PDA

View Full Version : HEEEEEEEEEEELP!!!! il mio Samsung SuperWritemaster nn legge i DVD!?!?!

snakeita
03-03-2011, 14:39
Ciao ragazzi... come da titolo io ho un problema con il mio masterizzatore DVD Samsung SuperWritemaster:cry: ...dico in anticipo che ho appena formattato il pc (nn so se è causato da quello ma è sempre meglio dirlo :D ) cmq... voglio rinstalare COD Blackops... ma quando metto il DVD nel lettore/masterizzatore mi si accende a lucina gilla (come se lo stesse leggendo) ma poi si spenge e nn mi fa parire nulla...anche se vado a vedere a "risorse del computer" anche li nn c'è niente!?!?! cosa può essere??? appena clicco sull'icona del dvd me lo espelle!!! bho ragazzi nn so cosa sia AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

GRAZIE IN ANTICIPO :D

alecomputer
03-03-2011, 21:38
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema se hardware o software .

Intanto prova con altri dvd per vedere se alcuni riesce a leggerli .

Se il lettore non legge nessun dvd e ultimamente hai installato dei programmi di editor video o per vedere la tv tramite pc , e possibile che i driver abbiano messo sul registro le voci upperfilter e lowfilter , e in questo caso devi eliminare quelle voci per fare tornare normale il lettore .

Poi se hai un dvd di installazione o di boot tipo una live di linux o il cd di installazione di windows 7 o vista , prova ad inserirlo ed avviare il pc tramite cd di boot , se il dvd di boot si avvia significa che il problema e solo software e non si tratta di un guasto al lettore .

snakeita
04-03-2011, 13:06
30 minuti prima di PROVARE (x che nn ci sono riuscito, nn leggendomi il DVD! :( ) ad installare cods, ho formattato e installato windows 7 con il DVD, quindi facevae mi lege tuttora il DVD di windows!!!! e riguardo i programmi x vedere la TV ecc.. nn ne ho il pc è quasi completamente sgombro!!!! ho solamente installato drive e corysis2 tutto qui!!!! nn so proprio cosa possa essere!!! help pls!!!

grazie!!! :D :D :D

alecomputer
04-03-2011, 14:45
Probabilmente si tratta solo di quel particolare dvd "cod Blackops" , che per qualche motivo non viene letto bene .

snakeita
04-03-2011, 20:27
nulla... nn va nemmeno con cod4!!!! :cry: :confused: ... nn so cosa possa essere!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: