PDA

View Full Version : portatili da collegare a due reti wifi. una con ip statici l'altra dinamici. Aiuto

evl
03-03-2011, 18:06
ciao a tutti.
Ho alcuni portatili. alcuni hanno xp e altri seven.
Si devono collegare alternativamente a una rete A dove è necessario assegnare un ip statico e altre volte a una rete B con ip assegnato dal router.

Se lascio vuoti i valori tcp-ip della scheda di rete ovviamente riesco a collegarmi alla rete B ma non a quella A.

Se assegno degli ip fissi allora mi collego alla rete A e non alla rete B.

Cosa devo fare per risolvere? Sto impazzendo

Grazie infinite

ecipo
03-03-2011, 18:33
NetSetMan: un programmino semplice semplice che consente di memorizzare tutti i settaggi di diverse reti e di passare da una all'altra con un semplice clic.
Una mano santa, fidati.

evl
04-03-2011, 09:05
Ora lo valuto.
Ti ringrazio.

Nelle impostazioni della schede wireless, c'è la possibilità di lasciare come default "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" (e qui ho solo messo i dns), così ti da la possibilità di inserire una configurazione alternativa dove ho messo l'ip statico.

Facendo così tutti i pc, anche se non velocissimamente, riescono a collegarsi ad entrambe le reti.

Solo un pc, con windows 7, impostandolo così, riesce benissimo a collegarsi alla rete con ip assegnato automaticamente, mentre quando provo a collegarlo alla rete con ip statico, si collega solo parzialmente, cioè riesco a accedere alla pagina di impostazioni del router, ma non riesco ad entrare in internet (è un Toshiba).

Cosa potrebbe essere?
Grazie