PDA

View Full Version : la videocamera JVC GR-D23 non è rilevata

Undead1
03-03-2011, 15:23
Salve, posseggo la su citata videocamera! Ho windows 7 e quando la collego tramite porta firmware il sistema rileva la sua presenza (infatti ha installato anche i driver e rileva il collegamento e lo scollegamento) tuttavia non compare nessuna icona che mi permettere di accedere alla videocamera!
Tutto ciò con xp non succedeva e potevo utilizzarla correttamente!!!
Per favore aiutatemi, vorrei scaricare i video della videocamera sul pc!!!

nomeutente
03-03-2011, 16:08
Con win7 hanno introdotto un nuovo driver la per porta IEEE 1394a (nota anche come firewire) che ha fatto più male che bene: molte videocamere con connessione firewire funzionano male o non vengono rilevate.
Esistono due soluzioni:
1) non usare il driver di default ma cambialo e usa il driver denominato "controller host compatible OHCI 1394 (legacy)";
2) segui la procedura indicata da microsoft per modificare il registro di sistema (è per Vista ma va bene anche per 7): http://support.microsoft.com/kb/927827/en-us

Un altro consiglio che non fa mai male: attento a come maneggi il cavo: i firewire sono cavi delicatissimi ;)

Undead1
03-03-2011, 16:40
sono contento esistano delle soluzioni... mi indicheresti la più veloce e la meno "dannosa"?
Come faccio ad usare il driver differente?!

nomeutente
03-03-2011, 21:32
sono contento esistano delle soluzioni... mi indicheresti la più veloce e la meno "dannosa"?

Nessuna delle due è dannosa perché puoi sempre ripristinare lo stato precedente. La più veloce è il cambio di driver che si fa in pochi click, mentre editare il registro di sistema è un po' più lungo. Comunque può anche darsi che tu debba fare entrambe le cose.

Come faccio ad usare il driver differente?!

Vai nel pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi -> controller host bus ieee 1394. Clicchi per aprire l'albero e quindi clicchi con il destro sul driver e poi selezioni proprietà -> aggiorna driver. Può darsi che sia necessario inserire il disco del sistema operativo.

Undead1
04-03-2011, 17:54
ho fatto entrambe le cose... purtroppo continua a non visualizzarmi la videocamera pur avendola riconosciuta ed aver autoinstallato il driver :(

nomeutente
04-03-2011, 21:55
Sei certo di cercarla nel posto giusto? Dovrebbe essere nella cartella "dispositivi e stampanti" che in xp non esisteva.
E hai provato ad aprire un software di acquisizione per vedere se la rileva da lì?

miky1989
10-04-2013, 12:12
Ragazzi ho anche io lo stesso problema..
siete riusciti poi a risolvere?

Rispondete quanto prima, grazie!