View Full Version : Quale la migliore edizione di WIN7?
Dunque, salve a tutti, mi chiamo Claudio, e sono qui perche spulciando qua e là ho notato che tuttosommato ci sono diversi professionisti che si intendono veramente di computer. Tornando alla mia domanda, ebbene, ho un pc Aspire E571 con su installato Windows Vista Home Premium SP2. Vorrei sapere, quale edizione a 32 bit è la migliore per un pc come il mio. Ed eccone i componenti:
Processore Intel Core 2CPU 6600 2.40 GHz
Memoria Ram 2 GB DDR
Sistema 32 bit
Scheda madre Acer MRS600M
Scheda Video Radeon x1650
Hard Disk 400 GB
PS: Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte..
PSS: Ho gia avuto risposte in altri forum, ma mi piace sempre sentire piu voci diverse prima di scegliere..
Va benissimo quella che hai ;)
quale edizione a 32 bit è la migliore per un pc come il mio. Ed eccone i componenti:
Processore Intel Core 2CPU 6600 2.40 GHz
il tuo processore è a 64bit.
ergo, castrarlo con un sistema a 32bit non mi pare il caso.
in più, se fai questa domanda, significa anche che hai solo bisogno di tradurre il nome della versione che hai. "home", casa.
non professionale, o business, o ultimate.
hai solo bisogno della home premium 64bit.
ciao
Chessmate
03-03-2011, 17:31
il tuo processore è a 64bit.
... hai solo bisogno della home premium 64bit.
Ma con 2 GB di RAM avrebbe realmente dei vantaggi, installando la versione a 64bit?
Alex_Trask
03-03-2011, 17:44
La migliore edizione cambia in base all' impiego.
Nel tuo caso andrebbe meglio Windows Home Premium 64bit. Non ho specificato se Win7 o Vista per il fatto che ora come ora va a piacimento. Avendo Vista non vedo motivo per spendere soldi a comprare Win7, tanto Vista SP2 è diventato molto migliore di quando è stato rilasciato ed è validissimo. Se poi ti piace la grafica di Win7 devi valutare tu ma comunque a livello funzionale e prestazionale siamo quasi agli stessi livelli.
Il discorso cambia se ti serve XP-Mode, allora per questo devi andare per Windows 7 Professional.
Se hai soldi da buttare allora prendi Win7 Ultimate con tutte le sue funzionalita' che non userai mai e perche fa fico. :rolleyes:
Ma con 2 GB di RAM avrebbe realmente dei vantaggi, installando la versione a 64bit?
EDIT: mica ha detto che deve usare Adobe After Effects. (in questo caso forse non bastano neanche 8GB perche con 4GB che ho io non ci faccio niente)
bondocks
03-03-2011, 18:47
Quoto Khronos,se vuoi veramente fare l'upgrade vai di Home premium 64bit.
Comunque non è sbagliato nemmeno restare a quello che hai,non aspetterti il salto che c'è stato tra xp e Vista :)
perchè non dovrebbe averne? se l'intera architettura hardware è a 64bit, perchè proprio al layer 7 (su tutta la pila ISO/OSI (http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Systems_Interconnection)) devo buttarli via?
Siddhartha
04-03-2011, 13:06
se hai 2-3h da spendere, installa la versione 64bit;altrimenti resta con la tua e campa felice: nell'utilizzo quotidiano SOHO, il cambiamento percepibile sarebbe minimo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.