View Full Version : iMac si o iMac no?
Chiedo suggerimenti a voi tutti. Sto per acquistare un iMac perchè con il MacBookPro non riesco più a lavorare, premetto che mi occupo di render e grafica. So di gente che sta avendo parecchi problemi. Confermate? o lo prendo senza preoccuparmi dei vari problemi?
Grazie per chi mi aiuterà nella scelta.
Luca
manowar84
04-03-2011, 00:22
Chiedo suggerimenti a voi tutti. Sto per acquistare un iMac perchè con il MacBookPro non riesco più a lavorare, premetto che mi occupo di render e grafica. So di gente che sta avendo parecchi problemi. Confermate? o lo prendo senza preoccuparmi dei vari problemi?
Grazie per chi mi aiuterà nella scelta.
Luca
considerando che hai già un mac aspetta che escano quelli nuovi a breve imho.... macbuy dice: Days Since Update 220 (Avg = 226) quindi insomma io credo che tra un mesetto avremo qualcosa :)
Questo è un altro bel problema. Usciranno a breve i nuovi iMac? Perchè è fondamentale sapere se usciranno tra poco, tipo tra un mese aspetto. Ma se li presentano tra un mese e disponibili tra 2/3 io ho urgenza di lavorare. Per me diventa un vero e proprio strumento di lavoro.
considerando che hai già un mac aspetta che escano quelli nuovi a breve imho.... macbuy dice: Days Since Update 220 (Avg = 226) quindi insomma io credo che tra un mesetto avremo qualcosa :)
Il mio Mac con le app che uso quotidianamente nonostante i 4 gb di ram si impasta..
manowar84
04-03-2011, 00:47
se li presentano sono disponibili dal giorno stesso. Il problema è che nessuno sa quando ci sarà l'aggiornamento, ci si basa sulle stime passate. I macbook pro vengono aggiornati prima degli imac, può essere un mese ma possono essere anche 2/3, purtroppo nessuno lo sa :(
I 4gb di ram sono pochi se usi assiduamente il macbook, ti capisco perchè anche io li finisco sempre in un secondo ma sto cercando di tirare avanti fino a maggio per la laurea :D 8 sono d'obbligo in caso di applicazioni avide di ram. Però magari il tuo problema è la scheda video... sinceramente non ti so aiutare....
se li presentano sono disponibili dal giorno stesso. Il problema è che nessuno sa quando ci sarà l'aggiornamento, ci si basa sulle stime passate. I macbook pro vengono aggiornati prima degli imac, può essere un mese ma possono essere anche 2/3, purtroppo nessuno lo sa :(
I 4gb di ram sono pochi se usi assiduamente il macbook, ti capisco perchè anche io li finisco sempre in un secondo ma sto cercando di tirare avanti fino a maggio per la laurea :D 8 sono d'obbligo in caso di applicazioni avide di ram. Però magari il tuo problema è la scheda video... sinceramente non ti so aiutare....
Hai centrato perfettamente il problema. MA ragionando se uno deve lavorare non può aspettare l'iMac nuovo perchè seno i lavori non vanno avanti quindi mi sa che è d'obbligo! A malincuore!
theJanitor
04-03-2011, 07:53
i computer si comprano quando servono, se ti serve compralo.
pazienza se tra un mese esce il modello nuovo
i computer si comprano quando servono, se ti serve compralo.
pazienza se tra un mese esce il modello nuovo
Hai perfettamente ragione.
Ma volevo porvi una questione:
la configurazione del mac che sto per comprare è la seguente
2,93 GHz quad core i7
16 gb ram
1 gb scheda video
1TB di memoria.
So che il dosco allo stato solido SSD è molto più performante del normate HD, ma diminuendo la ram riesco ad avere alte prestazioni se utilizzo il SSD?
Praticamente il mio problema è di non spendere 4.000,00 €
Per cui se lascio 4 gb di ram + disco allo stato solido arrivo al budget previsto.
Ma ne vale la pena?
Grazie a chi mi verrà in contro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.