View Full Version : [x Esperti] Mi analizzate questo Log
playforum
04-03-2011, 14:48
Salve,
ho effettuato la scansione completa del pc tramite Norton Antivirus e non ha rilevato alcuna minaccia.
Ho effettuato la scansione tramite Malwarebytes e mi ha rilevato la presenza di 3 minacce,
di seguito incollo il log restituito.
Mi spiegate a cosa fanno riferimento queste minacce e soprattutto che danni possono arrecare?
Grazie.
playforum
04-03-2011, 14:48
Malwarebytes' Anti-Malware 1.50.1.1100
www.malwarebytes.org
Versione database: 5932
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 8.0.6001.18702
04/03/2011 9.34.54
mbam-log-2011-03-04 (09-34-48).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|E:\|G:\|)
Elementi esaminati: 242848
Tempo trascorso: 8 ore, 30 minuti, 25 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 3
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Voci infette nei dati di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" /S) -> No action taken.
Cartelle infette:
File infetti:
Leggere le Regole di sezione
andrineri
04-03-2011, 15:06
Malwarebytes' Anti-Malware 1.50.1.1100
[...]
Voci infette nei dati di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" /S) -> No action taken.
[...]
Le prime due segnalazioni che vedi sono relative alle segnalazioni del centro sicurezza windows su antivirus e firewall, puoi considerarli come dei "falsi positivi", in quanto si tratta semplicemente delle impostazioni di notifica del sistema operativo riguardo antivirus e firewall. Il terzo è probabilmente una entry del menù contestuale legata a qualche programma che hai disinstallato, che ha lasciato nel registro l'impostazione per mostrarti nel menù una possibilità di aprire il file con qualche programma specifico.
Ricapitolando, nessuna delle tre è un problema. Si tratta di due impostazioni di windows, ed un rimasuglio di una probabile disinstallazione di un programma.
playforum
07-03-2011, 18:51
Quindi posso stare tranquillo?
xcdegasp
08-03-2011, 22:18
mi sembra che malwarebytes non sia stato aggiornato prima della scansione..
playforum
10-03-2011, 11:36
Quel giorno (04/03/2011) prima di eseguire la scansione ho scaricato gli aggiornamenti.
xcdegasp
10-03-2011, 12:28
peccato che doveva essere a quota 5993 o prossimo a questo valore :D
comunque era solo un suggerimento..
playforum
10-03-2011, 13:32
Ok,
magari aggiorno e rifaccio la scansione.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.