PDA

View Full Version : cambio cpu notebook chipset hm55

djdisco_2
03-03-2011, 12:34
ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, vorrei acquistare un pc portatile con processore p6100 e chipset intel hm55, vorrei chiedervi se secondo voi posso installare un i7 620m o similari, ho controllato le varie compatibilità e non mi pare ci sia nulla che non posso andare, anche il TDP è il medesimo, unico dubbio:

è un'operazione umanamente fattibile o da mettersi le mani nei capelli?

c'è qualche possibilità che il p6100 sia saldato alla piastra madre come accadeva su alcun portatili vecchi?

Grazie a tutti...

Juken
09-03-2011, 08:27
ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, vorrei acquistare un pc portatile con processore p6100 e chipset intel hm55, vorrei chiedervi se secondo voi posso installare un i7 620m o similari, ho controllato le varie compatibilità e non mi pare ci sia nulla che non posso andare, anche il TDP è il medesimo, unico dubbio:

è un'operazione umanamente fattibile o da mettersi le mani nei capelli?

c'è qualche possibilità che il p6100 sia saldato alla piastra madre come accadeva su alcun portatili vecchi?

Grazie a tutti...

ciao, il mio notebook è un g73jh e se non sbaglio ha la hm55 come scheda madre con su un core i7 720qm quindi in base a questo ti dico che puoi mettere tutti i processori core i7 di prima generazione(per intenderci quelli prima dei sendy bridge).
ciao :)