PDA

View Full Version : Problema crash Win7


cicciograna
03-03-2011, 12:39
Salve a tutti! Ho un problema che sta affliggendo il PC di mia sorella da un po', e non riesco a trovare la soluzione.

Da circa 6-7 mesi mia sorella ha un portatile HP che runna Win 7, laddove io ho avevo un desktop su cui girava Win XP. L'HP non ha mai avuto problemi, è sempre stato stabilissimo, non è mai crashato e via dicendo: l'unico crash che io ricordi si ebbe quando provai a collegare in rete locale il mio PC al suo per lo scambio di files. L'effetto fu un BSOD sul suo PC, e da allora non ho mai più tentato.

Recentemente (meno di un mese fa) ho cambiato PC, ed ora anche sul mio gira Win 7, stabilissimo e senza alcun problema. Tuttavia, da quando è arrivato il mio nuovo computer, l'HP di mia sorella di tanto in tanto crasha senza motivo apparente. Da esperimenti pare che sia proprio il mio PC la causa: nei giorni scorsi l'ho lasciato spento per 3 giorni consecutivi ed effettivamente l'HP non è mai crashato.
Ricordando l'affare della rete domestica con il mio vecchio PC, ho disattivato la rete Home sia dal mio PC che da quello di mia sorella, senza alcun risultato.

L'unico collegamento tra i due computer è attraverso il router, ma onestamente non saprei proprio cosa fare: ho spulciato le impostazioni del router una ad una ma non ho mai trovato alcunchè per risolvere l'arcano.

Ho allegato i report sui componenti presenti nel mio PC (nel file "ReportMio.txt") e di mia sorella (nel file "ReportHP.txt"); se può servire, il router che uso è un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154.