PDA

View Full Version : il cavo hdmi trasmette anche l'audio??

flox90
04-03-2011, 09:05
Salve a tutti devo collegare il pc al tv hd, quindi ho acquistato il cavo hdmi per il video. Per l'audio volevo comprare il cavo che parte con il jack da 3.5mm e arrivano 2 rca da collegare alla tv...
Qui sorge il dubbio siccome ho letto e sentito parlare che tramite il cavo hdmi si trasmette anche l'audio ho provato a cambiare qualche impostazione tramite il programma della realtek ma invano, l'audio non arriva!!
Ho una nvidia 9800 GT collegata tramite Pci-ex 16x 2.0 alla mobo asusu p5q se!
se qualcuno conosce il modo, sempre ke sia possibile, o una guida mi aiutii!! grazie:D

tirex93
04-03-2011, 17:14
Entrambi sia in alta definizione che in modalità classica,tutto dipende dal fatto che ciò che c'è collegato trasmetta in hd o in modalità normale.

flox90
07-03-2011, 17:25
scusa ma penso di non aver capito molto: modalità classica intendi segnale analogico?
Voglio aggiungere che nel retro della tv c'è una stringa dove c'è scritto PC IN e sotto c'è uno slot VGA uno audio jack 3.5mm, quindi ho collegato la mia nvidia tramite adattatore al vga e l'audio all'ingresso jack e funge sia audio che video, anzi addirittura il video è in una risoluzione migliore rispetto a quando lo collegavo con il cavo hdmi!!! Raga sono in alto mare se qualcuno mi spiega la situazione mi fa un piacere!!