PDA

View Full Version : OPERAZIONI PIANIFICATE- SI PUO ESEGUIRE AL PRIMO AVVIO?

ulloluigi
03-03-2011, 21:18
Salve a tutti.
In operazioni pianificate di Windows, se una operazione è pianificata per eseguirsi in una determinata data, in cui il pc potrebbe risultare spento, è possibile farla avviare comunque non appena il pc è acceso?

Khronos
03-03-2011, 22:55
guarda... sotto Xp è proprio quello che mi succedeva ^^ però il pc non lo spengo con "chiudi sessione", ma "IBERNO la sessione" (sotto xp si chiama sospendi, da non confondere con standby).

nella pratica io ho uno script in operazioni pianificate per ibernare il pc alle 3 di notte se lo lascio acceso.
qualche volta mi capitava di ibernarlo prima, e... al risveglio successivo (mattina dopo? 2 anni dopo?) lui mi faceva partire l'operazione pianificata che aveva "perso" l'orario, naturalmente lo script, che puntualmente mi reibernava -.- non mi sono strippato più di tanto e ho tolto l'operazione pianificata.

ulloluigi
03-03-2011, 23:45
Non è una soluzione elegante e pure scocciante, ma comunque. Anche se si sospende, la pianificazione tende conto della data attuale, comè possibile che si avvia comunque l'operazione???

ulloluigi
04-03-2011, 00:18
L'ho trovatooooooooooooo

http://nncron.ru/download.shtml