PDA

View Full Version : Reflex Nikon da battaglia da usare con camera control pro

ARARARARARARA
04-03-2011, 13:23
Sto cercando una reflex da comprare per usarla con camera control pro, deve avere il live view (è fondamentale per il controllo dell'inquadratura da pc), deve con camera control pro poter scattare in modalità intervallometro, purtroppo non ho mai usato camera control pro con macchine inferiori a D300 quindi non so cosa si può e cosa non si può fare.

Pensavo a D5000 o D3100 avete esperienze con queste macchine e camera control pro? Quale mi consigliate? In alternativa pensavo di prendere qualcosa senza live view è più scomoda da usare, molto più scomoda ma forse costano molto meno le macchine come D3000 o D60 o D40x ma anche qui come si comportano con camera control pro? possono sfruttare tutte le funzioni del programma o è castrato anche quello?

Sicuramente come secondo corpo l'ideale sarebbe una D3100 perchè ha il sensore nuovo e la userei con il tele per avere + zoom magari in caccia fotografica, ed è anche la più recente. Se ne trovano usate? (io conosco bene il mercato nikon ma non su questa fascia, non me ne sono mai interessato e non l'ho mai seguito)

PS: credevo di aver trovato un lavoretto e di noleggiare una D90 o simili... è un'opera colossale e durerà mesi, mi conviene comprarla una macchinetta!

ARARARARARARA
04-03-2011, 20:41
Che palle ho scoperto che il prog non è compatibile con D3100 e D3000.

Non ho però trovato info a riguardo della funziona (di camera control pro) per usare la macchina in modalità "intervallometro" teoricamente dovrebbe farlo anche con macchien come D80, D60 D40x etc, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho cercato nell'usato e ho torvato una D200 a buon mercato qualcuno l'ha mai usata con camera control pro?

Cmq devo scegliere (per via di compatibilità e budget) una di queste macchine che elenco, se ne possedete una di queste e potete provare camera control pro ditemi per favore se è possibile impostare dal prog l'intervallometro, io ho avuto D80 ma non ho mai guardato questo aspetto. Devo sapere se possono fare sta cosa altrimenti sarà un acquisto del tutto inutile!

D200
D90
D80
D60
D40x
D5000

Indicazioni per chi volesse fare la prova, nel menù "camera" del programma ci dovrebbe essere Time lapse photography se è disabilitato significa che la macchina che state provando non è abilitata a farlo tramite il programma (e questo è male).