PDA

View Full Version : [CE o RM]Cerco qualcuno chepossa programmare bios su eeprom o sk p7h55

brandon1227
04-03-2011, 09:59
Ciao ragazzi, come da titolo cerco qualcuno che possa riprogrammare la rom del Bios sulla Eeprom della mia scheda madre, oppure qualcuno che abbia la mia stessa sk per fare il procedimento di flash a caldo, la sk e' p7h55. Zona Caserta o Roma
Attendo vostre notizie

The_Saint
04-03-2011, 10:25
Ciao ragazzi, come da titolo cerco qualcuno che possa riprogrammare la rom del Bios sulla Eeprom della mia scheda madre, oppure qualcuno che abbia la mia stessa sk per fare il procedimento di flash a caldo, la sk e' p7h55. Zona Caserta o Roma
Attendo vostre notizieHai già provato a riflashare "al buio"?
Che è successo di preciso?
Ciao :)

brandon1227
04-03-2011, 10:56
che cosa intendi per al Buio?
E' successo che ho usato il maledetto AsusUpdate ed evidentemente non ha flashato correttamente, quindi ora il PC si avvia e si spegne dopo 2 secondi poi si riavvia e cosi' via.

The_Saint
04-03-2011, 11:13
che cosa intendi per al Buio?
E' successo che ho usato il maledetto AsusUpdate ed evidentemente non ha flashato correttamente, quindi ora il PC si avvia e si spegne dopo 2 secondi poi si riavvia e cosi' via.Al buio intendo o utilizzando l'EZ Flash, ovvero inserendo una chiavetta USB (formattata con FAT32) con il firmware sopra e premendo ALT+F2 all'avvio... oppure utilizzando un floppy opportunamente preparato (autoavviante con il DOS e che faccia partire in automatico l'aggiornamento tramite autoexec.bat), ma su un sistema recente dubito ci sia il floppy! :D

Per l'EZ-Flash se non sbaglio si può anche usare il CD in dotazione con la scheda madre (al posto del pen drive), dovrebbe ripristinarti il BIOS originale...