PDA

View Full Version : Borchia isdn:con 2 modem collegati non mi fa accedere

spriggan
28-03-2002, 20:11
Possiedo 2 pc con 2 modem isdn.
Quando i 2 modem sono collegati contemporaneamente alla borchia non riesco ad accedere,mi danno errore come se non fosse collegato il cavo.
Riesco ad accedere solo togliendo la tensione o staccando uno dei due modem.
Singolarmente funzionano perfettamente.
Il collegamento lo effettuo a 64kb per modem.
La borchia lo fatta sostituire per scrupolo,ma niente di fatto.
Cosa posso fare??

dr.jekyll
28-03-2002, 22:51
scusa ma hai chiesto se una cosa simile e' possibile al tecnico ?
mi spiego la borchia va sempre configurata, poiche' devono entrare nella stessa due collegamenti diversi per i due pc diversi e di solito viene abilitata una solo ''porta'', dove coleghi il cavo uscente dal ta.
altro non saprei.
ciao

foxa
28-03-2002, 23:00
sara' anche stupido dirlo ma i modem sono collegate su linee diverse!!!ciaooo:confused:

spriggan
29-03-2002, 16:11
I modem sono collegati su due linee diverse.
Sia la telecom(che ho contattato telefonicomente) che il tecnico non sanno spiegarmi il motivo.La sola cosa che ho saputo è che la linea digitale viene programmata in cabina.
Ho sentito anche delle voci sulle quali la borchia non supporta due canali digitali a 64kb,anche se telecom dice di si.
Qualcuno di voi usa i due canali senza problemi?Almeno riuscirei a capire se è un problema mio,o se pago un fisso quasi doppio per un servizio incompleto.
Ciao....

GuitarRic
29-03-2002, 23:01
Se ho ben capito hai collegato due modem isdn alle due prese rj45 ( digitali ) della borchia. Mi pare che per far funzionare più apparecchi isdn sulla stessa borchia si debba fare un cavo bus isdn ( normale cavo di rete da 8 ) , montarci le prese in serie e terminarlo all'ultima presa con 2 resistenze ( forse 100ohm ) tra i conduttori centrali. Inoltre mi sembra che ci sia uno switch interno alla borchia da configurare sul tipo di bus lungo o corto.

viperilla
01-04-2002, 20:06
ciao , possiedo 2 modem isdn che funzionano correttamente assieme , forse ti sarai gia' accertato , ma controlla che uno dei 2 non abbia la connessione impostata a 128 !:D

Darknet75
01-04-2002, 21:48
Controlla anche la configurazione della borchia, in patricolare accertati che escano i due canali separati.

Ciao

spriggan
02-04-2002, 19:40
Grazie per l'aiuto,ora che so che può funzionare cercherò di risolvere il problema.
Comunque i 2 modem erano a 64 kb e quest'ultima borchia si può configurare automaticamente, con una sequenza di tasti a seconda di quello che si vuole collegare ai vari canali(modem fax tel. ecc.).
Sul sito telecom riguardo alla borchia non si parla mai di 2 modem digitali collegati,ma di modem più telefono o di 2 linee digitali telefoniche.
Ciaoo....