nivomat
03-03-2011, 23:30
Cari ragazzi, dopo aver installato e disinstallato openoffice i formati .doc e .xls rimangono senza software predefinito.
Ho già provato ad assegnare manualmente Word come software predefinito di .doc e .xls, ma il risultato è questo:
http://img101.imageshack.us/img101/9882/problemaoffice.jpg (http://img101.imageshack.us/i/problemaoffice.jpg/)
I file .doc, oltre ad avere un'icona diversa dal normale (il primo file è un .docx e funziona normalmente), ha minori funzioni cliccando con il tasto destro:
http://img217.imageshack.us/img217/2357/problemaoffice2.jpg (http://img217.imageshack.us/i/problemaoffice2.jpg/)
ad esempio non posso stampare diversi file in serie selezionandoli semplicemente, ecc.
Come posso risolvere?
Il sistema operativo è Windows 7 mentre Office è il 2007, ma questo è ininfluente visto che succede anche con altre edizioni di O.S. e Office.
Ho già provato ad assegnare manualmente Word come software predefinito di .doc e .xls, ma il risultato è questo:
http://img101.imageshack.us/img101/9882/problemaoffice.jpg (http://img101.imageshack.us/i/problemaoffice.jpg/)
I file .doc, oltre ad avere un'icona diversa dal normale (il primo file è un .docx e funziona normalmente), ha minori funzioni cliccando con il tasto destro:
http://img217.imageshack.us/img217/2357/problemaoffice2.jpg (http://img217.imageshack.us/i/problemaoffice2.jpg/)
ad esempio non posso stampare diversi file in serie selezionandoli semplicemente, ecc.
Come posso risolvere?
Il sistema operativo è Windows 7 mentre Office è il 2007, ma questo è ininfluente visto che succede anche con altre edizioni di O.S. e Office.