi fare le stesse cose meglio con lo scar, la M60 è devastante senza rinculo)
17: i poteri della nanotuta sono stati automatizzati male: o si corre a velocità pazzesche o si cammina a tartaruga. Per fare un saltino ti schizza all'ottavo piano, la tuta si scarica subito. In Crysis 1 la modalità ARMOR era la modalità base, adesso è un potere a parte: perchè?!
Tutto per andare incontro ai pad delle console.
18: respawn in bocca al nemico... nel 2011...
19: se davvero non c'è NOMAD ma Alcatrazzo io m'incazzo...
20: Niente CoOp,niente LAN, solo server ufficiali
21: i valori di PING mi sembrano artificiali
8 e 9: Vero, speriamo fixino presto.
10: limiti della demo, è ovvio che non ci saranno solo 4 armi (e si vede anche nei video che ci saranno altre armi).
11: Vero, tutto il gioco è abbastanza caotico.
12: Non mi è successo, cmq è un bug minore, verrà sicuramente fixato.
13: Vero e il sistema dei salvataggi in cloud mi fa abbastanza cagare.
14: io di principio sono contrario ai bonus, quelli della demo sono evidentemente copiati da CoD però il sistema è più sensato perché se non raccogli le tag non puoi attivarli (quindi i camperoni s'attaccano al tram). Cmq essendo il gioco scopiazzato da CoD non dubito che nella finale ce ne saranno altri.
15: Della grafica ne ho già parlato sopra.
16: Vero, le armi sono mal bilanciate, il fucile a pompa non fa niente, il cecco ci vogliono due colpi come minimo, il mitraglione base fa pochi danni e non colpisce neanche a pregare in ginocchio sui ceci mentre ce n'è un altro (che non ho capito come si sblocca) che è tutto il contrario.
17: Vero.
18: Vero (ma le mappe sono piccole e hanno copiato da CoD, che ci vuoi fare?)
19: Vero per chi ha seguito la trama dei precedenti, agli altri non cambia niente.
20: Vero.
21: Vero, quando si pinga 0 significa semplicemente che non si pinga proprio quindi bisogna evitare, per il resto basta entrare in server sotto i 100.

Scusate ma io comincio a sospettare il cheating: ho visto gente sopravvivere ad un caricatore intero sparato alla distanza di un metro, ed in visuale morte non aveva nemmeno la modalità armor!!Evidentemente o stavi usando il pompa (che fa cagare) o stavi sparando ad un ologramma. Cmq la cosa è abbastanza normale, la metà dei colpi va a vuoto.

Quanto detto ovviamente si riferisce alla demo multiplayer.

EDIT: per chi avesse problemi a far girare il gioco perchè troppo pesante ho fatto questo:

@echo off
cd C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis 2 Demo\bin32
start Crysis2Demo.exe +cl_crouchToggle=1 +cl_zoomToggle=1 +g_skipIntro=1 +cl_fov=90 +r_DrawNearFoV=90 +pl_movement.power_sprint_targetFov=90 +r_motionblur=0 +r_refraction=0 +r_TexturesStreaming=0 +r_ShadowBlur=0 +r_MotionBlurShutterSpeed=0 +r_SSAOQuality=0 +r_SSAORadius=0 +r_SSAODownscale=0 +e_Shadows=0 +e_GI=0 +r_UseEdgeAA=0 +r_MotionBlur=0 +r_SunShafts=0 +r_Glow=0 +r_beams=0
+r_coronas=0 +r_DepthOfField=0 +r_rain=0 +r_RainAmount=0

Aprite il notepad, incollate quanto riportato sopra, controllate che il percorso sia giusto, salvate come .txt e rinominato come .bat.
In pratica vi disattiva un po' di effetti (in realtà fa anche altro), avrete una grafica più povera ma almeno il gioco vi girerà, a me ha dato buoni risultati.
PS: se usate questo non potrete usare le funzionalità di Steam.

Caronte83
07-03-2011, 16:35
raga anche a me la demo multy m0ha colpito non proprio in positivo..
al di la del discorso grafica(la mia hd4850 lo frulla bene su "advance")..lo trovo globalmente troppo caotico,impreciso,artificioso e aleatorio il tutto..

un minestrone insomma:\

far cry 1 era una parla:|...e crysis & warhead per pulizia ,grafica,e approcci possibili in game...

questo lo trovo molto omogeneizzato all'esperienza consolara...troppo...

attendo il single,che m'interessa ben di +...
e ovviamente quando a prezzo stracciato:|

per il multi CSS tutta la vita...nn c'è paragone con nulla...(sui server crucchi,ovviamnte,ben fatti davvero)

Torquemada84
07-03-2011, 17:53

Peccato che il 70% dei giochi in vedita dai 50 ai 60€ (x PC, Xbox ed in parte PS3) non valgano quei soldi, ma sono solo prodotto di marketing.
E se vuoi una lista te la snocciolo all'istante

La colpa è di tutti. Se i giochi costassero dai 15 ai 35€ la pirateria sarebbe ridottissima

birmarco
07-03-2011, 21:04
[...]

Quoto tutto e vorrei aggiungere:

1) Hai solo una granata e non hai modo di procurartene altre. Se uccidi un nemico non puoi rubargliele.
2) Quando arrivano gli aerei a sparare crepi senza poter fare nulla e spesso rinasci in un luogo vicino morendo di nuovo
3) E' difficile distinguere i nemici dagli amici oltre certe distanze
4) non puoi modificare le armi (ad esempio il mirino) mentre giochi (come in crysis 1) e devi aspettare la fine della partita
5) classi ridicole:
- l'assalto è l'unica buona. Il fucile a pompa non fa nulla e funziona solo a mezzo metro quindi se scegli questa classe ti devi rassegnare a farti uccidere subito
- il fucile da cecchino ha bisogno di mille colpi per uccidere, un colpo al cuore e dovresti morire
- il mitraglione ti rende un bue che non salta e non cammina. finisci l'energia in un secondo
6) livelli di distruzione nulli a parte i vetri. Non puoi lanciare nessun oggetto. Se lanci una granata nella serra rimane tutto come prima... :rolleyes:
7) la nanotuta ora fa schifo. Era bello fare assalti passando da trasparente a massima velocità e poi entrare con un salto in forza massima e iniziare a sparare con lo scudo. ora consumi energia per tutto e manca la mia amata forza massima per spaccare tutto o sparare dei colpi micidiali
8) grafica offuscata
9) le mappe sono ad anello... giri in tondo come un cretino alla ricerca di nemici. luoghi nascosti inesistenti e quindi 0 possibilità per cecchini. nella foresta c'erano gli alberi, qui dovrebbero esserci le case ma non ci sono.
10) non ti puoi più sdraiare a terra per strisciare
11) la camminata è troppo lenta, lo scatto dato che si chiama scatto è veloce. E' giusto che sia fornito dalla tua ma sto cretino di un personaggio non sa correre? e poi deve sempre fare salti di 10 metri?

Alla fine mi piace ma mi ha un po' deluso... torno a giocarci va! :D

birmarco
07-03-2011, 21:06

E' un discorso senza senso. Il tuo lavoro lo devi fare bene. Proteggerti dai furti lo fai in altro modo. Se sei stufo di programmare cambi semplicemente lavoro...

Alekos Panagulis
07-03-2011, 21:10

1) Hai solo una granata e non hai modo di procurartene altre. Se uccidi un nemico non puoi rubargliele.
2) Quando arrivano gli aerei a sparare crepi senza poter fare nulla e spesso rinasci in un luogo vicino morendo di nuovo
4) non puoi modificare le armi (ad esempio il mirino) mentre giochi (come in crysis 1) e devi aspettare la fine della partita
5) classi ridicole:
- l'assalto è l'unica buona. Il fucile a pompa non fa nulla e funziona solo a mezzo metro quindi se scegli questa classe ti devi rassegnare a farti uccidere subito
- il fucile da cecchino ha bisogno di mille colpi per uccidere, un colpo al cuore e dovresti morire
- il mitraglione ti rende un bue che non salta e non cammina. finisci l'energia in un secondo
6) livelli di distruzione nulli a parte i vetri. Non puoi lanciare nessun oggetto. Se lanci una granata nella serra rimane tutto come prima... :rolleyes:
7) la nanotuta ora fa schifo. Era bello fare assalti passando da trasparente a massima velocità e poi entrare con un salto in forza massima e iniziare a sparare con lo scudo. ora consumi energia per tutto e manca la mia amata forza massima per spaccare tutto o sparare dei colpi micidiali
8) grafica offuscata
9) le mappe sono ad anello... giri in tondo come un cretino alla ricerca di nemici. luoghi nascosti inesistenti e quindi 0 possibilità per cecchini. nella foresta c'erano gli alberi, qui dovrebbero esserci le case ma non ci sono.
11) la camminata è troppo lenta, lo scatto dato che si chiama scatto è veloce. E' giusto che sia fornito dalla tua ma sto cretino di un personaggio non sa correre? e poi deve sempre fare salti di 10 metri?

QUOTO TUTTO :ave:

JackZR
07-03-2011, 21:19

5) classi ridicole:
8) grafica offuscata

1) Ci può stare, le granate sono abbastanza potenti come arma, più che altro non ha senso che non ci sia un tasto rapido per lanciarle (ora come ora bisogna selezionarle e poi tirarle). Se si potessero prendere su dai nemici sarebbe giusto dover premere un tasto e doverci impiegare del tempo, non dovrebbe bastare passarci sopra com'è in altri giochi.
2) Colpa delle mappe piccole e spawn del cazzo.
3) Soprattutto quando si è in movimento, causa blur e effetti esagerati.
4) Come in CoD
5) Le classi base come in qualsiasi gioco non sono le migliori; l'assalto è la più sensata, lo scout va bene per andare in giro invisibili ma si muore facile considerando che tutti hanno il visore; il cecco ci mette due colpi se non si colpisce alla testa (e se il nemico non ha lo scudo attivato); il mitraglione base non è granché.
6) Per quanto riguarda il lanciare in alcuni video si vede che si potranno spostare addirittura auto, per ora nella demo non si muove praticamente niente.
7) Più che far schifo consuma più di un trattore.
8) Vero, a me la cosa che da più fastidio è il blur.
9) Skyline non è molto da cecchini, volendo si può cecchinare ma si fa parecchio allo scoperto, invece in Pier 17 ci sono un paio di posti da dove si può fare.
10) Effettivamente non potersi sdraiare è una grave mancanza ma credo sia molto peggio il non potersi sporgere. Queste mancanze lo classificano parecchio come gioco Arcade.
11) La camminata mi sembrerebbe della giusta velocità se non fosse che hanno una supertuta.

birmarco
07-03-2011, 23:28
1) Ci può stare, le granate sono abbastanza potenti come arma, più che altro non ha senso che non ci sia un tasto rapido per lanciarle (ora come ora bisogna selezionarle e poi tirarle). Se si potessero prendere su dai nemici sarebbe giusto dover premere un tasto e doverci impiegare del tempo, non dovrebbe bastare passarci sopra com'è in altri giochi.
2) Colpa delle mappe piccole e spawn del cazzo.
3) Soprattutto quando si è in movimento, causa blur e effetti esagerati.
4) Come in CoD
5) Le classi base come in qualsiasi gioco non sono le migliori; l'assalto è la più sensata, lo scout va bene per andare in giro invisibili ma si muore facile considerando che tutti hanno il visore; il cecco ci mette due colpi se non si colpisce alla testa (e se il nemico non ha lo scudo attivato); il mitraglione base non è granché.
6) Per quanto riguarda il lanciare in alcuni video si vede che si potranno spostare addirittura auto, per ora nella demo non si muove praticamente niente.
7) Più che far schifo consuma più di un trattore.
8) Vero, a me la cosa che da più fastidio è il blur.
9) Skyline non è molto da cecchini, volendo si può cecchinare ma si fa parecchio allo scoperto, invece in Pier 17 ci sono un paio di posti da dove si può fare.
10) Effettivamente non potersi sdraiare è una grave mancanza ma credo sia molto peggio il non potersi sporgere. Queste mancanze lo classificano parecchio come gioco Arcade.
11) La camminata mi sembrerebbe della giusta velocità se non fosse che hanno una superata.

6) i video gli ho visti ma avrebbero potuto fare una demo completa... non tutti si leggono le recensioni su HWU... e poi una demo dev'essere una demo non un pressapoco! :D :muro:
9) Pier 17 la odio! Più caotica e "sporca" di così si muore... e per sporca intendo che muovendosi in quella mappa sembra di avere la terra sullo schermo
11) Le ultime parole... "se non fosse che...SUPERATA" che vogliono dire? :D
12) dovrebbero eliminare dalla partita quelli che si piazzano nelle aiuole e non fanno nulla se non aspettare che passi qualcuno. Sono odiosi e fanno sembrare la mappa senza giocatori... ci sono partite in cui passi il tempo acercare nemici e non li trovi! :mad:
13) eliminerei la possibilità di uccidere con una gomitata! Cioè resisti a mille pallottole voli e diventi invisibile e una gomitata e sei morto? al massimo svieni.. che caz*o!
14) il salto con pugno in atterraggio fa scena ma quando ho voluto provarlo sono morto prima 10 volte prima di riuscirci. Infatti non lo usa nessuno
15) Nascere davanti al nemico che ti ha appena ucciso non è il massimo
16) le parti al chiuso delle mappe sono pressochè inutili perchè sono solo degli stupidi corridoi.... dovevano farle meglio!
17) negli spazi chiusi si ha come l'impressione che l'ambiente sia stato disegnato a misura di bambino e di essere troppo grossi per le stanze del palazzo di skyline e un po' per tutto il resto...
18) il visore termico consuma troppa energia
19) tra i suggerimenti appare: il gioco di squadra è fondamentale per vincere. io non ho visto nessuna possibilità di fare gioco di squadra se non scaricare addosso ad un caricatore ad un tuo amico avendolo scambiato per un nemico

DOMANDONA: nella demo il livello massimo è il 10?

Torquemada84
08-03-2011, 07:39
6) i video gli ho visti ma avrebbero potuto fare una demo completa... non tutti si leggono le recensioni su HWU... e poi una demo dev'essere una demo non un pressapoco! :D :muro:
9) Pier 17 la odio! Più caotica e "sporca" di così si muore... e per sporca intendo che muovendosi in quella mappa sembra di avere la terra sullo schermo
12) dovrebbero eliminare dalla partita quelli che si piazzano nelle aiuole e non fanno nulla se non aspettare che passi qualcuno. Sono odiosi e fanno sembrare la mappa senza giocatori... ci sono partite in cui passi il tempo acercare nemici e non li trovi! :mad:
13) eliminerei la possibilità di uccidere con una gomitata! Cioè resisti a mille pallottole voli e diventi invisibile e una gomitata e sei morto? al massimo svieni.. che caz*o!
14) il salto con pugno in atterraggio fa scena ma quando ho voluto provarlo sono morto prima 10 volte prima di riuscirci. Infatti non lo usa nessuno
16) le parti al chiuso delle mappe sono pressochè inutili perchè sono solo degli stupidi corridoi.... dovevano farle meglio!
17) negli spazi chiusi si ha come l'impressione che l'ambiente sia stato disegnato a misura di bambino e di essere troppo grossi per le stanze del palazzo di skyline e un po' per tutto il resto...
19) tra i suggerimenti appare: il gioco di squadra è fondamentale per vincere. io non ho visto nessuna possibilità di fare gioco di squadra se non scaricare addosso ad un caricatore ad un tuo amico avendolo scambiato per un nemico

Se vedi poco prima di te avevo fatto la lista dei 20 difetti di crysis 2: aggiungici i tuoi, che arriviamo ai 30! sapevo del respawn in bocca al nemico, non anche in bocca alla cannoniera!ù

Comunque ieri sera ho riprovato la demo xbox ed ho notato delle notevoli differenze:
- ci sono meno effetti ma la grafica su console è eccezzionale, tranne il fumo sollevato dall'orbital srtike che è pessimo.
- l'invisibilità ti difende dalla nanovision e questo FAVORISCE IN MANIERA ESPONENZIALE I CAMPER
- il sistema di rilevamento dei colpi è anche peggio rispetto al pc
- il ping è pessimo
- sulla distanza la nanovision non funziona, distinguere il nemico su un 32" è impossibile (in Skiline, dal solarium non riesci a vedere i nemici nelle serre)
- hai 2 granate (perchè su pc 1?).

kaled23
08-03-2011, 09:17
Scusate cambio un attimo discorso chiedendovi una cosa ..

Come si fà a sblokkare il mirino termico ?

JackZR
08-03-2011, 13:17

11) errore di battitura: superata=supertuta
12) In CoD c'erano Mod con sistema anticamping, speriamo che anche in Crysis 2 siano supportate le Mod
13) l'attacco in corpo a corpo richiede almeno due colpi a meno che non ti arrivino invisibili da dietro
19) Quotone, questo è un gioco tutto tranne che di squadra.

Sì, il livello massimo nella demo è 10.

La DOMANDONA ce l'ho io, come si sblocca il mitraglione? (non quello base ma quello enorme)

Se vedi poco prima di te avevo fatto la lista dei 20 difetti di crysis 2: aggiungici i tuoi, che arriviamo ai 30! sapevo del respawn in bocca al nemico, non anche in bocca alla cannoniera!ù

Comunque ieri sera ho riprovato la demo xbox ed ho notato delle notevoli differenze:
- ci sono meno effetti ma la grafica su console è eccezzionale, tranne il fumo sollevato dall'orbital srtike che è pessimo.
- l'invisibilità ti difende dalla nanovision e questo FAVORISCE IN MANIERA ESPONENZIALE I CAMPER
- il ping è pessimo
- sulla distanza la nanovision non funziona, distinguere il nemico su un 32" è impossibile (in Skiline, dal solarium non riesci a vedere i nemici nelle serre)
- hai 2 granate (perchè su pc 1?).Console=Limiti=NoobMode

Come si fà a sblokkare il mirino termico ?Il termico (Nanovision) c'è già nelle classi base, premi N per attivarlo.

Aryan
08-03-2011, 13:23

Come si fà a sblokkare il mirino termico ?

Gentilmente evita di usare termini bimbominkiosi dato che sono vietati dal regolamento! ;)

kaled23
08-03-2011, 13:54
Il termico (Nanovision) c'è già nelle classi base, premi N per attivarlo.

grazie mille

Torquemada84
08-03-2011, 22:44
Demoupdater 1.2 in azione: speriamo bene. ma che senso ha una patch x una demo??

Gentilmente evita di usare termini bimbominkiosi dato che sono vietati dal regolamento! ;)

al di là del regolamento, si può intervenire in una discussione solo x sanzionare 1 parola?! Sono d'accordo nel limitare certi strafalcioni della Lingua di Dante, ma...

birmarco
09-03-2011, 14:56

- il ping è pessimo
- hai 2 granate (perchè su pc 1?).

Le granate ora che sono al massimo del livello sono 2... ;)

Io odio la modalità invisibilità perchè vanno in giro tutti con quella... che combattimento è? Che gusto c'è a stare fermi e uccidere di nascosto? Se uno gioca solo per fare punti siamo arrivati al limite! :rolleyes:

Io spero che passando alla versione ufficiale questi punti si dimezzino e che si riducano ancora giocando in campagna ;)

Demoupdater 1.2 in azione: speriamo bene. ma che senso ha una patch x una demo??

Con la precedente si avevano nmerosi crash e BSOD. Ora non più! ;)

11) errore di battitura: superata=supertuta
12) In CoD c'erano Mod con sistema anticamping, speriamo che anche in Crysis 2 siano supportate le Mod
13) l'attacco in corpo a corpo richiede almeno due colpi a meno che non ti arrivino invisibili da dietro
19) Quotone, questo è un gioco tutto tranne che di squadra.

Sì, il livello massimo nella demo è 10.

La DOMANDONA ce l'ho io, come si sblocca il mitraglione? (non quello base ma quello enorme)

Console=Limiti=NoobMode

Il termico (Nanovision) c'è già nelle classi base, premi N per attivarlo.

Per il livello ho visto ora che l'ho raggiunto! ;)

Forse ho capito a quale mitraglione ti riferisci! Verso il 10 livello... 8 o 9 sblocchi nella custom class 1 l'ultima arma e il suo mirino con puntatore laser nel 10. E' un mitragliatore illegale che uccide in 5/8 colpi colpendo al petto con scudo... :asd: il caricatore è da 80 colpi e puoi uccidere tranquillamente 4 nemici senza ricaricare e avendo una pessima mira come me! :asd:

L'attacco corpo a corpo con quella gomitata da invalidi è sempre sopravvalutato nel gioco! Era più sensata una modalità in cui puoi fare apugni come crysis 1! ;) in ogni caso con te tasto si usa? perchè quando finisco i colpi o ricarico mi pelano sempre! :D

JackZR
09-03-2011, 16:13
L'attacco in corpo a corpo è V.

birmarco
11-03-2011, 21:58
Spero che in Crysis 2 venga fornito il SandBox 3 come per Crysis 1 perchè veramente gli utenti hanno creato mappe e mod spettacolari. Ho reinstallato il primo capitolo e sto giocando alla mappa Avatar. Hanno ricreato un bellissimo pandora davvero suggestivo. In più con le mod grafiche e tutto al massimo è un piacere unico! Spero che con CE3 ci siano le medesime possibilità di mod e mappe così da dare vita ad un lavoro amatoriale del genere. Inoltre CE3 dovrà davvero combattere con gli artigli per dare vita a degli scenari come e meglio di CE2. E anche sul fronte leggerezza dovrà lottare. Con Crysis 1 e la config in firma (PC1) gioco con tutti i parametri al massimo. CE3 deve darci dentro! ;)