PDA

View Full Version : errore 0x0000007E e schermata blu

ilmio81
03-03-2011, 22:50
Salve ragazzi, premetto che ci sono post simili e li ho letti ma la differenza con il mio problema č notevole (fidatevi).
Il problema č che sul computer di mio cugino, lui ha iniziato un aggiornamento dinamico di xp con service pack 3, solo che al momento di installare "nvidia network bus " (nvidia nforce network adapter inf file) inserisce il cd della scheda madre (m2n-x plus) [ vi scrivo il percorso del file che cerca: d:\drivers\chipset\32bit\ethernet\nvenetfd ] e l'installazione dell' aggiornamento dinamico continua, solo che poco dopo compare la schermata blu con l'errore:

errore: 0x00000073 ( 0xc0000005, 0x804ef620,0xbacff974,0x3acff670)
cioč č la scheda video(8400 gs) che č incompatibile o che cmq fa crashare il sistema.

A complicare le cose ci si mette il fatto che non ci sono altre partizioni e che la modalitā provvisoria non parte o meglio parte, ma poi compare la finestra che dice che vi č un'installazione in atto che non puo' continuare dalla modalitā provvisoria, stesso discorso vale per tutte le altre opzioni che si ottengono premendo f5....:mc:
Altra informazione: la cpu č un amd.
Lo so che č un po' complicato, ma le sto provando un po' tutte:doh: ( tranne quelle che risolvono il problema).... ogni aiuto č gradito, grazie

ulloluigi
04-03-2011, 00:39
Utilizzando il cd del sistema operativo, se Windows xp in poi, fai eseguire lo scandisk approfondito. Qualcosa potrebbe esser andato storto durante la scrittura di dati sul disco fisso, per l'installazione della scheda di rete

Se il problema persiste ....

Se la scheda video č PCI-Express, prova a cambiare all'oggiamento.
Se la scheda madre ha una scheda video integrata, rimuovi la scheda video aggiuntiva, ed abilita dal bios quella integrata.

Con questi due tentativi dovresti poter accedere in Modalitā provvisoria e rimuovere quel driver della scheda di rete, il probabile assurdo responsabile.

Se i tentativi non sono stati utili, non so cos'altro suggerirti

ilmio81
04-03-2011, 09:15
ti ringrazio dei suggerimenti, sei stato gentilissimo !!:mano: provero' come mi hai detto tu altrimenti:bsod:

ulloluigi
04-03-2011, 13:02
Di niente figurati!

PS. all'oggiamento č un errore di battitura XD ahahahha

ilmio81
04-03-2011, 14:58
ultima cosa: come faccio a far fare uno scandisk approfondito se in automatico mi parte la continuazione dell' installazione di xp ? e non posso andare in modalitā provvisoria nč nella console di ripristino ? ancora grazie

ulloluigi
04-03-2011, 15:19
All'avvio del computer, con inserito il cd di Windows, viene ovviamente proposto di eseguire l'installazione di Windows o continuare con il caricamento di Windows: scegliendo di installare Windows, dopo la preparazione per l'installazione, puoi scegliere se installare windows, ripristinarlo o eseguire la console di ripristino, devi poter scegliere la console di ripristino.

Al prompt della console di ripristino, digita CHKDSK C: /R per avviare la scansione e risoluzione degli errori...

ilmio81
04-03-2011, 16:26
All'avvio del computer, con inserito il cd di Windows, viene ovviamente proposto di eseguire l'installazione di Windows o continuare con il caricamento di Windows: scegliendo di installare Windows, dopo la preparazione per l'installazione, puoi scegliere se installare windows, ripristinarlo o eseguire la console di ripristino, devi poter scegliere la console di ripristino.

Al prompt della console di ripristino, digita CHKDSK C: /R per avviare la scansione e risoluzione degli errori...

a me no...nel senso che quando accendo il computer con il cd di windows xp inserito, mi parte direttamente la continuazione dell'installazione di xp senza possibilitā di operare scelte se non quelle di andare in bios o tentare ( invano) di andare con la modalitā provvisoria...
la console di ripristino non č presente e cmq bisognerebbe attivarla dal windows accedendovi....cosa che sto tentando di dare... altre soluzioni? cmq ancora grazie