PDA

View Full Version : Consiglio acquisto multifunzione fronte/retro + wi-fi

gasgas14
03-03-2011, 21:10
Gentilissimi,

a seguito di guasto sulla multifunzione che possiedo (Canon), mi ritrovo a doverne acquistare una nuova, con le seguenti funzionalità:

funzionalità fronte/retro automatica
wi-fi
possibilità di ricarica cartucce o compatibili a buon prezzo/qualità
magari fax, ma questo so che fa lievitare troppo il costo

Budget intorno a 130€.

Dopo un pomeriggio a bazzicare di qua e la tra siti Canon, Epson, HP, ecc mi sono fermato su questi 2 modelli:

Canon MG5250
Epson BX525WD

entrambe sulle 100€ spedite.

Il dubbio ora è: arrivando da Canon, devo dire che non ha mai avuto problemi, sempre ricaricato autonomamente con inchiostri tedeschi, ecc, fino a quando, a soli 8 mesi dalla scadenza della garanzia, di punto in bianco non stampa più.
Epson è da anni che non ne ho una, quindi non so come son messe. Una volta soffrivano di inchiostri che seccavano la testina.. ora non so ma mi sembra di capire che hanno ancora cartucce con solo serbatoio e non testina incorporata come Canon.

Quale scegliere? Sempre che non me ne consigliate altre!
L'importante per me come detto sarebbe anche la possibilità di ricaricare le cartucce, senza che poi non mi segni i livelli di inchiostro.

Grazie.

blotto
08-03-2011, 10:15
Ciao anch'io ho le tue stesse esigenze
guardando la recensione della canon che indichi
http://www.expertreviews.co.uk/printers/1279723/canon-pixma-mg5250

dicono che è nella madia, allo stesso prezzo suggeriscono una CANON PIXMA MP640

che assicura una qualita di stampa maggiore

cosa ne pensi?

gasgas14
08-03-2011, 20:32
Ciao anch'io ho le tue stesse esigenze
guardando la recensione della canon che indichi
http://www.expertreviews.co.uk/printers/1279723/canon-pixma-mg5250

dicono che è nella madia, allo stesso prezzo suggeriscono una CANON PIXMA MP640

che assicura una qualita di stampa maggiore

cosa ne pensi?

Guarda io alla fine ho preso la Epson BX525WD (per provare Epson se vogliamo), e ne sono soddisfatto. 4 cartucce al posto che 5, per me che cercavo l'economicità e non la massima qualità di stampa, sono un risparmio, anche perché costano meno di quelle Canon. Per ora lamento solo una bassa ricezione wireless..
Se dovessi rifare la scelta prenderei pero' sicuramente la Canon MP560 (o la MG5250) (che possiede la morosa): non ha problemi di configurazione di rete ed il software a mio parere è migliore, oltre ad essere più silenziosa.
In definitiva la Epson BX525WD stampa bene, il suo lavoro lo fa, ed è economica. Un po' meglio vanno la Canon MP560 e la MG5250. La MP640 invece costa un po' di più (140€ contro i 100€ delle altre due).

Fammi sapere.

blotto
08-03-2011, 21:03
la MG5250 è interessante, mentre la 560 sembra non avere la stampa recto verso

probabilmente prendero questa se non trovo ad un prezzo equivalente la 640 che ha uno scanner migliore

ho visto pero che le cartuccie hanno un chip che va resettato
per poter usare cartuccie non originali ma sembra che ormai siano tutte cosi

grazie del consiglio!

gasgas14
08-03-2011, 21:28
la MG5250 è interessante, mentre la 560 sembra non avere la stampa recto verso

probabilmente prendero questa se non trovo ad un prezzo equivalente la 640 che ha uno scanner migliore

ho visto pero che le cartuccie hanno un chip che va resettato
per poter usare cartuccie non originali ma sembra che ormai siano tutte cosi

grazie del consiglio!

Confermo invece che la MP560 ha la funzione fronte/retro automatica.
Per il reset cartucce, visita il sito Sudhaus Redsetter.