View Full Version : C visuale ?
Ciao a tutti !
Scusate per la domanda probabilmente banale, ma vorrei sapere se esiste un IDE tipo quello di Visual Studio che mi permetta di programmare in C (NON C++ o C#, intendo puro e semplice C).
Inoltre, con un IDE del genere, sempre se esiste, secondo voi è possibile realizzare delle piccole applicazioni per una rete aziendale ? Una piccola Lan insomma (ovviamente conoscendo bene il lunguaggio!).
Grazie mille !
Alla seconda domanda non so risponderti. Però ti dico che Visual C++ ti programma in C se il sorgente lo crei con estensione .c anziché .cpp :p
Non so cosa intendi per visuale dato che mi sembra che da svariate release MS non supporti più la costruzione di GUI con linguaggi non managed tramite Visual Studio :( .
Inoltre non capisco cosa intendi per "realizzare applicazioni per una rete aziendale"... Se intendi creare un programma con paradigma client-server questa cosa prescinde dall'IDE usato e si può realizzare se conosci le API di Windows come WinSock2.
Detto ciò in C sarebbe un lavoraccio non di poco conto.
Non so cosa intendi per visuale dato che mi sembra che da svariate release MS non supporti più la costruzione di GUI con linguaggi non managed tramite Visual Studio :( .
In pratica sto cercando un IDE come Visual studio (ma non necessariamente di microsoft), che mi permetta di "disegnare" l'interfaccia del programma, come avviene per esempio con c# o visual basic (ma anche con le ultime release di deplhi mi pare) che però mi permetta di programmare in C e non in altri linguaggi (c++ compreso).
Se è più leggero di visual studio è meglio, ma se non si trova altro pazienza :)
Inoltre non capisco cosa intendi per "realizzare applicazioni per una rete aziendale"... Se intendi creare un programma con paradigma client-server questa cosa prescinde dall'IDE usato e si può realizzare se conosci le API di Windows come WinSock2.
Mi sono spiegato male io. Ti faccio un esempio: vorrei realizzare un semplice programma che, se ho 2 file in rete in 2 cartelle diverse, me lo segnali e mi apra di default quello in una cartella specifica. E' un esempio eh !
tacchinox
02-03-2011, 20:48
C'e' Labwindows CVI della National Instrument ma non è gratis.
Comunque il trial dura 15 giorni credo.
ti conviene imparare python per certe cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.