PDA

View Full Version : Problema Hard disk

Canini
03-03-2011, 14:39
buongiorno a tutti,
ieri sera è comparsa (non per la prima volta) la bluescreen nel mio computer.
Questa mattina provando ad accendere il computer (che era rimasto acceso tutta la notte) non caricava l'os. Così ho tentato un ripristino da backup ma mi sono accorto che nemmeno mi vede l'hard disk. Ho controllato accendendo l'hdd esterno e quello me lo vede. Ho aperto il dos dal menu del dvd di ripristino e con il comando dir ho visto che invece l'hard disk c'è ed è collegato.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo e arrivederci.

alecomputer
03-03-2011, 21:31
E probabile che il disco sia danneggiato o ha qualche problema di funzionamento a livello hardware . Puo anche essere che si sia solo danneggiata la partizione , dovresti fare dei controlli .
Se non hai dati da recuperare , formatta il disco e vedi se riesci a installare di nuovo windows .
Se invece hai dati da recuperare ti conviene utilizzare un programma apposito tipo Easy recovery o getdata back .

Canini
04-03-2011, 18:58
E probabile che il disco sia danneggiato o ha qualche problema di funzionamento a livello hardware . Puo anche essere che si sia solo danneggiata la partizione , dovresti fare dei controlli .
Se non hai dati da recuperare , formatta il disco e vedi se riesci a installare di nuovo windows .
Se invece hai dati da recuperare ti conviene utilizzare un programma apposito tipo Easy recovery o getdata back .

Oggi non riesco a vedere l'hard disk nemmeno dal dos...quindi penso che abbia problemi hardware perchè me lo vede a colpi.

POTETE CHIUDERE LA DISCUSSIONE