PDA

View Full Version : Problema avvio windows

Alexbisz
03-03-2011, 17:53
Salve vi chiedo aiuto, un amico ha un pc siemens Fujitsu che non riesce piu ad avviare, cioè si avvia fino alla barra del caricamento di windows (vista) poi appena dovrebbe far apparire la schermata della scelta dell'utente da selezionare rimane il video nero e non succede più niente, ho letto un pò in giro potrebbe essere un problema del sistema operativo, secondo voi con un chkdsk potrebbe risolvere qualcosa? cerco disperatamente aiuto:) , grazie.

Juken
09-03-2011, 08:20
Salve vi chiedo aiuto, un amico ha un pc siemens Fujitsu che non riesce piu ad avviare, cioè si avvia fino alla barra del caricamento di windows (vista) poi appena dovrebbe far apparire la schermata della scelta dell'utente da selezionare rimane il video nero e non succede più niente, ho letto un pò in giro potrebbe essere un problema del sistema operativo, secondo voi con un chkdsk potrebbe risolvere qualcosa? cerco disperatamente aiuto:) , grazie.

potrebbe, ma credo che non risolve niente. prova ad aprirlo e togliere uno dei 2 banchi di ram e vedi se va. poi rimetti a posto il primo e togli il secondo e vedi se va. se ancora non va prova a formattare. se ancora non va dopo il format probabilmente l'hard disk è danneggiato. prova a cambiarlo. a quel punto non ci dovrebbero essere problemi. se era la scheda madre non andava neanche. se eera la scheda video vedevi male (o non vedevi) nonostante il computer continuasse ad andare. come dicevo probabilmente è l'hard disk. ciao