PDA

View Full Version : Consiglio Motherboard

ZTB
03-03-2011, 12:21
Ciao raga, stavo pensando di aggiornare la mia configurazione hardware, ma vorrei qualche consiglio.

In pratica sono indeciso tra 2 configurazioni: non saprei se buttarmi sui nuovi sandy bridge (quindi mobo con socket 1155) oppure una configurazione con socket 1156.

Per quanto riguarda le cpu ho le idee chiare per entrambe le configurazioni: Intel Core i7 2600 per quanto riguarda la prima, e Intel Core i7 870 per la seconda.

Ora i dubbi sorgono nello scegliere una scheda madre con socket 1155.
Ero orientato verso una MSI P67A-GD65 B3 che la prenderei a 140€, ma non ho mai avuto una MSI e quindi non saprei valutare se è affidabile o meno.. qualcuno ne sa di più?
Mi conviene spendere qualcosina in più per un Asus? Se si quale mi consigliate tenendo presente che non voglio spendere più di 150€?

Poi ho letto che quella MSI supporta le memorie DDR3 a 1600 MHz solo OC.. ma questo che significa? Devo fare qualche procedimento particolare per mettere delle DDR3 a 1600 su quella motherboard? E ciò porta qualche problema?

Un ultima cosa: come faccio a capire se su una determinata scheda madre con socket 1155 è gia stato fixato il bug nel chipset di Intel?

GRAZIE MILLE!