PDA

View Full Version : assenza audio bd CH10LS20

pixeldot
02-03-2011, 20:40
ho installato nella configurazione in firma questo lettore bd: con i dvd funziona bene senza problemi mentre con i blu-ray si vede solo il video, senza audio. non riesco a capire da che cosa dipenda ma è un problema piuttosto grave perché non riesco a vedere i blu-ray :D
qualcuno ha idee/suggerimenti?
grazie!

Marinelli
03-03-2011, 09:27
Secondo me potrebbe dipendere dalla mancanza del codec appropriato sul tuo computer. Forse AC3Filter potrebbe essere la soluzione.

Ciao.

pixeldot
03-03-2011, 16:14
ti ringrazio moltissimo, ora provo ad installarlo.
nel frattempo ho individuato il problema: fwupdate (programmino che si installa con il cd lg). ogni volta che accendo il pc mi chiede se lo autorizzo, se lo faccio l'audio funziona, se non lo autorizzo o peggio lo disinstallo niente + audio. credo che quelli della lg abbiano toppato di brutto con qs programma, non è possibile che un utente abbia un disagio del genere ogni volta che accende il pc e non è possibile nemmeno che l'audio manchi... ora provo a vedere con la soluzione suggerita da te, però mi consolo vedendo sui vari forum gente che si lamenta di qs fwupdate che rompe le palle :)
se qualcuno ha trovato la soluzione definitiva x liberarsi del programmino lg e avere l'audio mi faccia sapere. intanto grazie ancora!

Marinelli
04-03-2011, 09:47
Strano.
Quel software sembrerebbe essere legato all'update del firmware e non specificatamente all'audio.

Ciao.

pixeldot
05-03-2011, 18:31
ho provato ad installare AC3Filter ma niente da fare :mad:
concordo sul fatto che sia strano, oltre che molto fastidioso (ogni volta che accendo il pc mi si blocca in attesa del mio ok).
se qualcuno ha idee su come rendere definitivo il permesso all'applicazione o risolvere in qualche modo il problema si esprima pure liberamente :), io non ce la faccio più e se la disinstallo rimango senza l'audio dei blu-ray. (vedere che altri in diversi forum hanno il mio stesso problema non mi consola molto... :D )