View Full Version : Case mini-itx due unità 3.5
Ciao,
come da oggetto sto cercando un case itx che mi permetta di inserire al suo interno due HDD 3.5.
Ancora non ho trovato nulla che fa al caso mio, voi avete qualche idea da darmi?
Grazie mille.
pasquale130
04-03-2011, 09:50
puoi vedere qualcosa sulla baia ''case tecno con ali 500w'' che non costa tanto. io ne ho uno con dvd e 2 hd 3.5 da 160 e 500. l' installazione di 2 dischi e' possibile solo se non usi una sheda grafica alta e bisogna fare ina piccola modifica nella parte superiore. altrimenti no dvd e 2 hd tranquilli. la mod non e' difficile basta un giravite, una vita con la punta e un po di precisione e pazienza.
puoi vedere qualcosa sulla baia ''case tecno con ali 500w'' che non costa tanto. io ne ho uno con dvd e 2 hd 3.5 da 160 e 500. l' installazione di 2 dischi e' possibile solo se non usi una sheda grafica alta e bisogna fare ina piccola modifica nella parte superiore. altrimenti no dvd e 2 hd tranquilli. la mod non e' difficile basta un giravite, una vita con la punta e un po di precisione e pazienza.
Grazie per la tua risposta.
Ti spiego bene quello che devo fare, in poche parole un NAS che stia sempre accesso, quindi pensavo ad un case mini-itx 60W con dentro:
- scheda madre con cpu integrata
- ram
- 2 x 3.5" HDD
Soltanto questo, il problema è che tutti i case che ho trovato o hanno uno slot 3.5 e uno 5.25 per device slim, oppure 2x2.5".
Grazie.
pasquale130
04-03-2011, 11:36
allora ti consiglierei di trovare un ali micro piu affidabile
elevation1
04-03-2011, 11:44
lian li pc q08 costa eh ma ha un bay da 5,25" per dvd/bluray e 6 slot da 3,5" per hd... supporta mini-itx...
c'è anche il lian li pc q11 che supporta come chiedevi 2 hd da 3,5" + un dvd/bluray da 5,25"
Perchè?
dalle specifiche dei western digital caviar green, ho visto che il consumo di un HDD di quel tipo da 2TB è circa 5W mentre lavora, la metà in idle.
Nei 65W di questi case mini-itx dovrei starci.
elevation1
04-03-2011, 13:18
nemmeno di striscio mi hai letto :D :cool:
Scusami ho postato subito dopo di te e non mi ero accorto della tua risposta :)
Ora do un'occhiata a questi Lian Li pc, grazie mille.
Ciao,
girando un pò ho trovato questo, che sembra faccia al caso mio:
http://www.in-win.us/products_pccase_series.php?cat_id=1&series_id=47
Con questo potrei mettere un HDD nella bay da 5.25" (con adattatore) e un'altro in quella da 3.5.
Scusate l'ignoranza, ma qual è la differenza tra queste due bay:
Internal Drive Bay
3.5" HDD (1") x 1
3.5" HDD (0.8") x 1
Ciao!
pasquale130
04-03-2011, 14:52
il case che ti ha trovato l'amico shock82(;) ) è piu bello e sembra anche di buona fattura e buoni materiali. considera che il tecno sembra di latta ma il mio resiste a molteplici spostamenti.
consigliavo di prendere alto ali perche, 24/7 e' un bel lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.