PDA

View Full Version : mobo asus e raid, procedura corretta

xl1
03-03-2011, 14:55
ciao, io ho una p5p45td non ho trovato il tread ufficiale...chiedo scusa se ho sbagliato...comunque ho preso 2 hd nuovi da mettere in raid con xp professional, la mia domanda è: per installare tutto correttamente quando durante l'installazione di xp mi chiede di premere f5 per installare controller raid di terze parti devo fare qualcosa? nel senso che sul sito asus ci sono dei driver da scaricare, circa 5mb, vanno installati prima del s.o. o direttamente dopo? scusate l'ignoranza ma un amico mi disse che per installare correttamente il raid bisognava avere la porto floppy e metterli prima dell'installazione...help me...

KevinL
03-03-2011, 15:10
ciao, io ho una p5p45td non ho trovato il tread ufficiale...chiedo scusa se ho sbagliato...comunque ho preso 2 hd nuovi da mettere in raid con xp professional, la mia domanda è: per installare tutto correttamente quando durante l'installazione di xp mi chiede di premere f5 per installare controller raid di terze parti devo fare qualcosa? nel senso che sul sito asus ci sono dei driver da scaricare, circa 5mb, vanno installati prima del s.o. o direttamente dopo? scusate l'ignoranza ma un amico mi disse che per installare correttamente il raid bisognava avere la porto floppy e metterli prima dell'installazione...help me...
Si in pratica devi copiare i driver per il controller raid sul floppy e durante l'installazione di Xp premi F5 e inserisci il floppy, a quel punto vedrai che ti riconosce il raid e puoi andare avanti con l'installazione, se non hai il floppy però mi sa che è un problema perchè non so se esiste un modo per fare la procedura da cd o da chiavetta usb........

xl1
04-03-2011, 00:35
mmhh...i driver per il raid sono di circa 5-6 mb...come si fa a copiarli su un floppy da 1.44?

xl1
04-03-2011, 14:51
up...ma nessuno usa il raid? com'è possibile che questa tecnologia importantissima sia così sottovalutata?