PDA

View Full Version : [VODAFONE] Adesso mi hanno veramente rotto: costi ovunque!

error 404
03-03-2011, 18:06
Allora ragazzi, sono veramente fuori di me dopo l'ennesima spesa sostenuta per... non aver fatto niente!

Vado al succo:
- poco fa ricevo una chiamata con addebito: ascolto quella tr*** che mi dice tutte le cose (tra cui "la chiamata può costare .40 di scatto + .40 ogni minuto" roba da pazzi!!!), poi non accetto e per curiosità guardo il mio traffico disponibile: ci sono .20cent in meno per aver ascoltato una VOCE REGISTRATA!!!

- l'altro giorno faccio un numero e sento che mi viene detto che: PRIMA DI TUTTO il messaggio è GRATUITO e che il numero non esiste. Ok faccio il controllo sul costo: ho speso .10-.15cent... per non so cosa!!!!!

- ho un nokia piuttosto vecchio (quello che s'illumina come un albero di natale). c'è un fottuto tastino che se premuto accidentalmente (e ci vuole molto poco a premerlo......) mi fa partire la connessione ad internet. Ho provato in più modi a settare il cel per non farlo connettere, al che provo a vedere se continua a partire la connessione: aspetto 10 secondi e vedo solo la barra del caricamento e nient'altro. Faccio la solita chiamata per vedere la spesa e mi trovo una salacca di 1,50€ per aver guardato una barra fare dei versi!!!

Ecco ora io avrei voglia di andare al primo vodafone store e spaccare tutto!!
Ma è mai possibile fare una cosa così?
A parte l'ultima, a cui si potrebbero incolpare sia nokia che vodafone, per le altre due (in particolare la seconda) mi sembra una cosa fuori dal mondo per me.

fanciot12
12-03-2011, 09:38
e pensa che quell'1,50 € di connessione internet con vodafone (costo di una connessione giornaliera fino alle 23:59 del giorno in corso) dal 16 maggio 2011 diventeranno 2,50 € (per 250 MB di traffico quotidiano).

Se non vuoi che dal tuo nokia parta un colpo metti la sicura, altrimenti rischi di far male al tuo portafoglio. Ma devi conoscere la tua arma-Nokia, altrimenti sta' lontano sia dalle armi vere che dai telefoni :D

Per mettere la sicura basta cambiare l'APN di connessione, cioè quell'indirizzo preimpostato nel tuo telefono che serve per connettersi a internet col tuo gestore (Vodafone).

Nel tuo caso l'APN dovrebbe essere wap.omnitel.it
Tu modificalo in NOwap.omnitel.it (o in wap.omnitel.YY), insomma storpia l'indirizzo corretto in qualcosa di inesistente in modo che MAI possa connettersi, nemmeno se lo intendi fare apposta.

Attento che ti possono partire 5 € al giorno se usi come APN web.vodafone.it

(tutte queste simpatiche info le trovi sul sito VODAFONE, pensa te!)

Comunque, qualsiasi indirizzo APN ci sia tu modificalo e non si connetterà più.

Dove trovi nel tuo Nokia i settaggi dell'APN per la connessione?
Ma leggiti come la bibbia le istruzioni del tuo telefono PRIMA di usarlo, leggi anche ONLINE il contratto del tuo gestore telefonico PRIMA di impugnare un cellulare, sennò ti parte un colpo e rischi di farti male :p

domthewizard
12-03-2011, 10:12
non so quale nokia tu abbia ma se è UMTS fatti un smartpack gold di 3, con 10€ hai fino al 31/12/2010 50mb di traffico giornaliero sia da cellulare che da chiavetta, 60 minuti al mese di chiamate verso tutti, tariffa power10 (10cent al minuto senza scatto e tariffazione al secondo) e se la fai entro il 30 aprile hai 60 minuti e 60 sms giornalieri verso tutti i numeri 3 ;)

mbenzo
13-03-2011, 23:12
Allora ragazzi, sono veramente fuori di me dopo l'ennesima spesa sostenuta per... non aver fatto niente!

Vado al succo:
- poco fa ricevo una chiamata con addebito: ascolto quella tr*** che mi dice tutte le cose (tra cui "la chiamata può costare .40 di scatto + .40 ogni minuto" roba da pazzi!!!), poi non accetto e per curiosità guardo il mio traffico disponibile: ci sono .20cent in meno per aver ascoltato una VOCE REGISTRATA!!!

- l'altro giorno faccio un numero e sento che mi viene detto che: PRIMA DI TUTTO il messaggio è GRATUITO e che il numero non esiste. Ok faccio il controllo sul costo: ho speso .10-.15cent... per non so cosa!!!!!

- ho un nokia piuttosto vecchio (quello che s'illumina come un albero di natale). c'è un fottuto tastino che se premuto accidentalmente (e ci vuole molto poco a premerlo......) mi fa partire la connessione ad internet. Ho provato in più modi a settare il cel per non farlo connettere, al che provo a vedere se continua a partire la connessione: aspetto 10 secondi e vedo solo la barra del caricamento e nient'altro. Faccio la solita chiamata per vedere la spesa e mi trovo una salacca di 1,50€ per aver guardato una barra fare dei versi!!!

Ecco ora io avrei voglia di andare al primo vodafone store e spaccare tutto!!
Ma è mai possibile fare una cosa così?
A parte l'ultima, a cui si potrebbero incolpare sia nokia che vodafone, per le altre due (in particolare la seconda) mi sembra una cosa fuori dal mondo per me.
Inoltre...gira voce che da fine Marzo bloccheranno il VOIP (quindi Skype) se lo vuoi utilizzare lo paghi "solo" 36€ al mese.........