View Full Version : chiarimento tipologie di computer
Ho cercato su google con scarso successo una definizione specifica delle varie "tipologie" di pc quindi ho pensato di chiedere a voi...
In particolare vorrei capire la differenza tra un netbook ed un ultraportatile, e tra un netbook e un notebook (all'inizio pensavo dipendesse solo dalle dimensioni ma poi ho trovato portatili e netbook entrambi da 12'').
Un ultima cosa i netpc sono dei desktop molto compatti e non dei netbook vero...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Ho cercato su google con scarso successo una definizione specifica delle varie "tipologie" di pc quindi ho pensato di chiedere a voi...
In particolare vorrei capire la differenza tra un netbook ed un ultraportatile, e tra un netbook e un notebook (all'inizio pensavo dipendesse solo dalle dimensioni ma poi ho trovato portatili e netbook entrambi da 12'').
Un ultima cosa i netpc sono dei desktop molto compatti e non dei netbook vero...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Ciao, per quel che ne so ci sono i
Notebook: generalmente da 15 pollici di diagonale ed hanno una potenza nella media.
Netbook: forma rimpicciolita del notebook. Ha pochissima potenza. Usa un processore a basso consumo energetico in modo da far durare il più a lungo possibile la batteria.Con questi netbook puoi navigare in internet e guardare un film avi sd. Non puoi farci niente altro neanche volendo dato che qualunque cosa ci fai vai lento da morire.
Ultraportatili: notebook da 12 pollici o 13 pollici. Servono essenzialmente come un notebook ed offrono una notevole durata della batteria di almeno 5 ore. Questo è il giusto compromesso fra portatilità e potenza se hai bisogno di andare spessissimo in giro con essi e non vuoi rinunciare alla potenza di un notebook.
Desktop Replacement: sono notebook da 17 pollici in su. sono in teoria i + potenti notebook poichè lo spazio interno è maggiore rispetto ad un notebook e cio consente una migliore dissipazione del calore quindi può utilizzare tranquillamenti processori che richiedono tanta energia per andare al massimo come i core i7 intel High end. sono ottimi per lavorare, giocare e guardare film/ascoltare musica, ma NON sono il massimo quando si tratta di portarli in giro perchè pesano dai 3,5 chili in su. Inoltre la batteria dura pochissimo dato lo schermo da alimentare e gli hardware interni. Di solito sono per persone che non vogliono compromessi alla potenza. Ce ne sono diversi in giro come il g73 asus, l'm17x dell, i dv7 series di HP. Costano un po ma alla fine servono a rimpiazzare(per quanto limitati) i computer fissi.
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.