PDA

View Full Version : premiere cs3: visualizzazione durante acquisizione

zUt72
03-03-2011, 12:39
Faccio una domanda stupida stupida, a cui non riesco a dare una risposta.

Ho da poco formattato il pc, Windows 7 32bit, e quindi sono "pulito" da qualunque codec esterno tranne per quelli che vengono eventualmente installati con i driver invidia (Quadro FX 1600M) e il programma Premiere pro cs3.

Prima di formattare il pc, WinXp sp3, avevo installato sul pc il codec pack K-lite full, driver per la mia scheda grafica e Premiere Pro 2.0.

Prima di formattare, in Premiere Pro 2.0 MENTRE ACQUISIVO da cam dv, nella finestra di acquisizione vedevo il video "deinterlacciato", quindi senza le righe orizzontali dei vari campi.... probabilmente il codec pack durante la riproduzione del segnale DV elaborava in tempo reale il video mostrandomelo deinterlacciato (da quel poco che ne capisco).
Il video acquisito in realta' era interlacciato, e quindi quando lo elaboravo/montavo, in base alla destinazione finale del video (pc o dvd), decidevo se proseguire in formato interlacciato per un dvd oppure applicando l'interpolazione di campo se utilizzarlo sul web o su pc.

ORA DOPO LA FORMATTAZIONE, in Premiere cs3, MENTRE ACQUISISCO da cam dv, nella finestra di acquisizione vedo il video "interlacciato", e quindi CON le righe orizzontali dei vari campi. Per il resto va tutto bene, continuo a montare ed elaborare il video in base alle mie esigenze.

LA DOMANDA E' QUESTA:

C'e' la possibilita' (e come?) MENTRE ACQUISISCO, nella finestra di acquisizione di visualizzare il video come prima della formattazione, ossia come se fosse "deinterlacciato" (e quindi senza le righe), anche se poi so benissimo che il file salvato sara' ancora in formato originale Dv e quindi interlacciato.

Grazie in anticipo per un eventuale risposta

zUt72
07-03-2011, 07:22
nessuno ?