PDA

View Full Version : FTP da finder

walrus87
04-03-2011, 14:11
Ciao a tutti,
mi trovo da poco a "giocare" con un sistema nas e sono ancora un po' impedito :D

Per vari motivi ho bisogno di collegarmi al nas via ftp e ho visto che il finder supporta la modalità FTP aprendo l'hard disk in condivisi...
Una cosa comodissima che mi permette di aver accesso e trasferire file da e per l'hard disk senza dover utilizzare un client apposito e girare tra le varie finestre...

Purtroppo ho letto che ha solo la capacità di lettura in ftp e non di scrittura.
Questi thread erano piuttosto vecchiotti...
è cambiato qualcosa nel frattempo?

Io ho snow leopard!

Pakos6600
04-03-2011, 15:01
Be tentar non nuoce. Comunque io mi trovo ad utilizzare ftp, e uso Filezilla, veloce, stabile e fa bene il suo lavoro, provalo

sbreaks
04-03-2011, 16:11
Io invece per Ftp uso Cyberduck (http://cyberduck.ch/) molto comodo e utilizzabile anche per l'ssh con iPhone..

Family Guy
04-03-2011, 16:19
Se vuoi usare finder puoi provare questo plugin per l'upload:

http://goto11.net/oneway/

walrus87
04-03-2011, 19:25
Grazie per il plugin...l'hai provato??
Comunque lo proverò non appena tornerò a casa..

per quanto riguarda gli altri (filezilla e cyberduck) ne ho sentito parlare molto, e anche bene, però un po' mi rompe di non poter avere tutto nel finder e per spostare file da una parte all'altra dover spostarmi anche tra le finestre..
o non è così palloso?!??! :)

Family Guy
04-03-2011, 20:34
Non l'ho provato, io uso cyberduck, che però ha fin troppe opzioni... quel plugin sembra piuttosto pratico

Jas2000
04-03-2011, 21:56
Non l'ho provato, io uso cyberduck, che però ha fin troppe opzioni... quel plugin sembra piuttosto pratico

io invece uso Transmit.
E' a pagamento però è fenomenale.

Inoltre, cosa non da poco, è parecchio più veloce nel trasferimento rispetto a cyberduck

walrus87
04-03-2011, 22:21
beh cmq proverò quel plugin altrimenti poi userò qualche client..
ma a livello tecnico la velocità di trasferimento cambia da smb a ftp??

VICIUS
05-03-2011, 07:05
io invece uso Transmit.
E' a pagamento però è fenomenale.

Inoltre, cosa non da poco, è parecchio più veloce nel trasferimento rispetto a cyberduck

Lo uso anche io da anni. Nella 4 poi hanno aggiunto la possibilità di montare tramite fuse tutte le connessioni come se fossero dei dischi.