PDA

View Full Version : Telecom assistenza/riparazione impianti

il_Mancino
02-03-2011, 19:08
ciao a tutti :)

vi scrivo nella speranza di avere qualche utile suggerimento riguardo ad un problema piuttosto grave della mia connessione, credo che sarà utile spendere qualche parola per i dettagli.

classico abbonamento alice 7Mb, connessione decorosa per la maggior parte del tempo, aggancio una portante media di 7250Kb, il problema si manifesta non appena inizia a piovere, portante che cade ogni minuto e telefono fortemente disturbato se non addirittura muto.

come avrete sicuramente già capito c'è qualche corto, dovuto alla pioggia, ho cercato di segnalare la cosa in più riprese ma ci sono voluti 5 tecnici prima che qualcuno si rendesse conto che il cavo che esce dal mio appartamento e finisce nella centralina è parecchio rovinato.

l'ultimo tecnico ha detto a mia madre, purtroppo io non ero in casa per motivi di lavoro, che di questo genere di manutenzioni si occupa una ditta esterna a telecom e che lui avrebbe provveduto a segnalare a chi di dovere.

sono passati ormai due mesi e di questi fantomatici tecnici che dovrebbero sostituire questo cavo, faccio presente che saranno non più di 10 mt, non s'è vista traccia alcuna, io non ho nessun modo di verificare se il ticket è in lavorazione, quando ipoteticamente dovrebbe essere fatto etc. oppure il tecnico ha detto una marea di balle a mia madre?

voi come vi muovereste in una situazione del genere?

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

-N77-
02-03-2011, 19:19
ciao a tutti :)

vi scrivo nella speranza di avere qualche utile suggerimento riguardo ad un problema piuttosto grave della mia connessione, credo che sarà utile spendere qualche parola per i dettagli.

classico abbonamento alice 7Mb, connessione decorosa per la maggior parte del tempo, aggancio una portante media di 7250Kb, il problema si manifesta non appena inizia a piovere, portante che cade ogni minuto e telefono fortemente disturbato se non addirittura muto.

come avrete sicuramente già capito c'è qualche corto, dovuto alla pioggia, ho cercato di segnalare la cosa in più riprese ma ci sono voluti 5 tecnici prima che qualcuno si rendesse conto che il cavo che esce dal mio appartamento e finisce nella centralina è parecchio rovinato.

l'ultimo tecnico ha detto a mia madre, purtroppo io non ero in casa per motivi di lavoro, che di questo genere di manutenzioni si occupa una ditta esterna a telecom e che lui avrebbe provveduto a segnalare a chi di dovere.

sono passati ormai due mesi e di questi fantomatici tecnici che dovrebbero sostituire questo cavo, faccio presente che saranno non più di 10 mt, non s'è vista traccia alcuna, io non ho nessun modo di verificare se il ticket è in lavorazione, quando ipoteticamente dovrebbe essere fatto etc. oppure il tecnico ha detto una marea di balle a mia madre?

voi come vi muovereste in una situazione del genere?

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
mah se sono 10 metri cambiatelo e fai prima...

Fr@nkie
02-03-2011, 19:21
Chiama il 187!

E' molto probabile che questo tipo di lavori sia passata a impresa. Ma difficilmente un ticket rimane aperto per due mesi ! Dubito quindi che ci sia in corso qualcosa per la tua utenza... chiama...

Ciao!

Fr@nkie
02-03-2011, 19:23
mah se sono 10 metri cambiatelo e fai prima...

Non può... non può mettere mano al box dove arriva il raccordo...

-N77-
02-03-2011, 19:28
Non può... non può mettere mano al box dove arriva il raccordo...

mah se e' un box su palo puo eccome, dato che non servono chiavi per aprirlo.
invece se e' una chiostrina a terra allora ok non puo aprirla :)
per il discorso del cliente che puo e non puo mettere mano sui cavi posso dirti che a nessuno frega niente :D

mavelot
02-03-2011, 19:33
Confermo che un ticket del genere non può rimanere aperto per 2 mesi.

Richiama e apri una nuova segnalazione, indicando che era già stata fatta una diagnosi in un precedente intervento

-N77-
02-03-2011, 19:38
se la linea e' funzionante, l'impresa non andra' mai e poi mai a sostituirgli il cavetto. l'unico modo e' far aprire al tecnico TELECOM una segnalazione per MANUTENZIONE STRAORDINARIA verso la ditta appaltatrice ( segnalazione che il tecnico fa al proprio assistente tramite apposito modulo da compilare e con foto ecc. )
altrimenti ripeto cambiatelo da solo... oppure guastalo del tutto, a quel punto li te lo cambiano quasi per certo quelli dell'impresa che vengono.

P.S. che poi te lo giuntano all'imbocco di casa....dubito si mettano a cambiartelo fino alla 1° presa o raccordo.

lollos
02-03-2011, 21:36
hai un problema simile al mio...
cavo esterno bruciato causa incendio da 2 anni rattoppato in 2 punti quando piove ciao portante un tecnico mi disse dopo che verifico che l'assenza segnale adsl era dovuta a quello che sarebbe capitato ancora e che SE riparassava lui avrebbe segnalato alla ditta esterna il problema e che sarebbero intervenuti... so venuti 3958 tecnici e nessuno ha voluto imputare le mie cadute linea al cavo rattoppato (a volte resto per giorni senza linea)
ti do i miei sinceri auguri amico seriamente... ps i cavi esterni sono loro e te nn puoi metterci mano assolutamente occhio (volevo farlo a casa mia) rischi una denuncia.

fammi sapere poi come e' finita almeno mi regolo di conseguenza...sto pensando di farmi un adsl con ngi con solo cavo dati almeno me ne mettono uno intero :|

OUTATIME
03-03-2011, 14:16
Chiedi una nuova linea, appena è attiva, disdici la vecchia.

il_Mancino
03-03-2011, 22:16
innanzitutto grazie a tutti per le puntuali e precise risposte, mi scuso anche per il ritardo ma è per me piuttosto difficile in questi giorni riuscire anche a scrivere un post su un forum.

tralasciando per un attimo il discorso fatto da alcuni sul sostituire per mio conto il cavo, non è proprio comoda la cosa visto l'altezza e, oltretutto, non vorrei trovarmi in qualche bega legale a causa di questi banditi che rispondo al nome di telecom.

oggi, in uno sprazzo di funzionamento telefonico, ho chiamato il 187 e riaperto l'ennesimo ticket, ora non rimane che aspettare a vedere se sarà la solita presa in giro o se qualcuno si alzerà dalla sua poltrona per fare il proprio lavoro.