PDA

View Full Version : Consiglio sim di guida su PC non da gaming

Pugaciov
03-03-2011, 00:17
Salve a tutti

L'altro giorno giocando a casa di un mio amico al simpatico SBK2009 della Milestone (ricordo ancora il 2001 su PC, bellissimo), mi è venuta voglia di simulazioni.
Non sono propriamente novizio, ma sono fuori dal giro da anni. Correvo online con Grand Prix Legends e me la cavicchiavo, poi verso il 2003-2004 ho smesso. Da lì in poi ho solo provato saltuariamente un po' di cose, ricordo GT Legends e rFactor. Mi piacerebbe provare qualcos'altro, la nota dolente è che ho un Athlon x2 4850e, con 2 GB di RAM e VGA intergrata (Radeon HD3200), configurazione non proprio adattissima al gioco.
Così googlando sono finito su iRacing, che sembra una figata pazzesca, ma è sicuramente troppo "pro" per me, senza contare che il gioco online è a pagamento.
Cerco qualcosa che sia simulativo, che non richieda troppo e che dia soddisfazioni nelle gare online, che sia "popolato" diciamo.

Cosa consigliate? GTR2 potrebbe girare sul mio PC? Altra roba più recente della SimBin?

Grazie in anticipo,

Saluti

Pugaciov
03-03-2011, 17:11
Up. Qualche consiglio? Ho provato anche RaceRoom, però boh, un solo tracciato, due auto ... ho capito che è gratuito, però mi sembra un po' limitato :D

Frixi
03-03-2011, 19:24
http://www.netkar-pro.com/main/

Fury85
03-03-2011, 19:34
GTR2 è un gran gioco.
Oppure puoi optare per rFactor o Race On.

Di non simulato ma molto carino e online free c'è trackmania nations forever.

hermanss
23-03-2011, 16:31
I giochi che a mio avviso si possono reputare più o meno simulazioni sono i seguenti (il livello di simulazione è a scendere dal mio punto di vista):
1. iRacing:eek: e Life For Speed (LFS);
2. NetKar Pro (ottimo livello ma leggermente inferiore ai primi imho);
3. Race On, GTR Evolution, Race 07 (tutti della SimBin);
4. rFactor (alcune mod sono buone altre meno);
5. GTR2.

Poi ci sono i vari GT Legends, Nascar Racing 2003 e Richard Burns Rally ma sono un po' datati.

Che dire...iRacing è uno spettacolo. Ha un feedback e un feeling che non ho trovato in nessun altro "gioco" (se così si può chiamare).
LFS l'ho provato poco ma credo sia alla pari con iRacing.
Gli altri a confronto sono tutti arcade.

tarros
23-03-2011, 17:57
I giochi che a mio avviso si possono reputare più o meno simulazioni sono i seguenti (il livello di simulazione è a scendere dal mio punto di vista):
1. iRacing:eek: e Life For Speed (LFS);
2. NetKar Pro (ottimo livello ma leggermente inferiore ai primi imho);
3. Race On, GTR Evolution, Race 07 (tutti della SimBin);
4. rFactor (alcune mod sono buone altre meno);
5. GTR2.

Poi ci sono i vari GT Legends, Nascar Racing 2003 e Richard Burns Rally ma sono un po' datati.

Che dire...iRacing è uno spettacolo. Ha un feedback e un feeling che non ho trovato in nessun altro "gioco" (se così si può chiamare).
LFS l'ho provato poco ma credo sia alla pari con iRacing.
Gli altri a confronto sono tutti arcade.

tutto come detto su
solo che NKPRO è una spanna sopra rfactor e compagnia
di arcade ha nulla e se non fosse per l'online in alcuni frangenti frustrante
sarebbe come sensazioni superiore a Iracing
senza polemica
Imho

Joker91
23-03-2011, 18:13
Io gioco ad iRacing da 1 anno e una cosa che ho capito è che è un gioco adattato a tutti quelli che vogliono giocare un sim. Essendoci gare a ogni ora del giorno, puoi giocare come ti pare. Ci sono quelli che ci giocano tutti i giorni e chi come me ci dedica poche ore a settimana. Unico svantaggio, il costo. Tutto il resto però lo reputo migliore di qualsiasi altro sim. iRacing non è proprio un sim ma un motorsport.

hermanss
23-03-2011, 18:38
tutto come detto su
solo che NKPRO è una spanna sopra rfactor e compagnia
di arcade ha nulla e se non fosse per l'online in alcuni frangenti frustrante
sarebbe come sensazioni superiore a Iracing
senza polemica
Imho

Sei il benvenuto...ci mancherebbe.:)
Nkpro l'ho messo al secondo posto perché non mi ha dato quel feeling immediato che mi hanno dato iracing e lfs.
Sinceramente ce l'ho da poco e non l'ho provato più di tanto ma cmq non lo considero un arcade anzi (forse mi sono espresso male).
Diciamo che gli altri giochi al confronto con iracing, nkpro e lfs sembrano arcade.
Anche se ho giocato per molto più tempo alla serie di sim della simbin e devo dire che mi hanno dato delle belle soddisfazioni.:D

bodomTerror
23-03-2011, 19:22
live for speed lo metti assieme a iracing? stai scherzando spero :eek:

lascio solo questo video http://www.youtube.com/watch?v=CsPhPbToZ00&feature=related

felix777
24-03-2011, 09:18
Sul tuo pc, ti consiglio rbr. è vecchiotto ma molto bello.

hermanss
25-03-2011, 10:31
live for speed lo metti assieme a iracing? stai scherzando spero :eek:

lascio solo questo video http://www.youtube.com/watch?v=CsPhPbToZ00&feature=related

Beh come ho detto LFS (come NKPRO) l'ho provato poco e non so dare un'opinione accurata.
Ha senza dubbio qualche problema ma resta cmq uno dei migliori.
iRacing, NKPRO e LFS se la giocano.
Resta il fatto però che iRacing è quello che mi garba di più. :sofico: ;)