PDA

View Full Version : Centrale Infostrada "Satura"!


Andreww!!!
03-03-2011, 22:15
Salve a tutti:D,
ho sottoscritto un contratto Infostrada (da Fastweb) grazie all'aiuto di un utente di questo forum...
passando il contratto dal reparto commerciale a quello tecnico, è emerso il problema che la centralina è satura e in questo momento non ci sono postazioni disponibili per allacciare la mia linea...
Mi chiedevo questo: nel momento in cui tale posizione diventi disponibile, rischio di avere una connessione (che sia a 8 mega o a 20) limitata dalla presenza di troppe connessioni di questo provider in un'unica centralina?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

mavelot
04-03-2011, 11:31
Su un apparato, e su una rete GBE degna di tale nome, non hai nessun problema.

Anche perchè il concetto di "saturo" è relativo. Dipende da cosa è saturo. Se il DSLAM è pieno in tutti i suoi SLOT, allora vuol dire che è al 100% delle utenze attestabili, e a quel punto dovrai attendere l'installazione di un nuovo DSLAM (aspetta e spera....).
Se invece il DSLAM è saturo, semplicemente perchè sono sature le piastre, ma ci sono ancora slot disponibili nello shelf, allora si tratta solo di aggiungere altre piastre e relativi cablaggi/blocchetti al PU.

Andreww!!!
04-03-2011, 11:48
Per saturo intendevo che non ci sono posti per attaccare la mia linea...Infostrada mi ha detto che entro 60 giorni miglioravano il servizio, naturalmente ho pensato fossero minimo 120, ma tu mi dici addirittura mai...