PDA

View Full Version : modem adsl quale come e perchè?

mont_htb
03-03-2011, 10:09
ciao,
premetto che la mia ignoranza non ha confini.
Ha breve dovrei essere raggiunto dall'adsl, mi dicono che la centralina sia a 2/300 metri da me, ora il mio dubbio è sul modem da usare.
Attualmente uso solo un PC, ma forse a breve acuistero uno portatile, ma quasi mai li userò contemporanemente, ma desidero aver la possibilità di farlo.

Or dunque quale modem e/op router mi consigliate tenendo conto che avrei la necessita anche di avere un ping basso (wow:D ) e tenedo presente che tra la presa telefonica al pc ci sono circa 8/9 metri di distanza (10/12 se seguo i muri) tra l'altro mi è stato detto che se faccio passare il cavo telefonico vicino a quello della luce potrebbe comportare dei problemi.

quindi quale modem router mi conviene? mi conviene poi con il cavo o wi-fi e possibilmente anche perchè grazie ciao

edo86
03-03-2011, 13:51
Dunque ,, direi che la cosa piu semplice (e a una cifra ragionevole) sia l'acquisto di un router wifi ADSL2+ con modem integrato (50€ circa).

Praticamente cosi facendo colleghi il portatile (Eventuale) via wireless e il pc lo puoi collegare utilizzando un cavo Ethernet (fino a 50 metri non da problemi). oppure anche il pc desktop lo puoi collegare utilizzando una scheda wifi (se ne trovano USB a meno di 20€) :)

Spero di esserti stato utile, ciao

mont_htb
03-03-2011, 16:52
si grazie, ma cosa devo cercare qualche sigla particolare e quale con basso ping, grazie ciao

edo86
03-03-2011, 17:01
Non capisco cosa tu voglia intendere ...

Il PING piu' o meno basso dipende dalla qualitá dell'adsl ... non tanto dal router o dal wireless.

Poi cmq il ping basso dipende da COSA "pinghi"... :)
Praticamente il risultato del ping é il tempo intercorso da un tuo pacchetto per raggiungere il destinatario e tornare indietro, il router non influisce granché su questo dato (anzi a mio modesto parere non influisce per niente)..

"Sigla particolare" ... beh non ho proprio idea di cosa tu voglia intendere !! :confused:

pegasolabs
03-03-2011, 21:16
Per i consigli c'è un thread specifico, usiamolo ;)

Per il ping come ha detto edo86 dipende dalla linea. il router ha una parte trascurabile.

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.