x.vegeth.x
03-03-2011, 15:22
salve, sabato scorso un maxtor 500gb che in passato aveva già dato alcuni problemi, ha deciso di lasciarmi. spento il pc la sera, tutto stabile e funzionante, impossibile riavviare windows la mattina. non solo: pare proprio il sistema non riesca proprio a individuarlo...quando l'hdd incriminato è collegato, il pc al boot ci mette un paio di MINUTI (non secondi) in più del normale per superare la schermata del logo della mobo...se è l'unisco disco collegato, mi è impossibile anche bootare dal dvd di windows. non ho quindi potuto tentare alcun ripristino del file di sistema. collegando un altro hard disk funzionante insieme al maxtor , solito problemuccio all'avvio (vari minuti per superare la schermata del logo) (specifico che se tengo collegato solo l'hdd funzionante ciò non accade), ma riesco a bootare da dvd e a installare win 7. mi accorgo al chè che il mactor non viene proprio riconosciuto, nemmeno come hdd non formattato, e che non mi si presenta alcuna scelta che non installare l'os sull'hdd funzionante. anche a os installato, windows continua a non riconoscere l'hard disk pur essendo questo collegato. partition recovery lo stesso. mi chiedo dunque se pensate il danno sia proprio a livello fisico, e se quindi mi sia impossibile tentare un recupero con metodi convenzionali (via software da casa), e se avete qualche software da consigliare