PDA

View Full Version : Compro Iphone 4.. o Aspetto L'estate per iphone 5??

xpak
04-03-2011, 12:35
Ciao a tutti ragazzi..

finalmente mi sono deciso a prendere iphone 4... ( anche entro oggi se ci riesco ) voi che dite convienre prenderlo adesso? o è meglio aspettare il 5 che da quanto si dice uscirà a luglio con qualche caratteristica in più...

GRAZIE A TUTTI

recoil
04-03-2011, 13:19
se vende bene come il 4 sappi che prima di agosto sarà difficile averlo, più probabile portarlo a casa a settembre. praticamente lo prenderesti tra 6 mesi...
fossimo a giugno magari ti direi di aspettare l'annuncio e valutare in base al nuovo modello ma siamo a marzo aspetteresti 3 mesi per prendere la decisione e non riusciresti ad averlo prima di minimo un paio di altri mesi...

io prendere il 4 ora se sei convinto di volere iPhone

xpak
04-03-2011, 13:21
grazie tante... penso ke come qualità non si discuta e poi imho a differenza di altri smartphone svaluta pokissimoooo!!

mnoga
04-03-2011, 13:25
potresti fare così: ti prendi un 3g o un 3gs fino a che non esce il 5, tanto ad esempio per me dal 3gs il salto al 4 non vale la pena, troppa poca differenza, però intanto prenderesti mano col l'OS ecc e poi il 5 te lo godi comunque perchè rispetto al 3gs la differenza sarà sensibile.

xpak
04-03-2011, 13:53
guarda me lo vende un amico ke ha una rimanenza dal suo negozio on line.. 500€ il 16gb... se mi riesce lo prendo subito oggi pomeriggio... vediamo ;)

recoil
04-03-2011, 14:16
guarda me lo vende un amico ke ha una rimanenza dal suo negozio on line.. 500€ il 16gb... se mi riesce lo prendo subito oggi pomeriggio... vediamo ;)

beh a quel prezzo compra sicuramente il 4!

Lawilet
04-03-2011, 14:34
Dai su ancora con ste pagliacciate che dal 3GS al 4 non cambia niente... comunque, io aspetterei l'iphone 6.

mnoga
04-03-2011, 14:40
ho detto questo?
solo che secondo me non c'è un abisso, nel senso che tra il 3 e il 3gs ci son differenze che limitano pure l'utilizzo, tra il 3gs e il 4 ci sono invece, diciamo, degli "optionals" in più.
Comunque a quel prezzo prendilo, e se non lo prendi dammi l'iban del tuo amico che lo prendo io ;)

xpak
04-03-2011, 15:00
Ma si lo prendo... anche perchè qui è come con i pc... ogni 4 mesi esce qualcosa di nuovo, più bello e potente... e se aspetti aspetti alla fine non compri niente... quindiiiii!!!!

Ormai sono 2 anni e mezzo che il mio Omnia mi segue è ora di farlo riposare hihih

GRAZIE A TUTTI ;)

majin mixxi
04-03-2011, 16:11
Ma si lo prendo... anche perchè qui è come con i pc... ogni 4 mesi esce qualcosa di nuovo, più bello e potente... e se aspetti aspetti alla fine non compri niente... quindiiiii!!!!

Ormai sono 2 anni e mezzo che il mio Omnia mi segue è ora di farlo riposare hihih

GRAZIE A TUTTI ;)

anche io sono passato dall'Omnia all'Ipnone 4

dire un abisso è dire poco :)

mnoga
04-03-2011, 16:23
no ma ascolta lascia perdere l'iphone 4!
aspetta e prenditi il 5, il 4 non è bello, ha problemi all'antenna, itunes fa schifo ecc ecc.

p.s.: poi dammi il numero del tuo amico!

Lawilet
04-03-2011, 17:12
ho detto questo?
solo che secondo me non c'è un abisso, nel senso che tra il 3 e il 3gs ci son differenze che limitano pure l'utilizzo, tra il 3gs e il 4 ci sono invece, diciamo, degli "optionals" in più.
Comunque a quel prezzo prendilo, e se non lo prendi dammi l'iban del tuo amico che lo prendo io ;)

ma come non c'è un abisso :confused:

la forma, i materiali, il doppio della velocità, la fotocamera (anche frontale), il flash, lo schermo retina, la batteria. non so :confused:

mnoga
04-03-2011, 17:54
è un parere mio, usandoli tutti e due quotidianamente, e avendo usato il 3g prima, trovo molto piu utile il salto tra 3g e 3gs che non il successivo.
Mi spiego: tra 3g e 3s c'è differenza ad esempio nel caricamento di una pagina web, ma mentre sul 3g l'attesa a volte infastidisce, sul 3gs è un'attesa "giusta", il 4 è si piu veloce ma non quel tanto che cambia per far dire:" cavolo, sto 3gs è troppo lento".
anche per i giochi: con il 3g ho delle limitazioni, ad esempio su un gioco di auto posso far andare solo 5 6 auto contemporaneamente mentre sul 3gs 20 e piu, col 4g in guadagno è solo magari nel caricamento del gioco, cosa che "a livello di usabilità" non è così esageratamente rilevante.
non so se mi spiego...
poi il retina ok è molto bello, ma non è uno schifo quello del 3gs, la forma è solo diverso,non più bello oggettivamente. il flash certo quello si è un bel plus, la batteria a me non dura poi così troppo diversamente, ossia ricarico tutti e due ogni giorno altrimenti comunque col 4g non arrivo a fine seconda giornata... per quello dico che per uno che ORA deve prenderselo magari può prendere quello precedente a meno soldi, poi rivenderlo e prendersi l'eventuale 5 con tutte le migliorie, che da un 3gs a un 5 sarebbero di certo rilevanti.
poi ovvio che a quel prezzo va preso, c'è poco da discutere.

Pippeis
04-03-2011, 18:44
comunque, io aspetterei l'iphone 6.

:D

secondo me qui c'è già chi pensa di rimettere in vendita il 5, così per non perdere l'abitudine

Lawilet
04-03-2011, 19:25
è un parere mio, usandoli tutti e due quotidianamente, e avendo usato il 3g prima, trovo molto piu utile il salto tra 3g e 3gs che non il successivo.
Mi spiego: tra 3g e 3s c'è differenza ad esempio nel caricamento di una pagina web, ma mentre sul 3g l'attesa a volte infastidisce, sul 3gs è un'attesa "giusta", il 4 è si piu veloce ma non quel tanto che cambia per far dire:" cavolo, sto 3gs è troppo lento".
anche per i giochi: con il 3g ho delle limitazioni, ad esempio su un gioco di auto posso far andare solo 5 6 auto contemporaneamente mentre sul 3gs 20 e piu, col 4g in guadagno è solo magari nel caricamento del gioco, cosa che "a livello di usabilità" non è così esageratamente rilevante.
non so se mi spiego...
poi il retina ok è molto bello, ma non è uno schifo quello del 3gs, la forma è solo diverso,non più bello oggettivamente. il flash certo quello si è un bel plus, la batteria a me non dura poi così troppo diversamente, ossia ricarico tutti e due ogni giorno altrimenti comunque col 4g non arrivo a fine seconda giornata... per quello dico che per uno che ORA deve prenderselo magari può prendere quello precedente a meno soldi, poi rivenderlo e prendersi l'eventuale 5 con tutte le migliorie, che da un 3gs a un 5 sarebbero di certo rilevanti.
poi ovvio che a quel prezzo va preso, c'è poco da discutere.

ma guarda che a me la forma del 3g/3gs piace molto di più di quella del 4. e spero in un ritorno. solo dico che il salto c'è anche da 3gs a 4. li uso tutti anch'io, e secondo me il salto c'è.

il salto non c'era, secondo me, da 3g a 3gs i primi tempi.. poi è ovvio che più appesantivano il sistema più il 3g arrancava.. e così farà il 3gs.

è vero che la batteria la carichi comunque alla sera perchè altrimenti non ti fa due giorni, ma mentre il 4 arriva a metà della seconda giornata il 3gs si ferma prima.

insomma, c'è poco da ricamarci sopra: la vediamo diversamente :D

e io voglio un iphone 5 con la forma del 3g.

Lawilet
04-03-2011, 20:17
:D

secondo me qui c'è già chi pensa di rimettere in vendita il 5, così per non perdere l'abitudine

:asd::asd::asd:

xpak
04-03-2011, 20:31
E' pazzesco il mercato che hanno questi prodotti apple... posso benissimo comprare Iphone a 600€ oggi e rivenderlo a Giungo allo stesso prezzo anche se usato...

ps domani mattina è mio comunque ;)

mnoga
05-03-2011, 00:28
insomma, c'è poco da ricamarci sopra: la vediamo diversamente :D

si esatto, ma sarà dato solo dall'utilizzo diverso che magari ne facciamo ;)

Lawilet
05-03-2011, 08:09
si esatto, ma sarà dato solo dall'utilizzo diverso che magari ne facciamo ;)

non so, io ci mando un centinaio di mail al giorno e telefono. giocherò... toh.. 10/20 minuti in una giornata. non sono uno che stressa il telefono, mail a parte.

mnoga
05-03-2011, 10:44
beh io al posto delle mail mando sms, gioco pure io poco, navigo un pò.
per quello dico che quello che mi hai elencato(la forma, i materiali, il doppio della velocità, la fotocamera (anche frontale), il flash, lo schermo retina, la batteria) praticamente non mi è utile (batteria a parte) per poter dire che il salto tra il 3gs e il 4 è abissale,per come lo uso.

Pippeis
05-03-2011, 11:44
ma guarda che a me la forma del 3g/3gs piace molto di più di quella del 4.

mi ritrovi molto d'accordo!!! certo, il 4 è più moderno come design, ma il 3GS che ancora ho è fantastico! e poi plastica è meglio che vetro, insomma per quanto non sono un maniaco e uno che si preoccupa troppo per il cellulare, il 4 lo trovo più delicato del predecessore...

quando uscirà il 5 comprerò il 5. non ho bisogno di nascondere che sono uno a cui piace comprare il nuovo modello. anche io trovo che tra 3G e 3GS le differenza fossero minori che tra 3GS e 4, ma forse "ai tempi" erano differenze importanti... :)

alphacygni
05-03-2011, 16:45
ma come non c'è un abisso :confused:

la forma, i materiali, il doppio della velocità, la fotocamera (anche frontale), il flash, lo schermo retina, la batteria. non so :confused:

se avere un telefono che si scassa ad uno schiocco delle dita e' da considerarsi un vantaggio rispetto alla versione precedente... :confused:
...e non dimentichiamoci l'antenna di merda.
Poi altre cose ok, e vorrei ben vedere dato che nel 2010 un telefono high end senza flash non si sarebbe potuto continuare a tollerare, bellissimo il retina display senza dubbio, ma insomma, non e' tutto rose e fiori. Io personalmente ho il 3GS e non penso che il gioco valga la candela.

alphacygni
05-03-2011, 16:47
E' pazzesco il mercato che hanno questi prodotti apple... posso benissimo comprare Iphone a 600€ oggi e rivenderlo a Giungo allo stesso prezzo anche se usato...

"se al mondo non ce fossero i cojoni, non ce starebbero nemmeno i dritti" (cit. mia nonna buon'anima)

Xile
06-03-2011, 00:06
mi ritrovi molto d'accordo!!! certo, il 4 è più moderno come design, ma il 3GS che ancora ho è fantastico! e poi plastica è meglio che vetro, insomma per quanto non sono un maniaco e uno che si preoccupa troppo per il cellulare, il 4 lo trovo più delicato del predecessore...

quando uscirà il 5 comprerò il 5. non ho bisogno di nascondere che sono uno a cui piace comprare il nuovo modello. anche io trovo che tra 3G e 3GS le differenza fossero minori che tra 3GS e 4, ma forse "ai tempi" erano differenze importanti... :)

Come scusa?!:mbe:

Pippeis
06-03-2011, 10:45
Come scusa?!:mbe:

si, forse ero fraintendibile :D intendevo che il vecchio iphone aveva un'aria meno delicata. poi magari è solo un'impressione mia. io sono uno che le cose le tiene abbastanza bene senza stare a morirci dietro con maniacali cure e attenzioni quindi entrambi i miei iphone sono in ottime condizioni e non sono il più adatto a fare comparative sulla resistenza :)

Xile
06-03-2011, 11:19
si, forse ero fraintendibile :D intendevo che il vecchio iphone aveva un'aria meno delicata. poi magari è solo un'impressione mia. io sono uno che le cose le tiene abbastanza bene senza stare a morirci dietro con maniacali cure e attenzioni quindi entrambi i miei iphone sono in ottime condizioni e non sono il più adatto a fare comparative sulla resistenza :)

Ah oki :D A me quest'ultimo iPhone piace perché è simmetrico e mi piaceva il primo perché dietro era in alluminio, gli dava un certo fascino :D

alphacygni
06-03-2011, 14:37

No no, non e' questione di aria, e' proprio che (e del resto e' facile immaginarlo perche' un vetro e' un materiale piu' duro della plastica e di conseguenza assorbe meno gli urti) se ti dice male il 4G si sfascia con una scureggia uscita troppo forte, ora io sono uno che ci fa abbastanza caso ed attenzione ed in genere a me e' molto difficile che cada un cellulare, ma 3-4 volte un voletto il mio 3GS lo ha fatto (in un anno e mezzo di possesso) e non se ne e' nemmeno accorto... il 4G della mia ragazza e' caduto una sola volta e il vetro posteriore si e' polverizzato. Ora e' chiaro che un telefono sarebbe meglio non farlo cadere, ma trattandosi di un oggetto che non e' un soprammobile ma che bene o male abbiamo sempre con noi, e' abbastanza probabile che possa capitargli; ora va bene il vetro davanti, notoriamente la parte piu' delicata ma del resto funzionale e quindi non di certo omettibile; discorso diverso pero' aggiungere un vetro "inutile" dove non serve, in nome di un presunto fattore estetico... dico presunto perche' alla fine tra bumper per farlo prendere come un telefono normale, e custodia per la paura che il vetro finisca in malo modo, il telefono in se resta molto bello ma finisce, in molti casi, per essere sacrificatissimo! a questo punto tanto valeva farlo di plastica :D

P.S. sono d'accordo sul fatto che il primo iphone avesse tutt'altra aria con la scocca posteriore in alluminio "mac style", secondo me rimane il piu' bello a conti fatti!

Pippeis
06-03-2011, 14:56
il 4G della mia ragazza e' caduto una sola volta e il vetro posteriore si e' polverizzato.

è questione di fortuna. a me una volta tirandolo fuori della tasca mi è scivolato di mano, ho cercato di riprenderlo al volo ma non sono riuscito e gli ho dato una manata schiantandolo contro il cancello di ferro per poi vederlo rovinare in terra... pensavo di dover raccogliere solo cocci... e invece a malapena un graffio sulla cornice!!!!!!!!! :eek:

nella vita ci vuole qlo!!! :cool:

Xile
06-03-2011, 20:35
Ma la scocca del 4 non era fatto di ceramica?!

olid
08-03-2011, 08:57
no ma ascolta lascia perdere l'iphone 4!
aspetta e prenditi il 5, il 4 non è bello, ha problemi all'antenna, itunes fa schifo ecc ecc.

p.s.: poi dammi il numero del tuo amico!

iTunes fa schifo per chi si convince di questo.
Io mi ci trovo alla grande, gira su un cacatoio di pc con vista:muro:
Basta prenderci la mano.:D

mnoga
08-03-2011, 13:00
no guarda, sono costretto ad usarlo ormai da 3 anni, e ribadisco sempre a tutti che è il peggior programma mai scritto per pc di tutti i tempi! è insopportabile. io lo schifo a morte.

crossi81
10-03-2011, 16:27
Secondo me e' meglio se aspetti il 5.

Prima di tutto siamo a marzo, mica a novembre 2010, tra massimo 6 mesi comprensivi della ressa della prime settimane estive e ce l'hai.

In secondo luogo, io mi "schiero" (avendoli avuti tutti dal 3g in poi) con quelli che dicono che il salto da 3g a 3gs e' stato maggiore che da 3gs a 4.

Prima che mi si sputi addosso ;) fatemi spiegare: io parlo a livello di hardware interno.

Dal 3g al 3gs e' cambiata generazione di cpu arm: si e' passati dall'ARM11 all'ARM cortex-A8 (un po' come dire si e' passati dal pentium II al pentium 3). Dal 3gs al 4 hanno "solo" aumentato la frequenza di 200 mhz.

Come ram, i 256 MB del 3gs sono ancora sufficienti per tutto (vedi ipad), i 128 del 3g no. I 512 MB del 4 si sentono ma non sono fondamentali.

Infine la componente grafica: il 3g ha una powervr mbx, il 3gs e il 4 hanno la PowerVR SGX 535 = performance simili nei giochi.

Il Retina Display e' forse l'avanzamento piu' vistoso e importante del 4.

Concludendo e rispondendo nuovamente all'op: aspetta il 5. Avra' la nuova generazione di cpu arm (cortex-A9 dual core, chiamati A5 da Apple), avra' la componente grafica di ipad 2 quasi di sicuro (che per ora non si sa cosa e' nel dettaglio, ma Apple dice che ha 9x prestazioni dell'A4) e tutto cio' ti permettera' un investimento piu' duraturo nel tempo (il salto prestazionale sara' MOLTO maggiore dal 4 al 5 che dal 3gs al 4 per i motivi detti). Se ti serve OGGI un iphone, prendi un 3gs usato per 6 mesi, poi lo rivendi, al massimo ci smenerai 100 euro, altrimenti io direi di aspettare. Tutto imho.

DIASrm
15-12-2011, 15:24
Ragazzi ce in arrivo un grandisimo telefono. Ed arrivera presto !!!
http://noproblemonline.blogspot.com/2011/12/iphone-5-rumors.html