PDA

View Full Version : Ipad o ipad2??

Raptor21
02-03-2011, 20:02
Ho visto ora che sono calati i prezzi dell'ipad.......
ora dico... conviene attendere il nuovo o no? Volevo prendere un 32 giga 3g... e ora costa 599 euro...... il nuovo sarà a 700 sicuri....
Bah... vedremo le prime impressioni del nuovo appena qualcuno lo avrà in mano...!

PS: mooooolto allettante il 16 giga 3g... 499 e te lo porti a casa...

Lawilet
03-03-2011, 07:39
secondo me l'unico affare è il modello 16 GB wifi. ne ho ordinato uno per fare un regalo.

dipende dalle tue esigenze, io comprerò il 2 appena esce.. l'uno lo uso come fermacarte.

webcip
03-03-2011, 08:34
in effetti viste le "mirabilanti" novità dell' ipad2.... :mbe:

charliegordon
03-03-2011, 09:39
l'uno lo uso come fermacarte. :doh: se vuoi ti regalo un biforato, che le ferma meglio, e mi passi l'ipad :D

Lawilet
03-03-2011, 12:42
:asd:

Raptor21
03-03-2011, 13:34
cmq pensandoci bene... o ci si prende il vecchio 16 gb solo wifi o la convenienza non è enorme secondo me... ci penserò bene... :rolleyes:

luppif
03-03-2011, 14:36
direi che oramai dato il keynote di ieri (su un nuovo) per la differenza di prezzo non stiamo neanche a parlarne...
IPAD2

Charlie90
03-03-2011, 14:47
Se ti interessa vendo il mio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328040)

:)

16Gb WiFi+3G

Raptor21
03-03-2011, 14:51
costa come il nuovo...... meglio il nuovo ;)

sckldp3001
03-03-2011, 14:53
ipad 2 !

sckldp3001
03-03-2011, 14:54
avete visto che caratteristiche tecniche!! processore dual core!!!

recoil
03-03-2011, 15:38
secondo me l'unico affare è il modello 16 GB wifi. ne ho ordinato uno per fare un regalo.

concordo
se il budget è più alto secondo me conviene rinunciare a un po' di storage ma prendere il 2 invece del modello vecchio, oppure rinunciare al 3G.
io se lo compro prendo il wi-fi only tanto con iOS 4.3 c'è l'hotspot da iphone, inutile farmi due tariffe dati per le poche volte che userei iPad in giro

LCFdrummer
03-03-2011, 17:36
Pensare che ho venduto il mio 32 3g a 529 nemmeno 5 giorni fa!

SAND
03-03-2011, 21:04
Pensare che ho venduto il mio 32 3g a 529 nemmeno 5 giorni fa!

Che colpaccio... non oso immaginare la faccia del babbaleo che l'ha acquistato... scusate ma lo devo chiamare così. Uno che compra un ipad a 3 giorni da una presentazione quasi certa merita questo, senza polemica eh... tanto poi lo userà per guardare la sua pagina di FB. :)

SAND
03-03-2011, 21:07
Comunque per pochi istanti c'erano i 16Gb ricondizionati a 330 euro circa... che prezzaccio... se presentano un ipad all'anno quasi quasi rimango indietro di una generazione, mi compro il 16 a 330, fra un anno lo rivendo a 200/250 e compro il 2. Così ho il mio ipad seminuovo per 100 euri l'anno, eheheheh!

A proposito, visti questi 329 refurbished e visto che in massa venderanno gli "1" forse con 250/280 euri ci si porta a casa un ipad (considerando i 330 del "nuovo" non lo pagherei di più")

techmania
04-03-2011, 01:46
Anche io sto vendendo il mio nel mercatino ad un prezzo da URLO calcolando che e' imballato e confezionato...
comunque per rimanere in tema, io direi che coloro che ne vogliono comprare uno ora dalle buone caratteristiche si ritrovano un mercato molto ma molto favorevole!;) i prezzi sono calati e quindi anche chi vende (come me ) ci rimette non poco.

marcohu
06-03-2011, 13:26
Ma secondo me a chi non serve facetime e non andrebbe in giro a fare video con l'iPad 2 e vorrebbe usare tutte le app "normali" senza giocarci esclusivamente conviene prendersi un buon iPad UNO e cono gli stessi soldi avere uno di capacità maggiore e con il 3G, rispetto ad un iPad 2 con tutte le novità ma magari senza hsdpa e senza molto spazio onboard (a parità di prezzo)

lo so... sono di parte (visto che sto svendendo il mio nel mercatino) ma penso che la cosa sia abbastanza veritiera! già il primo modello è ancora anni luce tecnologicamente e dal punto di vista delle apps rispetto alla concorrenza...

SAND
06-03-2011, 14:27
Mah, io sono tentato da un bel 16gb lissio per utilizzo casalingo, da lasciare in giro per consultazione sporadica del web e mail, pdfs, ecc....

Peccato che come al solito chi vende Apple sia fuori da ogni logica... Un ipad USATO, e di 6 mesi è usato non potete venderlo a prezzi superiori ad un refurbished che è a tutti gli effetti un nuovo ma addirittura anche al prezzo del nuovo non refurbished... credo che come minimo valga un 20/30% in meno di un refurb... ovvero da 329 se è ottimamente tenuto a con ancora garanzia residua possa valere 280 euri! Voi cosa ne pensate? Poi vabè, ci saranno gli storditi che lo acquisteranno comunque e prezzo rapina... :rolleyes:

gip.90
06-03-2011, 16:06
è il brutto della tecnologia...se adesso compri l'ipad dopo magari hai un ripensamento per non aver aspettato di acquistare l'ipad 2. Se compri l'ipad 2 arriverà il momento in cui ne uscirà un altro (o qualcosa di simile) e il discorso è lo stesso. Certo che se ogni volta che esce un modello nuovo si corre subito a comprarlo (fortunato chi può) non si smette più di spendere soldi ;)

Raghnar-The coWolf-
06-03-2011, 16:20
Un ipad USATO, e di 6 mesi è usato non potete venderlo a prezzi superiori ad un refurbished che è a tutti gli effetti un nuovo ma addirittura anche al prezzo del nuovo non refurbished... credo che come minimo valga un 20/30% in meno di un refurb... ovvero da 329 se è ottimamente tenuto a con ancora garanzia residua possa valere 280 euri! Voi cosa ne pensate? Poi vabè, ci saranno gli storditi che lo acquisteranno comunque e prezzo rapina... :rolleyes:

Hai perfettamente ragione, ma la cura è una sola: non comprarlo e sperare che il mercato non lo trainino gli storditi.
Io oramai in fotografia ci ho rinunciato a comprare usato (tranne vintage per ovvi motivi) perchè il nuovo scaricando l'IVA mi costa meno il 90% delle volte e con Apple più o meno sta diventando lo stesso... -_-'
Potrei fare i soldi solo a vendere sottobanco quello che acquisto fatturato ^^'

Ad esempio vedi i famosi prezzi DA URLO!!!11""!!ONE!! di quelli che lo pubblicizzano poco sopra, che euro più euro meno sono gli stessi dell'apple store fatturato.

SAND
06-03-2011, 16:49
Hai perfettamente ragione, ma la cura è una sola: non comprarlo e sperare che il mercato non lo trainino gli storditi.
Io oramai in fotografia ci ho rinunciato a comprare usato (tranne vintage per ovvi motivi) perchè il nuovo scaricando l'IVA mi costa meno il 90% delle volte e con Apple più o meno sta diventando lo stesso... -_-'
Potrei fare i soldi solo a vendere sottobanco quello che acquisto fatturato ^^'

Ad esempio vedi i famosi prezzi DA URLO!!!11""!!ONE!! di quelli che lo pubblicizzano poco sopra, che euro più euro meno sono gli stessi dell'apple store fatturato.

Mi consola ipotizzare che i potenziali storditi che acquisterebbero un ipad usato ai prezzi del nuovo probabilmente non sanno neanche cosa comprano e hanno soldi da scialacquare in cose che non usano e proprio per questo punteranno al nuovo visto che 2 is megl che uan e fa più figo...
Comunque, vediamo, attendo il cadavere del nemico, se fra un paio di mesi lo trovo a prezzo onesto ci faccio un pensierino! :D

Luka007
07-03-2011, 11:16
Ragazzi non è la sezione giusta, ma se volete un iPad 1 32gb con modulo 3G+wifi+custodia originale tenuto in modo impeccabile contattatemi. E' ancora in garanzia (restano 4 mesi, poi si può estendere). l'iPad è mio acquistato come privato. contattatemi senza problemi. Luca

marcohu
07-03-2011, 11:21
VENGHINO siòriii... VENGHINO!
:muro:

!

SAND
07-03-2011, 12:57
Ragazzi non è la sezione giusta, ma se volete un iPad 1 32gb con modulo 3G+wifi+custodia originale tenuto in modo impeccabile contattatemi. E' ancora in garanzia (restano 4 mesi, poi si può estendere). l'iPad è mio acquistato come privato. contattatemi senza problemi. Luca

???????????

Non è la sezione giusta? Ma anche... no!!!!

manowar84
07-03-2011, 15:31
vendo anche io il mio ipad 1! Nuovissimo, imballato, 16gb....

scherzo non ce l'ho :D

marcohu
07-03-2011, 16:22
scherzo non ce l'ho :D

il tuo nick non doveva essere "mr simpatia"? :muro:

Luka007
07-03-2011, 16:43
???????????

Non è la sezione giusta? Ma anche... no!!!!

Ora scrivo nella sezione mercatino..

manowar84
07-03-2011, 17:41
il tuo nick non doveva essere "mr simpatia"? :muro:

sei OT :O

marcohu
07-03-2011, 17:47
mi scuso... ma forse sarei l'unico?

ok

manowar84
07-03-2011, 17:53
mi scuso... ma forse sarei l'unico?

ok

suvvia stavo scherzando, dai finiamola qui ;)

megamitch
07-03-2011, 20:04
Ciao,
stavo pensando ad un regalo per mio papà.

L'uso che ne farebbe è solo quello di mostrare in giro a eventuali clienti anteprime di foto o di filmati semi-lavorati. In realtà non è certamente necessario, ma era per fare un regalo che avesse anche un utilizzo pratico.

Per questo genere di operazioni pensavo che un iPAD 1 base sia più che sufficiente, voi che ne pensate?
non mi interessa il 3G, non mi interessa caricare tutta la libreria di foto o video ma solo cose "mirate".

Grazie
M.

marcohu
07-03-2011, 20:36
Non lasciarti scappare un 16 gb usato se lo trovi a meno di 300 euro allora! Per quelle cose sarebbe già sufficiente!

Ciao,
stavo pensando ad un regalo per mio papà.

L'uso che ne farebbe è solo quello di mostrare in giro a eventuali clienti anteprime di foto o di filmati semi-lavorati. In realtà non è certamente necessario, ma era per fare un regalo che avesse anche un utilizzo pratico.

Per questo genere di operazioni pensavo che un iPAD 1 base sia più che sufficiente, voi che ne pensate?
non mi interessa il 3G, non mi interessa caricare tutta la libreria di foto o video ma solo cose "mirate".

Grazie
M.

Raghnar-The coWolf-
07-03-2011, 20:48
Dato che lo usi per lavoro a meno di offertazze (che non ci saranno) compralo dall'apple store: 311€ il piacere del nuovo, personalizzato, e con un anno di garanzia, chi te lo fa fare di andare sull'usato e spulciare i mercatini per 20€ (se ti va bene)?

Prendici magari anche la custodietta che è simpatica e comoda e via! ;)

megamitch
07-03-2011, 23:15
Dato che lo usi per lavoro a meno di offertazze (che non ci saranno) compralo dall'apple store: 311€ il piacere del nuovo, personalizzato, e con un anno di garanzia, chi te lo fa fare di andare sull'usato e spulciare i mercatini per 20€ (se ti va bene)?

Prendici magari anche la custodietta che è simpatica e comoda e via! ;)

stavo guardando ma non ne ho trovati.
riproverò più avanti

Raghnar-The coWolf-
07-03-2011, 23:33
Ah, e se puoi aspettare ovviamente tanto vale aspettare un ricondizionato:
direttamente dall'apple store 330€ IVA inclusa, quindi 270 euro fatturato...

Quindi l'usato affidati se e solo se trovi a meno di questo... altrimenti, dato che lo usi per lavoro e puoi scaricare l'iva, decisamente ti conviene la via ufficiale, imho.

scarano76
08-03-2011, 22:44
................conviene prendersi un buon iPad UNO e cono gli stessi soldi avere uno di capacità maggiore e con il 3G, rispetto ad un iPad 2 con tutte le novità ma magari senza hsdpa e senza molto spazio onboard (a parità di prezzo)

visto che l ipad 1 non è hsdpa , ma se lo collego wifi condividendo la connessione 3g hsdpa del mio galaxy s , comunque anche l'ipad1 sfrutterà la connessione hsdpa?

benti77
09-03-2011, 20:55
Sul nuovo non ci sta scelta, salvo un usato o refurbished a poco prezzo.
Se invece come me hai l'ipad "old" non vedo necessità di cambiamento... Non mi lamentavo per velocità e webcam prim e non inizieró a farlo oggi per ipnosi apple :)

scarano76
09-03-2011, 21:02
Ah, e se puoi aspettare ovviamente tanto vale aspettare un ricondizionato:
direttamente dall'apple store 330€ IVA inclusa, quindi 270 euro fatturato...

io sto aspettando che ritorni sullo store il 16gb wifi a 329 € per comprarlo subito

maverik0786
12-03-2011, 00:27
311€ nuovo?!?
su apple store sta a 379 il 16gb wifi

Raghnar-The coWolf-
12-03-2011, 17:25
311€ nuovo?!?
su apple store sta a 379 il 16gb wifi

IVA (http://it.wikipedia.org/wiki/IVA)

aedf.32
13-03-2011, 08:29
anche a me è venuta la tentazione di prendere una ipad 1 visto il prezzo vantaggioso del momento. Secondo me il 90% degli utenti che comprerà l'ipad 2 lo userà come userebbe i'ipad 1.
aggiungerei anche che rispetto alla concorrenza l'ipad 1 non è paragonabile sia in termini di prestazioni che riguardo al prezzo attuale.
cosa ne pensate?

Lanfi
13-03-2011, 14:57
Come rapporto qualità/prezzo potrei essere d'accordo con te sulla bontà dell'ipad1...in termini prettamente prestazionali però credo che i tablet in uscita siano un passo avanti rispetto all'ipad1.

guly12
15-03-2011, 12:17
Come rapporto qualità/prezzo potrei essere d'accordo con te sulla bontà dell'ipad1...in termini prettamente prestazionali però credo che i tablet in uscita siano un passo avanti rispetto all'ipad1.

Quindi secondo te conviene aspettare? io volevo prendere un 16gb wifi.. dovrei aggiungere solo 100 euro perchè il resto è coperto da un buono (regalo di laurea :sofico: ) ma sono anche molto tentato dal playbook di blackberry. Potrei prendere l'ipad adesso e poi in caso rivenderlo fra un paio di mesi: credo che 250 ancora ci valga fra verso giugno, no? In modo da aspettare e vedere hands-on il playbook e in caso cambiare.

marcohu
15-03-2011, 12:22
:muro: playbook?

guly12
15-03-2011, 13:15
:muro: playbook?

perchè non motivi la tua risposta? :D

facciamopiazzapulita
15-03-2011, 13:25
ora dico... conviene attendere il nuovo o no? Volevo prendere un 32 giga 3g... e ora costa 599 euro...... il nuovo sarà a 700 sicuri....
Bah... vedremo le prime impressioni del nuovo appena qualcuno lo avrà in mano...!

domanda dalla risposta semplicissima: ti serve facetime?
si= prendi nuovo ipad
no= prendi ipad prima gen.

ciao :)

LucaTortuga
15-03-2011, 14:33
Alcuni amici mi hanno appena regalato un "buono" per iPad2, chiedendomi di scegliere tra la versione 32 Wifi only e la 16 con 3G... Alla fine ho optato per la 16 Wifi più cover magnetica (così faccio risparmiare qualcosa ai generosi, mi sembra giusto). ;)

Raptor21
15-03-2011, 16:02
riprendo questa discussione.........
ero deciso per il 2 (un amico va in america.... ma visto che ora lo danno in spedizione in 4-5 settimane :eek: non so se si troverà nei negozi a fine mese...).... ma poi non si sa mai la dogana....
prendere il 32 giga 3g (se prendo il nuovo non voglio lesinare troppo) qui in ita costa un botto... e per l'uso che ne farei non so se vale la pena...
Sto pensando allora al vecchio ipad 16gb liscio...... l'utilizzo sarà per il 90%delle volte casalingo quindi con wifi sempre attivo...
se vado fuori per quel 10% che cavolo... tanto vale usare il cell... che a quanto pare con il mio arrivo a farlo....... ma devo ancora fare qualche test...

che fare? Rischiare l'america? fregarsene e prendere cmq il 32 3g nuovo? O andare al massimo risparmio e con meno di 420 euro portarsi casa il vecchio 16gb wifi con la custodia apple?? :confused: :confused:

mille dubbi.... :muro: :muro:

facciamopiazzapulita
15-03-2011, 16:27
riprendo questa discussione.........
ero deciso per il 2 (un amico va in america.... ma visto che ora lo danno in spedizione in 4-5 settimane :eek: non so se si troverà nei negozi a fine mese...).... ma poi non si sa mai la dogana....
prendere il 32 giga 3g (se prendo il nuovo non voglio lesinare troppo) qui in ita costa un botto... e per l'uso che ne farei non so se vale la pena...
Sto pensando allora al vecchio ipad 16gb liscio...... l'utilizzo sarà per il 90%delle volte casalingo quindi con wifi sempre attivo...
se vado fuori per quel 10% che cavolo... tanto vale usare il cell... che a quanto pare con il mio arrivo a farlo....... ma devo ancora fare qualche test...

che fare? Rischiare l'america? fregarsene e prendere cmq il 32 3g nuovo? O andare al massimo risparmio e con meno di 420 euro portarsi casa il vecchio 16gb wifi con la custodia apple?? :confused: :confused:

mille dubbi.... :muro: :muro:

nei negozi è già esaurito :D
rischia l'america SOLO per il modello WIFI, se vuoi prenderlo con 3G prendilo in ITA ;)
con 420€ ti porti a casa il 16gb 3g con custodia! Forse addirittura il 32gb 3g!!
Con custodia!

Raptor21
15-03-2011, 16:32
nei negozi è già esaurito :D
rischia l'america SOLO per il modello WIFI, se vuoi prenderlo con 3G prendilo in ITA ;)
con 420€ ti porti a casa il 16gb 3g con custodia! Forse addirittura il 32gb 3g!!
Con custodia!

ma è finito l'uno da 16 giga nei negozi in ita o ti riferisci al 2 in america??
In ogni caso se rischio riscio per il 3g... altrimenti ciccia.... lo prendo qui per risparmiare il massimo...
Alla fine dei conti lo userei quasi solo per il web e la mail... non penso ci giocherei mai.
Ecco invece lo userei molto per vedere e far vedere foto, quello sicuro...!

facciamopiazzapulita
15-03-2011, 16:58
ma è finito l'uno da 16 giga nei negozi in ita o ti riferisci al 2 in america??
In ogni caso se rischio riscio per il 3g... altrimenti ciccia.... lo prendo qui per risparmiare il massimo...
Alla fine dei conti lo userei quasi solo per il web e la mail... non penso ci giocherei mai.
Ecco invece lo userei molto per vedere e far vedere foto, quello sicuro...!
al 2 in USA! Sold Out il primo giorno

strano :D

Raptor21
15-03-2011, 17:02
lol ok avevo capito bene allora...!
Boh... quasi quasi per un uso quasi solo internet..... ipad uno 16 giga e passa la paura... :rolleyes:

Smartman
16-03-2011, 10:51
Ipad Ipad tutta la vita!

Raptor21
17-03-2011, 18:53
... piccolo aggiornamento...
La scimmia ha colpito... la voglia di avere tra le mani un nuovo giocattolino ha avuto la meglio....
ipad 32gb wifi...
ora non resta che prenderci la mano e iniziare a giocare un pochino... :D

PaveK
18-03-2011, 13:40
Volevo prendere un 32 giga 3g... e ora costa 599 euro......

Ricondizionato (http://store.apple.com/it/product/FC349?mco=MTM3NTA4NTI)

Raptor21
18-03-2011, 20:04
Ricondizionato (http://store.apple.com/it/product/FC349?mco=MTM3NTA4NTI)

è il modo migliore per risparmiare sul "nuovo" :O

guly12
21-03-2011, 09:41
Ragazzi ieri sono stato preso dalla scimmia pazza! Ipad 16 bg wi fi nelle mie mani... Incredibile che oggetto!sto scrivendo dal piccolino :D

Campusone
21-03-2011, 10:45
Buongiorno, sono tra gli indecisi fra 1 e 2!! Secondo voi, se ripiego verso l'iPad 1 conviene orientarmi verso l'usato, ricondizionato o nuovo? questo perchè, al momento, la differenza fra i tre sta intorno alle 80 euro. Grazie

PS: mi riferisco all'iPad 16GB Wifi

Vahl160
21-03-2011, 17:39
tenendo conto che la batteria non è sostituibile, io sia l'1 che il 2 lo prenderei nuovo :)

Greed
21-03-2011, 20:22
tenendo conto che la batteria non è sostituibile, io sia l'1 che il 2 lo prenderei nuovo :)
Quoto
E' poi,vuoi togliere l'emozione di uscirlo dalla scatola tutto nuovo e impacchettato :sofico: ?

pocket
21-03-2011, 23:08
A me il primo ipad già un anno fa dopo una settimana di utilizzo mi sembrava dotato di un hw un po' tirato per i capelli (basta notare come arranca non appena si spreme la GPU), il secondo ipad mi sembra quello che avrebbe dovuto essere il primo. ecco perchè probabilmente dopo aver venduto il primo dirotteró sul secondo. questa volta peró scelgo la versione solo Wifi visto che ormai la modalità hotspot wifi è alla portata di tutti gli android 2.2 e degli iphone 4.

La cosa che sinceramente mi ha un po' stancato è dover fare la ricerca del tesoro per trovarne uno con un display decente, visto che col primo ne ho cambiati 3 e il secondo promette le stesse meraviglie.

techmania
28-03-2011, 00:18
Io se volete uno sconticino ve lo posso fare...:D ma solo se non vi serve facetime, il mio e' un affare davvero da non farsi sfuggire!
Io devo prendere il due perche' ho la donna australiana quindi per me facetime e' di vitale importanza!:mbe:

sev7en
28-03-2011, 18:20
A me il primo ipad già un anno fa dopo una settimana di utilizzo mi sembrava dotato di un hw un po' tirato per i capelli (basta notare come arranca non appena si spreme la GPU), il secondo ipad mi sembra quello che avrebbe dovuto essere il primo. ecco perchè probabilmente dopo aver venduto il primo dirotteró sul secondo. questa volta peró scelgo la versione solo Wifi visto che ormai la modalità hotspot wifi è alla portata di tutti gli android 2.2 e degli iphone 4.

La cosa che sinceramente mi ha un po' stancato è dover fare la ricerca del tesoro per trovarne uno con un display decente, visto che col primo ne ho cambiati 3 e il secondo promette le stesse meraviglie.
Ciao pocket,
la versione solo WiFi non ha il modulo AGPS... la differenza non è relativa solo alla mancanza della componente modem.

pocket
28-03-2011, 23:48
Ciao pocket,
la versione solo WiFi non ha il modulo AGPS... la differenza non è relativa solo alla mancanza della componente modem.

Lo so bene, ma i dati sulla posizione li prende ugualmente per quanto con minore precisione. D'altra parte io in auto tra un cosa da 9.7" e l'iPhone 4 a farmi da navigatore scelgo il secondo.

Comunque alla fine ho bissato il primo modello e ho preso il 16GB 3G .. dopo mezz'ora di coda quello solo WiFi era terminato. Si vede che era destino.

dragopippero
07-04-2011, 19:40

con 600 euro mi compro i beatles e li metto vivi rippati nelle cuffiette.

dragopippero
07-04-2011, 19:45

dipende dalle tue esigenze, io comprerò il 2 appena esce.. l'uno lo uso come fermacarte.

Fermorestando che i soldi ce li hai messi tù ... quanto l'hai pagato quel fermacarte?

xxiaprile753
12-04-2011, 21:34
2 tutta la vita