PDA

View Full Version : [PHP]PROBLEMA RICONOSCIMENTO DATE NEL FORM

starmar
03-03-2011, 09:21
Sto facendo un sitarello che mi gestisce registrazioni, login e per ogni utente loggato, una tabella su cui inserire una prenotazione tramite un form con data e ora.
Sono al punto dei controlli, ma ho 2 controlli che mi fanno impazzire. Non riesco infatti a limitare gli orari tra 8 e 20 e inoltre non riesco ad assicurarmi che sia un int ( se scrivo nel form al campo orario: CIAO, non genera errore per capirsi), e stessa cosa non gestisco le date.

foreach($righe as $riga)//controllo ogni elemento del vettore, con foreach infatti controllo nel vettore$righe (par1) ogni elemnto chiamato $riga (par 2)
{
$r = explode("^^^",$riga);//genero un array chiamato $r che ha per elementi ogni elemento del file separato da ^^^
if ($r[0]==$_GET["data"] and $r[2]==$_GET["orario"])
$presente = 1;//allora aggiorno il flag,perche l'evento che si vuole scrivere è già presente

}

if ($presente == 1) // controllo sul flag se è già presente genero messaggo di errore
$msg = "<h1>Impossibile prenotare perch&egrave; gi&agrave; occupato.</h1>";

else // se invece non è presente l'evento, allora
{
if (trim($_GET["data"]) != '' and trim($_GET["orario"]) != ''){
$msg = "<h1>Prenotazione effettuata</h1>"; // genero messaggio di ok
$f = $f . "\n".$_GET["data"]."^^^".$_SESSION["username"]."^^^".$_GET["orario"];//aggiungo a capo in fondo(append)al file le str ottenute dal form
file_put_contents("impegni.txt",$f); // riscrivo tutto il file
}

elseif(trim($_GET["data"]) == '' or trim($_GET["orario"]) == ''){
$presente =2;
}

elseif((trim($_GET["orario"]<8)and(trim($_GET["orario"])>=20)){
// -----> CONTROLLO DELL'ORA CORRETTO ?
$presente=3;
}

}
if ($presente==2){
$msg ="<h1>Impossibile prenotare, campo vuoto</h1>";
}
if ($presente==3){
$msg ="<h1>DATA NON VALIDA</h1>";
}

Nella riga corrispondente il codice non sembra funzionare... eppure concettualmente è giusto, le prenotazioni vanno dalle 8 alle 20, ma anche se inseirsco righe di debug , non entra mai in quel ciclo.... help me plz :D