PDA

View Full Version : [JAVA] NETBEANS.... filereader AIUTO!!!!

Fede
04-03-2011, 13:14
Ciao a tutti, scusate l'accollo, ma avrei urgenza di sapere come poter leggere un file presente all' interno di un package, dal package stesso.
Mi spiego: Ho necessita' di leggere il contenuto di un file che distribuiro' insieme al package, in modo tale da poterci accedere da qualsiasi macchina.
Esiste un sistema per fare quello che chiedo, oppure c'e' un errore di fondo anche nella richiesta?

new FileReader("D:/università/materiale tirocinio/D...
Mi servirebbe far diventare questo path relativo.

PGI-Bis
04-03-2011, 16:57
Puoi caricare una risorsa usando i percorsi disponibili al classloader (che di norma includono cartelle, zip, jar e amenità necessarie ad eseguire un programma).

InputStream in = getClass().getResourceAsStream(percorso relativo)

Qui "percorso relativo" è una stringa che denota la posizione della risorsa che vuoi caricare rispetto ad una delle radice del classloader, se inizia per "/", rispetto alla radice del package della classe ottenuta con "getClass()", se non inizia per "/".

Fede
04-03-2011, 18:19
Puoi caricare una risorsa usando i percorsi disponibili al classloader (che di norma includono cartelle, zip, jar e amenità necessarie ad eseguire un programma).

InputStream in = getClass().getResourceAsStream(percorso relativo)

Qui "percorso relativo" è una stringa che denota la posizione della risorsa che vuoi caricare rispetto ad una delle radice del classloader, se inizia per "/", rispetto alla radice del package della classe ottenuta con "getClass()", se non inizia per "/".

Grazie mille, credo di aver capito...
Provo e ti faccio sapere!!!