PDA

View Full Version : Asus VS Asus HELP acquisto pc entro poche ore..

alliaf81
02-03-2011, 22:28
Ragazzi help me...

Forse ho trovato il mio pc dopo 15 gg di astinenza vista la mancanza di offerte decenti... (ps se avete altri consigli e/o modelli di pc proponibili li accetto tutti e molto volentieri :-)

Premesso che dopo il mio pessimo acquisto HP 4 volte in assistenza e scaduta la garanzia muore di botto... ho deciso di andare o su Sony o su Asus.

Visti i prezzi al momento proibitivi per gli I7 sony decenti, ho scelto ausus (minore connettività ma anche minor prezzo) e nello specifico sono indeciso tra questi due modelli:

N53JQ-SZ197X a 1099 €

o

N53JQ-SX111V a 920 €

domandone? Gli oltre 150 € di differenza del primo sul secondo sono meritati? Potrebbe essere un affare il secondo a quel prezzo o si tratta di un prezzo onesto?

Le differenze sostanziali sono solo:
Full HD il primo, "solo" HD il secondo?

cipset più veloce nel primo?

Sono io che non vedo altro o effettivamente deve essere valutato qualcosa di più?

Mettere fretta non sarà educato , ma io ho veramente poco tempo per leggere le vostre opinioni... :help:

CIAO

Rudyduca
02-03-2011, 22:55
Se ci giochi, quella scheda video fatica non poco a risoluzione fullHD. Pertanto il fullHD è controindicato. Se guardi film, montaggi video, foto va meglio il full HD.

Quindi, secondo me, devi valutare l'uso pricipale che ne fai. In generale ritengo il full sprecato su uno schermo da 15 pollici.

alliaf81
02-03-2011, 23:18
Quindi? Si tratta solo del full hd? 150 euro solo per questo? il Chipset è molto rilevante?

Poi volevo chiederti una cosa, ma un portatile su questa fascia di prezzo, 1200 è il mio massimo, con una scheda più potente esiste? Perchè io ho trovato solo questa e l'ati non ricordo il numero ma che viene messa a paragone comunque e ho letto in più posti che geforce è sicuramente meglio di ATI perchè, riscalda meno...

?? confusione !! :muro: