PDA

View Full Version : Test SD non HC... come scoprirlo? esiste software?

DocBrown
03-03-2011, 17:52
Buonasera a tutti!

Da qualche parte qua e là avevo notato la presenza di un programma in grado di testare le schede di memoria... non mi ricordo di quale si tratti, mi interesserebbe, ma soprattutto mi interesserebbe sapere se svolge un compito in particolare: ha possibilità di definire se una scheda di memoria sia HC o no?

Spiego il mio dubbio, stavo facendo modding su un vecchio Navigatore Telesystem, e mi dicevano che leggeva le SD fino a 4GB, ma non HC. Ora ne ho trovata una a buon mercato sulla baja, ma non me la legge, e dato che ho già avuto problemini con il venditore, vorrei capire se mi ha tirato il pacco in pieno o meno.

Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione al mio problema?

UtenteSospeso
03-03-2011, 18:00
Provala in qualcosaltro tipo lettore sd o camera digitale per vedere se è guasta o no, se viene letta vuol dire che è una SDHC quindi per questo non letta dal navigatore.

DocBrown
03-03-2011, 18:16
Provala in qualcosaltro tipo lettore sd o camera digitale per vedere se è guasta o no, se viene letta vuol dire che è una SDHC quindi per questo non letta dal navigatore.

Letta e riconosciuta dal pc, con il lettore su stampante, ma non letta dal mio vecchio lettorino (incompatibile con le non hc), però volevo avere la certezza nel caso di aver preso un'inQu***a! così almeno ho possibilità di chiudere come si deve la controversia!

DocBrown
04-03-2011, 16:19
nessuno?
Ora sto facendo un test con H2testw, ma credo faccia un test approfondito della scheda in lettura/scrittura... nulla più!

UtenteSospeso
04-03-2011, 16:53
Secondo me e' una SDHC senza dubbio, prova a leggere le sigle stampigliate dal lato contatti, potresti arrivare a qualcosa usando google.

DocBrown
04-03-2011, 21:55
L'unica sigla che mi riesce di trovare in rete, è SD-KO4G, che riporta a una miridade di risultati di Schede Fuji o Transcend, ma tutte HC!
Mi sa che proseguo con la controversia!!