View Full Version : Delusione thermalright silver arrow
rintintin78
02-03-2011, 21:05
Caio
ho un q6600 e avevo un Noctua NH-U12P SE2 con la pasta termica noctua e le mie temperature in full a 3.4ghz erano: 64° 64° 58° 58°. Allora ho deciso per portare il mio procio a 3.6ghz di acquistare il thermalright silver arrow e la pasta arctic cooling mx-4. Oggi lo monto e indovinate un po' le temperature a 3.4ghz le temperature sono le stesse...mentre a 2.4ghz le temp con il silve arrow sono migliori di 6°...
Come è possibile? Con tutti i soldi spesi ho le stesse prestazioni???Cosa può essere?
Grazie
Pat.Jane
02-03-2011, 21:17
intanto le prestazioni dei doppia torre non sono poi così migliori di quelle dei migliori singola torre e tu avevi uno dei migliori, dotato di due ventole eccellenti (io infatti stavo per prendere il s.a. ma alla fine ho preso il venomous-x in offeta a 45 e ne sono felice, guadagnandone in prezzo, peso e ingombri)
non è che il rendimento dei dissipatori debba essere per forza lineare
così come a 2,4ghz ti da dei benefici, si vede che le caratteristiche termiche del dissipatore ai W equivalenti a 3,4ghz non consentano di andare oltre quelle temperature ... ma magari se per un dissipatore 3,4 sono il limite col s.a. puoi andare oltre
poi non fai riferimento al sistema di ventole che usi, a che regime di rotazione le hai regolate eccetera
anche la pasta MX-4 anche se è l'ultima uscita non è la migliore, la MX-3 rimane sempre il prodotto di punta della arctic cooling (e infatti costa di +)
rintintin78
02-03-2011, 21:22
Allora per le ventole non le ho nominate xchè i test li ho fatti con il mio case e con le stesse ventole tutte al massimo(2 Noctua s12b 120mm). Avevo letto delle review dove la differenza tre il s.a. e il noctua che avevo io erano di più di 10° e anche la pasta termica che ho preso dovrebbe essere migliore della Noctua.
rintintin78
03-03-2011, 09:33
Per curiosità, ho queste due ventole:
-Noctua NF-S12B
-Noctua NF-P12-1300
quale mi conviene mettere nel retro del case?
rintintin78
11-03-2011, 15:53
Ragazzi ma secondo voi a questo punto mi conviene passare al Noctua NH-D14?
Potrebbe migliorare le mie temperature a 3.4ghz?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.